PDA

View Full Version : Alice Gate W2+ e access point

Paolo85
25-12-2007, 15:45
Ciao ho da poco comprato un access point usr5451 ma non riesco a configurarlo correttamente. Il mio intento è collegare tramite wi-fi l'xbox che ho in salotto.Posso farlo con l'access point che ho comprato? Sto facendo delle prove sul mio computer ma non mi vede la rete.
Come modem / router uso l'alice gate w2+ e con il portatile mi collego tranquillamente in tutta casa. Ho provato a configurare l'access point mettendo nome di rete, chiave wep ecc. ma quando lo collego al computer che vorrei in rete non mi funziona niente.
Il router ha come ip 192.168.1.1. Come devo impostare ip, gateway e dns dell'access point ammesso che il problema siano quelli?
Ciao grazie

Paolo85
25-12-2007, 20:42
Sono andato avanti con le prove...Sono riuscito a mettere in rete wi-fi l'xbox che ho in salotto però posso accedere solo dal portatile. Io avrei voluto creare una rete unica, in realtà ho dovuto creare una seconda rete wi-fi solo per l'xbox e quando voglio accedervi devo staccarmi dalla rete principale fatta dall'alice gate e collegarmi alla nuova rete fatta dall'access point. Non c'è un modo di creare una rete unica?Ho provato a impostare sull'access point come nome della rete lo stesso della rete dell'alice gate ma non funziona niente.Forse con l'access point che ho a disposizione non è possibile. Se qualcuno ne a qualcosa mi faccia sapere!
Ciao

Alfonso78
25-12-2007, 22:30
ma l'access point è collegato mediante cavo al gate...???

Paolo85
25-12-2007, 23:06
No, l'access point è collegato via cavo solo alla xbox...
Ciao

Alfonso78
25-12-2007, 23:08
quindi il nuovo access point dovrà ripetere il segnale proveniente dal gate...???

Paolo85
26-12-2007, 08:36
Esatto il mio intento era proprio quello di far ripetere all'access point il segnale dell'alice gate e sfruttare la porta ethernet dell'access point per portare il segnale all'xbox. Grazie dell'aiuto!
Ciao

Alfonso78
26-12-2007, 17:19
Esatto il mio intento era proprio quello di far ripetere all'access point il segnale dell'alice gate e sfruttare la porta ethernet dell'access point per portare il segnale all'xbox. Grazie dell'aiuto!
Ciao

non credo si possa fare...sarebbe come una modalità mista repeater+client

io proverei con l'xbox collegato via cavo all'access point configurato in modalità client...

Paolo85
26-12-2007, 18:04
Lasciando stare la ripetizione del segnale è possibile attaccare l'xbox all'access point e farlo riconoscere all'interno della rete fatta dall'alice gate?Se non ho capito male è questo che intendevi nel tuo ultimo messaggio giusto?
Se sì come faccio a farlo?Le opzioni di configurazione dell'access point non sono molto varie...Se puoi dai un'occhiata qui: http://www.usr.com/support/5451/5451-it-ug/wui.html
L'interfaccia web è quella che si vede ma non si parla di modalità client o repeater.Forse è questione di impostare gli ip giusti ma ci ho provato mille volte!
Ciao

Alfonso78
26-12-2007, 18:09
ma quello è un router...:(

a te serve un access point con la modalità client tipo il 2100ap...

Paolo85
26-12-2007, 19:25
Ma non è un router... è un access point. Forse non supporta la modalità client ma è un access point!
Ciao

Alfonso78
26-12-2007, 19:46
Ma non è un router... è un access point. Forse non supporta la modalità client ma è un access point!
Ciao

mi pare di aver letto che fosse un router...:(

comunque se non supporta la modalità client non potrai fare quello che ti dicevo prima...

Paolo85
26-12-2007, 20:24
Ok, mettiamo che non supporti la modalità client. Posso metterlo in modalità repeater tralasciando il discorso dell'xbox? E se sì x farlo basta che come none di rete metto lo stesso della rete dell'alice gate? Oppure ho preso un access point che non fa nè da repeater nè da client?
Ciao e grazie ancora!

Alfonso78
26-12-2007, 21:00
Ok, mettiamo che non supporti la modalità client. Posso metterlo in modalità repeater tralasciando il discorso dell'xbox? E se sì x farlo basta che come none di rete metto lo stesso della rete dell'alice gate? Oppure ho preso un access point che non fa nè da repeater nè da client?
Ciao e grazie ancora!

non conosco quell'affare...:(

comunque la modalità repeater è sempre sconsigliabile...

dimezza la banda e da problemi di incompatibilità varie...

e poi ripetere un segnale proveniente da un gate...:sofico:

Paolo85
26-12-2007, 22:34
Ok dai allora vorrà dire che mi accontento della configurazione che ho adesso che mi permette di fare quello che voglio.
Ti ringrazio x il supporto. :)
Ciao!

Alfonso78
27-12-2007, 09:39
Ti ringrazio x il supporto. :)
Ciao!

;)