View Full Version : The Witcher vs Mass Effect
sommojames
25-12-2007, 11:22
Qual'è il migliore dei 2? Io sono a metà di The Witcher e lo sto trovando un capolavoro a dir poco, potrebbe addirittura battere Deus Ex nella mia classifica personale. Mass Effect purtroppo non lo posso giocare, perchè non ho la scatola 360, e sono dunque curioso di sapere com'è rispetto a The Witcher.
Regole:
- votare solo se li si ha giocati tutti e 2;
- nei vostri criteri di giudizio cercate ti evitare argomentazioni relative al fatto che sono su 2 piattaforme diverse (ad esempio ME è più figo perchè metto il DVD e ci gioco subito, The Witcher è più figo perchè usa un sistema di controllo migliore del pad ecc...)
- se potete cercate di mettere in secondo piano la componente grafica, che IMHO in un GDR dovrebbe avere un'importanza del tutto secondaria rispetto a gaemplay, storia, ambientazione ecc....
Naaaa son due giochi diversi, sono su piattaforme diverse, ogniuno interpreta il gdr in modo differente, ogniuno è ambientato in epoche differenti.
Non sta ne in piedi ne in terra, sono entrambi meritevoli di essere comprati, giocati, lodati e ricordati come pietre miliari.
Dreammaker21
25-12-2007, 15:56
Naaaa son due giochi diversi, sono su piattaforme diverse, ogniuno interpreta il gdr in modo differente, ogniuno è ambientato in epoche differenti.
Non sta ne in piedi ne in terra, sono entrambi meritevoli di essere comprati, giocati, lodati e ricordati come pietre miliari.
Condivido appieno.
Concordo, non ha senso paragonarli
Per me , assolutamente Mass Effect.
The Witcher e' un bel gioco ma sta sotto sia a Gothic 1 che 2 , imho.
paulgazza
26-12-2007, 09:25
Vabbeh, allora così non puoi paragonare nemmeno crysis e call of duty 4 :doh: : giochi diversi, epoche diverse, diversa interpretazione di fps...
penso che alla fine quello che conta sia quello che hai detto tu stesso poi: che sono due pietre miliari (premetto che non ho giocato nessuno dei due :p )
Mass Effect gioco dell' anno anche' per il New York Times
http://www.gamesblog.it/post/6082/mass-effect-gioco-dell-anno-per-il-new-york-times#show_comments
Direi proprio di si , per chi ha veramente giocato ad entrambi confermo: MassEffect e' assolutamente superiore a The Wither in tutto :ave:
Anche' per me Mass Effect e' il gioco dell' anno.
Poi , Mass Effect ... ha un finale stupendo , S T U P E N D O oltre che lungo ! ! !.
Mass Effect appena finito l'ho ricominciato subito come se' non l'avessi mai giocato , invece The Witcher non vedevo l'ora di finirlo , verso la fine diventa abbastanza noioso , cmq un bel gioco ma niente di piu' , come dicevo nel messaggio di sopra , The Witcher sta sotto sia a Gothic 1 che 2.
sommojames
26-12-2007, 13:39
Mass Effect gioco dell' anno anche' per il New York Times
Vabbeè che il Times ha messo pure Putin come uomo dell'anno...
Vabbeè che il Times ha messo pure Putin come uomo dell'anno...
Ed e' proprio cosi , che tu lo vuoi accettare o meno , cmq tornando al gioco ti dico che questa volta New York Times ha azzeccato in pieno , ho giocato e finito entrambi e posso confermare che e' cosi , Mass Effect e' superiore a The Witcher in tutto e ti dico da amante di entrambi i generi di gioco (quindi assolutamente imparziale ).
Demoniacal666
27-12-2007, 12:28
Ed e' proprio cosi , che tu lo vuoi accettare o meno , cmq tornando al gioco ti dico che questa volta New York Times ha azzeccato in pieno , ho giocato e finito entrambi e posso confermare che e' cosi , Mass Effect e' superiore a The Witcher in tutto e ti dico da amante di entrambi i generi di gioco (quindi assolutamente imparziale ).
vabbè gusti sono gusti...io mass effect l'ho giocato da un amico e mi sono parecchio annoiato.....the witcher me lo sono finito tutto di botto....50 ore in 6 giorni :D
vabbè gusti sono gusti...io mass effect l'ho giocato da un amico e mi sono parecchio annoiato.....the witcher me lo sono finito tutto di botto....50 ore in 6 giorni :D
Beh , se un gioco come Mass Effect ti ha annoiato evidentemenrte non e' il tuo genere , o semplicemente hai giocato cosi poco , dal tuo amico , da non capire niente della bonta' di questo gioco , ma lo hai finito per dire che ti ha annoiato !??.
Sono piu' che convinto che il tuo giudizio e' veramente molto superficiale nei confronti di questo bellissimo gioco.
