View Full Version : Super Mario Bros x DS Lite...
briscolone
25-12-2007, 14:48
innanzitutto tanti auguri e un ruingraziamento a coloro che nei giorni scorsi mi hanno consigliato questo gioco da accompagnare al DS che "babbo natale" ha recapitato a mio figlio. Enormemente apprezzato.
Qualcuno è in grado di spiegarmi come avviene il salvataggio dei progressi. Nonostante si riesca a superare i primi 4 o 5 livelli bisogna sempre ripartire dal primo. Come mai??
grazie
Ciao e auguri.
Molto semplicemente all'inizio puoi salvare solo ongni tot come, ma non vorrei sbaglairmi, il superamento del castello a metà mondo.
Quando finisci il gioco, però, puoi salvare in qualsiasi momento.
briscolone
25-12-2007, 16:32
ma come si fa a salvare
ho provato a premere select o start durante il gioco e mi dice che non è possibile salvare e che tutto andrà perso, nonostante ero al 3 o 4 livello
briscolone
25-12-2007, 16:36
ho trovato questo, ma non so cosa significa
Il sistema di salvataggio si differenzierà rispetto ai titoli precedenti: non sarà possibile salvare alla fine di ogni livello, ma solo al raggiungimento del mondo successivo. Per accedere ai vari mondi, Tezuka ha dichiarato di avere escogitato qualcosa di molto simile ai Soli Custode o alle Power Star di Super Mario Sunshine e Super Mario 64
Dark Schneider
25-12-2007, 19:41
Solamente quando superi una torre oppure un castello. Per i livelli normali non ti salva. O al limite nel caso tu spenda le stelle in quelle casette-bonus a fungo in cui puoi vincere molte vite oppure ricevere in premio un potere. In tal caso ti chiede se vuoi salvare.
Ma sennò puoi salvare solo dopo che hai superato una torre od un castello. Poi una volta che hai finito il gioco ti dà la possibilità di salvare quando ti pare.
briscolone
26-12-2007, 12:47
grazie
come si fa a spendere le stelle?
altro quesito: non riesce ad andare oltre il livello 4 del mondo 1. Non riesce a capire come venirne fuori. Qualche consiglio?
grazie
Dark Schneider
26-12-2007, 14:47
Le stelle le spendi se prendi le stradine in cui per avanzare appunto ti richiede un tot di stelle. Ad esempio ti può capitare se vuoi accedere a quelle case a forma di fungo dove puoi vincere premi o vite.
Beh riguardo il quarto livello del primo mondo. Dov'è che non riesce ad andare avanti di preciso?
briscolone
27-12-2007, 12:18
un urlo mi ha fatto capire che è riuscito a passare il livello. E' un bambino molto perspicace, sicuramente + del padre :)
grazie ancora per il suggerimento sulle stelline
Dark Schneider
28-12-2007, 21:12
E' normale alla fine avere qualche difficoltà, ma poi si superano i livelli. :) Poi è pur sempre i suo primo Super Mario. :)
Fabio77AmdThunder
04-01-2008, 17:34
Bravo bravo fallo crescere bene a pane e Mario:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.