View Full Version : mi freeza mentre gioco(credo sia la scheda video)
da quando ho preso la 8800 gt mi si blocca mentre gioco e si formano dei segmenti colorati (non so come chiamarle), come se la scheda non rispondesse +, la stessa cosa avviene quando eseguo il test di stabilità dal pannello di controllo nvidia. non riesco proprio a capire la causa del problema, qualcuno sa dirmi niente?
Pissenati
25-12-2007, 14:12
e' possibile sia la scheda video.....forse le temperature?
Hai un programma immagino per la scheda video che monitorizza le temperature e la velocita della ventola?
Se si prova a mettere la ventola al massimo ed a controllare durate la sessione di gioco di tanto in tanto le temperature della gpu tornando al desktop con ctrl+alt+canc.
Pero'...io ho un sistema simile al tuo, ed ho avuto problemi, sperando di averli risolti...oggi lo testo...in cui mi si riavviava il pc durante il gioco.
1 controlla di aver installato le ultimissime dx9c rilasciate a novembre 2007 mi pare o giu di li (se hai win xp ovviamente)
2 vedi che diavolo di softwere e' installato nel chip set della mb e se corrisponde al tuo...il mio era generico.
Quest'ultimo ti basta vedere la versione e poi andare sul sito del produttore nella pagina degli aggiornamenti della tua mb e vedere a quale corrisponde e se tutto calza a dovere.
3 controlla i driver della scheda video che siano i piu' recenti, io avevo installato i 169.21 po dalle pagine del sito nel forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626126&page=4
qui esattamente ho letto e quindi scaricato una versione di cui nvidia non accenna nemmeno una beta 169.28
4 controlla il bios, il mio era una versione 1103, leggendo sul sito del produttore ho visto che era dato per sistemi dos :confused:
Quindi mi sono scaricato l'ultimo stabile ed ho effettuato l'update automatico col programmino della scheda video.
Non so se ho risolto, ma e' migliorato notevolmente da come stavo messo prima, dopo 10 minuti di gioco a volte meno si riavviava il pc.
Ripeto non so se sono uscito dal tunnel, ma almeno sembra reggere meglio il tutto dopo tal popò di sbattimento.
mi ricordi gia il nome del programma per vedere le info del sistema, cosi vedo che drives MB ho, tnx, ok trovato era cpuz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.