Poi The Witcher ha una sola classe , un milione di abilita' tra spada , pozioni e magie e l'ho finito usando , quasi , solo la magia del fuoco e del vento :stordita: tutto il resto e' un inutile assurdo riempimento di cose , oltre che un inventario dannatamente stupido e piccolo , poi i combattimenti con la spada sono macchinosi e stupidi , usavo la spada solo in caso di assoluta necessita' per il resto , 90% del gioco , ho usato solo il fuoco :doh:
Per non parlare del respawn di mostri nelle paludi che sfiorano il grado sopportabilita' in un gioco.
Demoniacal666
27-12-2007, 17:58
si mass effect l'ho finito, ma appunto come ti ripeto i gusti son gusti e io preferisco di 1000 volte the witcher e da quanto vedo come risultato del sondaggio non sono l'unico....p.s.non sto dicendo che mass effect faccia cagare anzi tutt'altro.anche se mi ha annoiato un po, è un bellissimo gioco che,a mio parere, non regge il confronto con the witcher.i gusti son gusti;)
quanto vedo come risultato del sondaggio non sono l'unico
Non vuol dire niente , rimane da vedere la sincerita' di chi ha votato e se ha giocato ad entrambi o solo uno dei due !?.
Demoniacal666
28-12-2007, 00:18
Non vuol dire niente , rimane da vedere la sincerita' di chi ha votato e se ha giocato ad entrambi o solo uno dei due !?.
certamente hai ragione.....cmq è inutile fare un sondaggio o dare un punteggio ai giochi...è tutto indicativo...i gusti son gusti (quante volte l'ho ripetuto ormai:D )
sommojames
28-12-2007, 11:20
certamente hai ragione.....cmq è inutile fare un sondaggio o dare un punteggio ai giochi...è tutto indicativo...i gusti son gusti (quante volte l'ho ripetuto ormai:D )
Infatti il sondaggio non serve a determinare quale dei 2 è il migliore, ma quale dei 2 piace di più agli utenti di questa sezione secondo i loro gusti personali ;)
Darkless
28-12-2007, 11:28
Bah, ME non mi dice niente di che. Anzi da quel che ho letto ha fatto al fine dei kotor: potenziale capolavoro rovinato dalle meccaniche consollose e da alcune boiate di contorno.
Preferisco di gran lunga TW, fosse anche solo per il carisma e l'atmosfera del gioco.
Se poi voglio vedere una lesbicata mi rivolgo ad altre fonti, nn certo a mass effect :asd:
Infatti il sondaggio non serve a determinare quale dei 2 è il migliore, ma quale dei 2 piace di più agli utenti di questa sezione secondo i loro gusti personali ;)
Cerrto , c'e' gente con non ha nemmeno giocato a ME e vota , per forza , The Witcher , ti pare giusto !?.
E' un po' come dire , scegliete il piu' bello tra ME e AC , ma non avendo giocato ad AC per forza voto ME , quindi e' giusto cosi no ?.
Bah, ME non mi dice niente di che. Anzi da quel che ho letto ha fatto al fine dei kotor: potenziale capolavoro rovinato dalle meccaniche consollose e da alcune boiate di contorno.
Preferisco di gran lunga TW, fosse anche solo per il carisma e l'atmosfera del gioco.
Se poi voglio vedere una lesbicata mi rivolgo ad altre fonti, nn certo a mass effect :asd:
Il tuo messaggio mostra esattamente cio' che dicevo nel messaggio di sopra , manca l'assoluta obietivita' da parte dei votanti , certo , hai letto ma non giocato :asd:
sommojames
28-12-2007, 13:12
Cerrto , c'e' gente con non ha nemmeno giocato a ME e vota , per forza , The Witcher , ti pare giusto !?.
E' un po' come dire , scegliete il piu' bello tra ME e AC , ma non avendo giocato ad AC per forza voto ME , quindi e' giusto cosi no ?.
Infatti nelle regole del sondaggio ho messo che è richiesto aver giocato ad entrambi ;)
Certo , i gusti sono gusti ed e' giusto che sia cosi ma cio' che non hai capito e' che c'e' gente che vota senza aver mai giocato ad entrambi , come dicevo prima , manca l'obietivita' e la sincerita' della gente , mo hai capi !?.
Infatti nelle regole del sondaggio ho messo che è richiesto aver giocato ad entrambi ;)
Tu hai votato !?... si sincero !.
sommojames
28-12-2007, 13:21
Tu hai votato !?... si sincero !.
No, non ho votato perchè non ho giocato a ME. Cmq c'è poco da essere sinceri, il sondaggio è pubblico, puoi benissimo vedere chi ha votato cosa ;)
No, non ho votato perchè non ho giocato a ME. Cmq c'è poco da essere sinceri, il sondaggio è pubblico, puoi benissimo vedere chi ha votato cosa ;)
Ci credo poco ma va beh facciamo finta che non hai votato :asd: :mc:
sommojames
28-12-2007, 13:28
Ci credo poco ma va beh facciamo finta che non hai votato :asd: :mc:
Perchè dovrei mentire? Non capisco :confused: Sarebbe stupido se mi mettessi a falsare un sondaggio che ho aperto io stesso, o no?
