PDA

View Full Version : Problema cn adattatore ps2/usb.....mouse o tastiera nn vanno!

zephyr83
25-12-2007, 01:34
Ho comprato la mobo nuova (asus p5k-vm) e purtroppo manca un connettore ps2:muro: Per me alla asus bevono forte! Cmq lo sapevo benissimo che mancava ma č un problema risolvibile! Ho comprato un adattatore usb. Ancora la nuova mobo nn l'ho montata ma ho provato l'adattore sulla vecchia.....non va :muro: Ho provato sia cn il mouse che cn la tastiera (ovviamente riavviando il computer tutte le volte) ma niente da fare! Una volta avviato windows se provo a staccare e ricollegare l'adattore alla porta usb mi dice che nn ha rilevato la periferica inserita e quindi me la segna come sconosciuta! Ho provato anche cn una live cd di linux (avevo sotto mano sabayon) e niente da fare, il mouse nn dava segni di vita (se perņ lo collegavo alla sua presa ps2 senza riavviare tornava a funzionare). Come mai? Ho chiesto al mio amico che ha una asus p5k e anche lui ha un problema simile, ha detto che gli funziona SOLO se lascia il mouse attaccato alla porta ps2 e la tastiera alla porta usb cn l'adattatore. Mi ha detto che nn ha problemi ad accedere al bios in questa maniera (per fortuna). Come mai a me nn funziona? sto provando l'adattatore su una scheda madre cn chipset intel 915P (processore penitum 4 ht 550). Oggi č stata davvero una giornata sconsolante :cry: