View Full Version : Partizione HD sotto Vista...
Biondo and Nero
25-12-2007, 13:04
...ho controllato qua sul forum e ho capito che si può fare con la gestione dischi di Vista ma per sicurezza vi porgo questa domanda lo stesso dato che è un esmpio nona  ncora citato (se non erro)
HD 1 con sopra Vista C:
HD 2 partizionato in 3 parti da 100Gb l'una D: E: F: solo per i backup, download etc. etc.
Ora voglio ridurre F: e aumentare E: si può sempre fare sotto la gestione dischi?
Grazie a tutti e Buon Natale :D
Elimini le 2 partizioni e le ricrei come vuoi
Biondo and Nero
25-12-2007, 17:21
se elimino le 2 partizioni perdo 100 e passa giga di materiale e così mi strappo i capalli :D Intendevo senza perdere i dati :d
Biondo and Nero
26-12-2007, 09:32
sotto gestione dischi ho fatto riduci volume dal disco D: e F: che non sono di sistema ma di semplice storing così ora ho 100GB di spazio non allocato che provo a "estendere" in E: il problema è che non me lo fa fare e mo non so dove sbattere la testa :/
Biondo and Nero
26-12-2007, 10:21
Perfetto ho letto che non si può aggiungere lo spazio liberato su altre partizioni ma non ha tanto senso. Ora son ritornato indietro e ho tutto come prima. Ho provato acronis disk director e l'ho installato come amministratore ma prima del riavvio mi dice che manca la firma digitale. Al riavvio il programma non funziona perfetto :(
mi iscrivo anche io visto che è una settimana che lotto con la necessità di amplire la partizione che contiene vista. Con la gestione dischi di vista non me lo fa fare mentre sono riuscito a farlo con le partizioni che non contengono il SO. Si può estendere un partizione su uno spazio non partizionato.
In alternativa all'ampliamento delle partizione che contiene il so pensavo di fare un'immagine e ripristinarla su un hd più capiente ...sarà possibile?Uso ghost?
UtenteSospeso
27-12-2007, 01:29
Perfetto ho letto che non si può aggiungere lo spazio liberato su altre partizioni ma non ha tanto senso. Ora son ritornato indietro e ho tutto come prima. Ho provato acronis disk director e l'ho installato come amministratore ma prima del riavvio mi dice che manca la firma digitale. Al riavvio il programma non funziona perfetto :(
Se non è una versione demo puoi creare un CD bootable con Disk Director completamente funzionante, avvii da CD ed operi.
Assicurati che sia una versione compatibile con Vista.
Biondo and Nero
27-12-2007, 12:37
il problema è che non mi parte proprio il programma :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.