Cmq ti ripeto che il sondaggio è pubblico, e puoi vedere chi ha votato cosa. Al momemnto Athlon 64 3000+, Darkless, Demoniacal666, ful75, goma76, raffa(ati), Sonny89, Squartatutti, zeder75, ||ElChE||88 hanno voato per TW, mentre Fable, m81, PiPPoTTo, Rik_Verbrugghe, Tel Mark hanno votato per ME.
Perchè dovrei mentire? Non capisco :confused: Sarebbe stupido se mi mettessi a falsare un sondaggio che ho aperto io stesso, o no?
Cmq ti ripeto che il sondaggio è pubblico, e puoi vedere chi ha votato cosa. Al momemnto Athlon 64 3000+, Darkless, Demoniacal666, ful75, goma76, raffa(ati), Sonny89, Squartatutti, zeder75, ||ElChE||88 hanno voato per TW, mentre Fable, m81, PiPPoTTo, Rik_Verbrugghe, Tel Mark hanno votato per ME.
Ci credo poco ma cmq , io personalmente , credo che meta' di quelli che hanno votato The Witcher non hanno giocato a ME , come per esempio Darkless che ha solo letto opinioni su ME , ma mai giocato , poi bisogna vedere quanti di quelli che hanno votato The Witcher hanno una console x360 e quanti hanno giocato superficialmente ad un amico o 5 minuti in un supermercato.
sommojames
28-12-2007, 14:01
Ci credo poco ma cmq , io personalmente , credo che meta' di quelli che hanno votato The Witcher non hanno giocato a ME , come per esempio Darkless che ha solo letto opinioni su ME , ma mai giocato , poi bisogna vedere quanti di quelli che hanno votato The Witcher hanno una console x360 e quanti hanno giocato superficialmente ad un amico o 5 minuti in un supermercato.
Ma non c'è da crederci o no, ti basta andare sui risultati del sondaggio e sotto i risultati vedi i nomi di tutti quelli che hanno votato. Vedi forse un sommojames da qualche parte.
Cmq è anche possibile che chi vota per Mass Effect non abbia giocato a The Witcher ;)
Ma non c'è da crederci o no, ti basta andare sui risultati del sondaggio e sotto i risultati vedi i nomi di tutti quelli che hanno votato.
Il problema e' che , non vedo i nomi di chi ha votato :sofico:
darkfear
28-12-2007, 14:12
ma poi sto sondaggio lo venite a fare nella sezione pc quando ancora deve uscire e la maggior parte di quelli che votano:
a) non l'ha giocato
b) si limita a leggere le cazzate scritte su donna moderna
c) vota lo stesso The Witcher anche se non ha mai visto ME perchè il pc è SERIO e POWA. :asd:
darkfear
28-12-2007, 14:13
ma poi sto sondaggio lo venite a fare nella sezione pc quando ancora deve uscire e la maggior parte di quelli che votano:
a) non l'ha giocato
c) vota lo stesso The Witcher anche se non ha mai visto ME perchè il pc è SERIO e POWA. :asd:
Il problema e' che , non vedo i nomi di chi ha votato :sofico:
clicca sul numero.
a) non l'ha giocato
Mi sa che hai proprio ragione , poi quello su donna moderna mi ha fatto sbellicare dalle risate :sofico:
clicca sul numero.
:doh: azz ... che cavolata grazie , cmq , sommojames sei assolto :)
sommojames
28-12-2007, 14:32
a) non l'ha giocato
Se hai voglia puoi aprirne uno uguale, con le stesse regole, nella sezione console, così vediamo cosa salta fuori. Io non oso metterci piede :asd:
darkfear
28-12-2007, 14:35
Se hai voglia puoi aprirne uno uguale, con le stesse regole, nella sezione console, così vediamo cosa salta fuori. Io non oso metterci piede :asd:
:asd:
ma non sarebbe meglio aspettare che sia uscito? (perchè uscirà...statene certi :D) almeno si ha un vero confronto...qua al momento si sta confrontando un capolavoro (witcher) con uno screenshot :asd:
ma non sarebbe meglio aspettare che sia uscito? (perchè uscirà...statene certi :D) almeno si ha un vero confronto...qua al momento si sta confrontando un capolavoro (witcher) con uno screenshot :asd:
Personalmente ho giocato solo The Witcher, quindi non posso dare opinioni comparative rispetto a ME... per quanto possa valere comunque l'ho trovato un gran gdr. Poi è ovvio, dipende da quel che uno si aspetta da un gdr: esistono quelli alla Fable, come esistono quelli alla Baldur's, alla Planescape (e te pareva :asd:)ecc ... io personalmente preferisco i secondi, i primi li gioco quando ho voglia di qualcosa di poco impegnativo per sgombrare un pò la mente... ma sono proprio i gdr "puri" che mi precludono la vita sociale :asd:
Darkless
28-12-2007, 21:03
Il tuo messaggio mostra esattamente cio' che dicevo nel messaggio di sopra , manca l'assoluta obietivita' da parte dei votanti , certo , hai letto ma non giocato :asd:
e non ho nemmeno intenzione di farlo. Già mi ispirava pochissimo, poi con le altre cos eche m'han m'hn detto m'è passata dle tutto quel poco di voglia.
e non ho nemmeno intenzione di farlo. Già mi ispirava pochissimo, poi con le altre cos eche m'han m'hn detto m'è passata dle tutto quel poco di voglia.
