View Full Version : Portatile pinga il router ma non naviga
Non riesco a navigare tramite portatile collegato via wireless ad un router dlink, nonostante, riesca pingare il router dal portatile stesso.
Cosa posso fare ?
Si, ma non funzionano. Sono gli stessi che uso sul fisso collegato al router via lan.
Potrebbe essere necessario usarne dei diversi ?
Cose da controllare:
1) IP e subnet mask del portatile: sono stati assegnati correttamente ?
2) DNS del portatile: il router li dovrebbe assegnare automaticamente, comunque sono corretti ?
3) Firewall del router: controllare che non abbia regole di filtraggio tali da bloccare il portatile
4) Settaggi wireless: andare nella sezione Settaggi wireless (o qualcosa del genere) del proprio router e controllare che il nome di rete sia settato correttamente , il tipo di rete sia corretto (wifi b/g) e compatibile con quello del portatile, che NON SIA ABILITATA LA PROTEZIONE DI RETE (no WEP, NO WPA, ecc) (la abiliterai quando funzionerà tutto :) )
5) Upgradare il firmware del router ( a me non funzionava il wireless con il mio router e dopo un upgrade del firmware funziono') all' ultima versione disponibile.
Ho risolto cambiando i dsn. Ma risultano funzionanti dei dns diversi da quelli che uso sul fisso.
Perchè ?
Ho risolto cambiando i dsn. Ma risultano funzionanti dei dns diversi da quelli che uso sul fisso.
Perchè ?
Up
Ciao.
Certo che io me la tiro la sfiga... ieri tutto ok oggi il wifi, nonostante sia connesso (va pure il desktop remoto con l'altro pc della rete) e pinghi il router, non naviga in internet.
Stesso problema tuo mi metto in fila
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.