PDA

View Full Version : Portatile pinga il router ma non naviga

maso87
25-12-2007, 16:09
Non riesco a navigare tramite portatile collegato via wireless ad un router dlink, nonostante, riesca pingare il router dal portatile stesso.

Cosa posso fare ?

maso87
26-12-2007, 17:48
Si, ma non funzionano. Sono gli stessi che uso sul fisso collegato al router via lan.
Potrebbe essere necessario usarne dei diversi ?

durbans
26-12-2007, 20:11
Cose da controllare:

1) IP e subnet mask del portatile: sono stati assegnati correttamente ?

2) DNS del portatile: il router li dovrebbe assegnare automaticamente, comunque sono corretti ?

3) Firewall del router: controllare che non abbia regole di filtraggio tali da bloccare il portatile

4) Settaggi wireless: andare nella sezione Settaggi wireless (o qualcosa del genere) del proprio router e controllare che il nome di rete sia settato correttamente , il tipo di rete sia corretto (wifi b/g) e compatibile con quello del portatile, che NON SIA ABILITATA LA PROTEZIONE DI RETE (no WEP, NO WPA, ecc) (la abiliterai quando funzionerà tutto :) )

5) Upgradare il firmware del router ( a me non funzionava il wireless con il mio router e dopo un upgrade del firmware funziono') all' ultima versione disponibile.

maso87
26-12-2007, 20:17
Ho risolto cambiando i dsn. Ma risultano funzionanti dei dns diversi da quelli che uso sul fisso.
Perchè ?

maso87
07-01-2008, 13:37
Ho risolto cambiando i dsn. Ma risultano funzionanti dei dns diversi da quelli che uso sul fisso.
Perchè ?

Up

Kian
07-01-2008, 16:21
Ciao.

Certo che io me la tiro la sfiga... ieri tutto ok oggi il wifi, nonostante sia connesso (va pure il desktop remoto con l'altro pc della rete) e pinghi il router, non naviga in internet.

Stesso problema tuo mi metto in fila