E fai bene a non comprarlo , visto che non e' il tuo genere :asd: mi chiedo solo perche' hai votato allora !?.:rotfl:
darkfear
28-12-2007, 22:31
E fai bene a non comprarlo , visto che non e' il tuo genere :asd: mi chiedo solo perche' hai votato allora !?.:rotfl:
"The witcher è meglio di qualunque cosa che uscirà :cool: o che è già uscito ma io non ho giocato.:cool: :cool:"
diamine se si fosse rimasti a questa concezione di capolavoro "insuperabile" staremmo ancora aspettando qualcosa di meglio di Asteroids :asd:
sommojames
28-12-2007, 22:51
Cmq faccio presente che come alcune persone votano TW senza aver giocato a ME, sicuramente ci saranno anche delle persone che votano per ME senza aver giocato a TW ;)
darkfear
28-12-2007, 22:52
Cmq faccio presente che come alcune persone votano TW senza aver giocato a ME, sicuramente ci saranno anche delle persone che votano per ME senza aver giocato a TW ;)
probabile ;)
peccato che non sia io. :fagiano:
Darkless
29-12-2007, 09:58
Perchè The Witcher è il migliore gdr degli ultimi anni a prescindere e merita di essere supportato sempre e cmq :D
Perchè The Witcher è il migliore gdr degli ultimi anni a prescindere e merita di essere supportato sempre e cmq :D
Certo , The Witcher e' un bel gioco (avventura condita con elementi gdr) niente di piu' ... cmq ti e' sfuggito o ti sfugge ancora il vero senso del thread :doh:
A questo punto poteva fare un sondaggio tipo :
Vi piace The Witcher , SI o No !?
E cmq questo attuale sondaggio e' incompleto.
Darkless
29-12-2007, 16:51
Certo , The Witcher e' un bel gioco (avventura condita con elementi gdr) niente di piu'
Ma proprio no. E' un gdr con 2 palle cosi' come se ne vedono di rado.
Per quanto riguarda il sondaggio avrebbe + senso farlo dopo l'uscita di ME per PC, senno' tnao vale chiedere se è piaciuto di + The Witcher o Mario Galaxy.
darkfear
29-12-2007, 17:01
Ma proprio no. e' un gdr con 2 palle cosi' come se ne vedono di rado.
*
Fable, è inutile cmq continuare questa discussione, il sondaggio è impari e non ha validità. ;)
lascialo scivolare nelle pagine del forum finchè non uscirà il gioco e si farà un altro sondaggio.
Ma ceeeerto ... e io sono il figlio di Berlusconi :asd: :sofico:
lascialo scivolare nelle pagine del forum .
Gia' , mi sa che hai proprio ragione ;)
io invece vorrei sapere quanti anni avete per incazzarvi su quale gioco sia meglio di un altro :D
sommojames
29-12-2007, 19:33
io invece vorrei sapere quanti anni avete per incazzarvi su quale gioco sia meglio di un altro :D
Quoto, è solo un sondaggio nato da una curiosità mia. Visto che ho trovato The Witcher un gioco a dir poco incredibile, ero curioso di sapere se secondo gli utenti di questo sezione ME potesse essere ancora meglio. Ed invece mi ritrovo gente che polemizza e si incazza per un sondaggio :doh: :asd:
Per quanto riguarda il sondaggio avrebbe + senso farlo dopo l'uscita di ME per PC, senno' tnao vale chiedere se è piaciuto di + The Witcher o Mario Galaxy.
Fai che chiederlo se ti và, a me andava di chiedere cosa piacesse di più tra TW e ME, e così ho fatto, qualcosa in contrario?
Darkless
29-12-2007, 20:35
Si, è un sondaggio senza senso.
Darkless
29-12-2007, 20:35
Ma ceeeerto ... e io sono il figlio di Berlusconi :asd: :sofico:
Ciao Piersilvio allora.
riazzituoi
29-12-2007, 20:57
.
Scusa , non capisco perche' parli al plurale o non sai con cosa riempire il forum !?:mbe:
Ed invece mi ritrovo gente che polemizza e si incazza per un sondaggio :doh: :asd:
Infatti , si polemizza perche' c'e' gente che vota senza mai avere giocato ad entrambi , in piu' , appena uno dice che The Witcher e' un bel gioco ma niente di piu' si incavola come iene.:sofico:
Ciao Piersilvio allora.
:D
sommojames
29-12-2007, 21:07
Si, è un sondaggio senza senso.
Dai raga, l'avete capito che non c'è nemmeno una bambolina in palio se vince o meno il gioco che avete votato? :rotfl:
Cmq seriamente per me il senso ce l'ha, altrimenti non lo avrei aperto. Basta attenersi alle regole, se poi uno vota lo stesso senza averli giocati tutti e 2 pazienza, tanto come ho detto prima non si vince mica nulla ;)
Però hai votato...
Appunto...
Infatti , si polemizza perche' c'e' gente che vota senza mai avere giocato ad entrambi , in piu' , appena uno dice che The Witcher e' un bel gioco ma niente di piu' si incavola come iene.:sofico:
E vabbè pazienza, che ti frega, manco fossero le elezioni per il governo :asd:
Torno a ripetere che non si vince nulla.
Tra l'altro fà più scalpore che nel sondaggio di Gamespot per il migliore gioco dell'anno non ci siano nè The Witcher nè Mass Effect :eek:
http://www.gamespot.com/best-of/gameoftheyear/index.html?page=2
E vabbè pazienza, che ti frega, manco fossero le elezioni per il governo :asd:
Torno a ripetere che non si vince nulla.
Come che mi frega , allora facciamo sondaggi del cavolo tanto non si vince niente perche' lo dice "sommojames" , ma che razza di discorso e' questo , o fai le cose per bene o non le fai , giusto ?.
Mettere in chiaro le cose non vuol dire polemica ... almeno dal mio punto di vista.
riazzituoi
29-12-2007, 21:22
.
sommojames
29-12-2007, 21:23
Come che mi frega , allora facciamo sondaggi del cavolo tanto non si vince niente perche' lo dice "sommojames" , ma che razza di discorso e' questo , ho fai le cose per bene o non le fai , giusto ?.
Ma infatti secondo me è un sondaggio che ha senso eccome, serve a raccogliere le preferenze degli utenti di questa sezione, perchè interessa a me sapere quali sono.
darkfear
29-12-2007, 21:36
Quoto, è solo un sondaggio nato da una curiosità mia. Visto che ho trovato The Witcher un gioco a dir poco incredibile, ero curioso di sapere se secondo gli utenti di questo sezione ME potesse essere ancora meglio. Ed invece mi ritrovo gente che polemizza e si incazza per un sondaggio :doh: :asd:
si ma il sondaggio non lo puoi fare :asd: è come se chiedi a un bambino di 3 anni del 2004 com'era la vita degli anni 30...zzo ne sa? :asd:
Dai raga, l'avete capito che non c'è nemmeno una bambolina in palio se vince o meno il gioco che avete votato? :rotfl:
Cmq seriamente per me il senso ce l'ha, altrimenti non lo avrei aperto. Basta attenersi alle regole, se poi uno vota lo stesso senza averli giocati tutti e 2 pazienza, tanto come ho detto prima non si vince mica nulla ;)
non puoi fare un sondaggio del genere nè nella sezione pc e tantomeno in quella console, al massimo in quella pc quando esce il gioco...altrimenti è come chiedere se è + bello Crysis o duke nukem forever...lo capisci? :asd: per me è + bello ME ma non avrai mai un campione esatto visto che la maggioranza ME non l'ha mai visto manco col binocolo...per questo non ha senso.
Quei pochi che hanno giocato entrambi sono solo 1 voto contro l'80% che ha giocato solo witcher e giustamente ME non lo può votare :D
non saprai MAI qual'è meglio, non basandoti su un campione perlomeno.
sommojames
29-12-2007, 22:01
Guarda, se ritieni che questo sondaggio violi le regole del forum fai che segnalarlo ad un moderatore che eventualmente deciderà di chiudere, ma star qua a convincermi che questo sondaggio non ha senso (non vedo perchè no, se uno li ha giocati tutti e 2 perchè mai non potrebbe preferirne uno piuttosto che un altro?) è del tutto inutile.
darkfear
29-12-2007, 22:27
Guarda, se ritieni che questo sondaggio violi le regole del forum fai che segnalarlo ad un moderatore che eventualmente deciderà di chiudere, ma star qua a convincermi che questo sondaggio non ha senso (non vedo perchè no, se uno li ha giocati tutti e 2 perchè mai non potrebbe preferirne uno piuttosto che un altro?) è del tutto inutile.
allora non hai capito il mio post...nella sezione P C
è MOLTO difficile che tu trova qualcuno che abbia giocato un gioco che finora è esclusiva console (probabilmente temporale) e un gioco esclusiva P C
e quei POCHISSSIMI che trovi (me per esempio...che ho giocato entrambi e li trovo 2 splendidi titoli come se ne vedono pochi da lustri...:asd: ) non saranno comunque in grado di fornirti un campione valido (insomma non sarai in grado di capire se piace + witcher o mass effect) dato che la maggior parte ha giocato solo witcher e voterà quello anche se l'altro non l'ha giocato, alla fine non si esprime una preferenza...ma + che altro chi ha giocato cosa...
sommojames
29-12-2007, 22:41
Ok, saranno pochi, ma non nessuno, c'è una bella differenza. Poi qua a me sembra che in questa sezione di giocatori con la 360 ce ne siano parecchi, altrimenti se fossimo tutti pcisti puri non avrei mai aperto il sondaggio.
Cmq se anche fosse che tutti votano solo quello che hanno giocato e non quello che preferiscono (sperando cmq che questi siano una minoranza) ci ritroveremo con delle cifre falsate, ma rimarebbero lo stesso dei commenti costruttivi e comparativi tra i 2 giochi, che a parer mio sono anche più interessanti dei semplici numeri.
Poi ripeto, per me puoi chiedere l'intervento dei mod, se poi decidono di chiudere a me va cmq benissimo ;)
29Leonardo
29-12-2007, 22:50
Comq imho il sondaggio è senza senso in quanto seppur simili nel genere e meccaniche sono con due ambientazioni diverse quindi non paragonabili tra loro.
Oblivion ce l'ha piu grosse :asd:
sommojames
29-12-2007, 22:57
Comq imho il sondaggio è senza senso in quanto seppur simili nel genere e meccaniche sono con due ambientazioni diverse quindi non paragonabili tra loro.
Spiegami tu invece perchè non ha senso paragonare 2 giochi con ambientazioni diverse, se appartengono allo stesso genere? A questo punto non avrebbe senso neanche paragonare Far Cry con Half Life 2, Crysis con Bioshock (quest'ultimo potremmo paragonarlo solo con giochi ambientati in città sottomarine :asd:), hanno tutti ambientazione diversa. Spiegami anche poi il senso delle votazioni per il miglior gioco dell'anno, praticamente tutti i titoli candidati hanno un'ambientazione diversa.
darkfear
29-12-2007, 22:59
Poi ripeto, per me puoi chiedere l'intervento dei mod, se poi decidono di chiudere a me va cmq benissimo ;)
perchè dovrei farti chiudere il 3d? :confused:
io semplicemente lo trovo affrettato...:stordita:
;)
edit:i 2 giochi sono paragonabilissimi, solo non ora. :D (imho)
cmq a me gli utenti pc/console che postano in questa sezione sembrano pochissimi...neanche una decina...
29Leonardo
29-12-2007, 23:03
Spiegami tu invece perchè non ha senso paragonare 2 giochi con ambientazioni diverse, se appartengono allo stesso genere? A questo punto non avrebbe senso neanche paragonare Far Cry con Half Life 2, Crysis con Bioshock (quest'ultimo potremmo paragonarlo solo con giochi ambientati in città sottomarine :asd:), hanno tutti ambientazione diversa. Spiegami anche poi il senso delle votazioni per il miglior gioco dell'anno, praticamente tutti i titoli candidati hanno un'ambientazione diversa.
Che c'entra i sondaggi per il miglior gioco dell'anno, quindi sottinteso come il piu bello in assoluto, non il migliore tra varii giochi del medesimo genere?! :doh:
cmq a me gli utenti pc/console che postano in questa sezione sembrano pochissimi...neanche una decina...
Forse perchè un Pcista delle console se ne sbatte? :asd:
darkfear
29-12-2007, 23:11
Forse perchè un Pcista delle console se ne sbatte? :asd:
piacere, pcista! :asd:
29Leonardo
29-12-2007, 23:16
piacere, pcista! :asd:
non l'ho capita sai :asd:
Lollissimo quel video di hl2 :asd:
darkfear
29-12-2007, 23:28
non l'ho capita sai :asd:
sono un utente pc e lo rimarrò a lungo, stesso dicasi per le console quindi credo mi si possa definire un "pcista/consolaro" o al limite una "persona normale" come ce ne sono poche in questo forum. :asd: (appunto meno di una decina :D)
Lollissimo quel video di hl2 :asd:
:rotfl: guardati anche quelli di Max Payne 2 e i video "How not to play Hitman" :asd:
Scusa , non capisco perche' parli al plurale o non sai con cosa riempire il forum !?:mbe:
eppure pensavo di nn aver scritto un sonetto in italiano arcaico... parlo al plurale, perchè volevo sapere realmente i vostri anni :D "vostri", esattamente nel senso del termine "vostri". se hai bisogno, ti spiego il significato di "vostri"...
29Leonardo
30-12-2007, 10:10
Perchè quelli che giocano solo al pc sono anormali? :oink:
Penso sia appunto anormale avere degli ibridi pc/console come appunto hai detto tu siete in pochissimi...:asd:
eppure pensavo di nn aver scritto un sonetto in italiano arcaico... parlo al plurale, perchè volevo sapere realmente i vostri anni :D "vostri", esattamente nel senso del termine "vostri". se hai bisogno, ti spiego il significato di "vostri"...
Non ci azzecchi manc'una , piuttosto che essere arrogante nelle risposte potevi semplicemente chiedere , il mio plurale era riferito a " siete incazzati ".
Volevo sapere chi sono questi incazzati , se non sei in grado di comprendere/scrivere i messaggi prima chiedi che fai prima .
Se non sai cosa vuol dire educazione vieni che te l'ho spiego , forse e' la cosa di cui hai piu' bisogno.
Demoniacal666
30-12-2007, 22:57
quando andate a forum?:sofico:
Darkless
30-12-2007, 23:19
Oblivion ce l'ha piu grosse :asd:
Si, nel senso che tira 2 palle immonde al giocatore :asd:
Mi pareva strano non fosse ancora saltata fuori la discussione pc vs console... -.-
darkfear
30-12-2007, 23:56
Perchè quelli che giocano solo al pc sono anormali? :oink:
intendi gli integralisti che giudicano le console "il male" senza averle mai viste o giocate per + d 3 minuti? :asd: o quelli che guardano la grafica inferiore della console e dicono che schifo? :asd: o quelli che "sentono dire" o "leggono" su Novella 3000 che la console è brutta? :asd:
Penso sia appunto anormale avere degli ibridi pc/console come appunto hai detto tu siete in pochissimi...:asd:
io credo il contrario :asd: credo sia + normale trovare persone che non giudichino qualunque cosa senza averla mai vista, provata o ascoltato i diretti interessati o che non si precludino a prescindere (le console sono casual!!01110unouno?!!?! io sono pr0 e l0ll0 su picc1! perchè i giochi seri e fighi esckhono sollllo la!! ah!) un esperienza di gioco solo perchè non fa "hard core gamer :cool: " (che faccina cUl :asd: ) e che bollino qualunque gioco come "inferiore" e così chiunque ne faccia uso (anche se magari quello che ne fa uso gioca al pc da anni...:asd: e il gioco in questione è superiore o cmq allo stesso livello di molti altri giochi pc... :asd:)
madò...che acido!
ultimamente coi gdr corre parecchio astio! :asd:
cmq,per rimanere IT :O :
oggi ho visto Mass effect da un amico...gran bel gioco,a prima vista,a colpo d'occhio mi è ritornato in mente kotor prepotentemente,ma è giusto così...la grafica è buona,con degli acuti nella riproduzione dei volti...il bello comunque è nell'ampiezza che si percepisce,anche solo giocando per poco tempo,sarebbe da giocare tutto per bene,e poi giudicare...aspetterò che esca per pc(seeee bona!)
the witcher ancora mi manca...quindi non saprei :(
darkfear
31-12-2007, 12:43
madò...che acido!
ultimamente coi gdr corre parecchio astio! :asd:
cmq,per rimanere IT :O :
oggi ho visto Mass effect da un amico...gran bel gioco,a prima vista,a colpo d'occhio mi è ritornato in mente kotor prepotentemente,ma è giusto così...la grafica è buona,con degli acuti nella riproduzione dei volti...il bello comunque è nell'ampiezza che si percepisce,anche solo giocando per poco tempo,sarebbe da giocare tutto per bene,e poi giudicare...aspetterò che esca per pc(seeee bona!)
the witcher ancora mi manca...quindi non saprei :(
esce esce... ;)
intanto goditi the witcher :O
29Leonardo
31-12-2007, 12:53
intendi gli integralisti che giudicano le console "il male" senza averle mai viste o giocate per + d 3 minuti? :asd: o quelli che guardano la grafica inferiore della console e dicono che schifo? :asd: o quelli che "sentono dire" o "leggono" su Novella 3000 che la console è brutta? :asd:
io credo il contrario :asd: credo sia + normale trovare persone che non giudichino qualunque cosa senza averla mai vista, provata o ascoltato i diretti interessati o che non si precludino a prescindere (le console sono casual!!01110unouno?!!?! io sono pr0 e l0ll0 su picc1! perchè i giochi seri e fighi esckhono sollllo la!! ah!) un esperienza di gioco solo perchè non fa "hard core gamer :cool: " (che faccina cUl :asd: ) e che bollino qualunque gioco come "inferiore" e così chiunque ne faccia uso (anche se magari quello che ne fa uso gioca al pc da anni...:asd: e il gioco in questione è superiore o cmq allo stesso livello di molti altri giochi pc... :asd:)
Intendo coloro che vedono le console come il lato oscuro :D
Pure io ho una ps2 potrei definirmi un ibrido allo stesso modo, ma sinceramente dei nomiglioli del tipo hardcore gamer o altro non me ne frega nulla.
Dico solo che l'idea della console è quella di un giocatore occasionale che mette il cd e si butta sul divano, non per niente strategici ed rts su console non esistono, i tanto amati FF benchè piacciano anche a me non sono altro che un film interattivo dall'inizio alla fine
sommojames
31-12-2007, 12:53
esce esce... ;)
Si, però quando? Sbaglio o l'ultimo gioco della Bioware, quello coi cinesi, ci ha messo 3 anni o qualcosa del genere prima di arrivare su pc?
Dico solo che l'idea della console è quella di un giocatore occasionale che mette il cd e si butta sul divano, non per niente strategici ed rts su console non esistono.
Esistono anche quelli, The Battle For Middle Hearth 2 son sicuro che c'è per console, ed anche C&C Tiberium Wars, poi come faccia uno a giocarci col pad è un mistero :asd:
29Leonardo
31-12-2007, 12:57
Si, però quando? Sbaglio o l'ultimo gioco della Bioware, quello coi cinesi, ci ha messo 3 anni o qualcosa del genere prima di arrivare su pc?
Esistono anche quelli, The Battle For Middle Hearth 2 son sicuro che c'è per console, ed anche C&C Tiberium Wars, poi come faccia uno a giocarci col pad è un mistero :asd:
Vabbe qualche cagatina ci sarà, te lo immagini un baldur's gate o un icewind dale col jostick( inteso come giochi non da casual gamer)? :rolleyes:
esce esce... ;)
beh,prima o poi giocherò allo stregaiolo(the witcher)...appena ho un po' di tempo e euri in eccesso...:O
c'era anche una demo,vero?
29Leonardo
31-12-2007, 12:59
beh,prima o poi giocherò allo stregaiolo(the witcher)...appena ho un po' di tempo e euri in eccesso...:O
c'era anche una demo,vero?
si certo è uscita poco tempo fa, la trovi anche sui vari fileplanet,gamershell ecc ;)
Due capolavori, non mi sento di scegliere uno o l'altro, sono stupendi entrambi. :D
29Leonardo
31-12-2007, 13:00
Due capolavori, non mi sento di scegliere uno o l'altro, sono stupendi entrambi. :D
Shhh non puoi dire una cosa del genere, noi siamo qui con gli stendardi di guerra a scannarci verso l'uno o l'altro :asd:
Ps -1 a 1000 :eek:
darkfear
31-12-2007, 14:29
oddio..:sbonk:
Mister Tarpone
31-12-2007, 14:31
mahh... il migliore cmq resta Oblivion liscio, senza mod.
scherzo
:)
sommojames
31-12-2007, 14:32
oddio..:sbonk:
Si, Jade Empire, ho cercato il nome su un sito, non ci ha messo qualcosa tipo mezzo lustro prima di arrivare per pc, chi ce lo dice che ME non ce ne metta anche il doppio?
darkfear
31-12-2007, 14:41
mahh... il migliore cmq resta Oblivion liscio, senza mod.
scherzo
:)
suicida mode on? :asd:
Non ci azzecchi manc'una , piuttosto che essere arrogante nelle risposte potevi semplicemente chiedere , il mio plurale era riferito a " siete incazzati ".
Volevo sapere chi sono questi incazzati , se non sei in grado di comprendere/scrivere i messaggi prima chiedi che fai prima .
Se non sai cosa vuol dire educazione vieni che te l'ho spiego , forse e' la cosa di cui hai piu' bisogno.
beh, direi che tu sei il primo che si è inalberato, quindi incazzato, nell'accezione fiorentina del termine :D poi ti hanno seguito in diversi... :)
cmq prima di venire a fare le pulci a me, sulla comprensione del testo, ti invito a rileggere i tuoi, di messaggi... per esempio.. trova l'errore ortografico da 3 elementare che hai messo in quello che ho quotato ora :D
saluti.. e buon anno! :)
beh, direi che tu sei il primo che si è inalberato, quindi incazzato, nell'accezione fiorentina del termine :D poi ti hanno seguito in diversi... :)
Guarda , mi dispiace per te ma stai insinuando cose non vere nei miei confronti , questo tuo messaggio , e' chiaro come il giorno , come il tuo scopo in questo thread e' solo quello di spammare e flammare.
Parlare animatamente con altri utenti su un argomento , e soprattutto inerente al thread , non vuol dire essere incazzati ma soprattutto ancora se si parla in modo civile , sei tu che hai inteso in modo sbagliato il discorso del thread , punto.
Ripeto , se non ti e' ancora chiaro , parlare animatamente non vuol dire essere incazzati.
Ecco perche' t'ho chiesto del perche' del tuo plurale ?.Quindi se non sei sicuro delle tue accuse non mettere tutti nella stessa pentola.
Poi , sei entrato in questo thread chiedendo la nostra eta' , ma ti pare normale che uno entra in un thread con un messaggio come il tuo ?.
Un messaggio come il tuo puzza da 1 km di distanza il tuo volere di flammare.
Piuttosto che chiedere la nostra eta' , TU , ti sei mai chiesto la tua di eta' !???..
cmq prima di venire a fare le pulci a me, sulla comprensione del testo, ti invito a rileggere i tuoi, di messaggi... per esempio.. trova l'errore ortografico da 3 elementare che hai messo in quello che ho quotato ora :D
Essere obiettivi non vuol dire fare le pulci , mo fai pure la vittima , questo e' il peggio di chi flamma , oltre ad avere torto fa pure la vittima , come fai tu.
Il mio errore grammaticale (apparte il fatto che e' l'unica cosa a cui ti sei aggrappato ) l'ho visto appena ho spedito il messaggio , quindi molto prima di te , volevo correggerlo ma l'ho lasciato di proposito , per te , appunto per capire se il tuo scopo in questo thread era solo quello di flammare e , a quanto pare...
il tuo scopo e' proprio questo , perche' da quando sei entrato in questo thread , non hai apportato manco una parola inerente al thread , ma ti sei limitato solo a spammare , flammare e giudicare (peraltro) in modo sbagliato le persone in questo thread , punto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.