View Full Version : I MASTERIZZATORI DVD MIGLIORI
eleonora390
24-12-2007, 23:39
Nuovo thread,nuove discussioni.
chiedo qui visto che la discussione sui masterizzatori dvd migliori è stata chiusa:
Mi serve un masterizzatore dvd che scriva con pochissimi errori alle alte velocità.Che mi consigliate?Quali sono i rischi di una scrittura con molti errori?Io masterizzo con un lgh62 a 18x e penso che di errori ce ne siano, ma supporti sono ugualm leggibili
P.s:non avevo visto che c'era una nuova discussione:D
eleonora390
26-12-2007, 09:12
chiedo qui visto che la discussione sui masterizzatori dvd migliori è stata chiusa:
Mi serve un masterizzatore dvd che scriva con pochissimi errori alle alte velocità.Che mi consigliate?Quali sono i rischi di una scrittura con molti errori?Io masterizzo con un lgh62 a 18x e penso che di errori ce ne siano, ma supporti sono ugualm leggibili
P.s:non avevo visto che c'era una nuova discussione:D
Come ben sai ci sono masterizzatori che sono più adeguati a scrivere ad alte velocità,ed altri a velocità più basse.
I Liteon sono per esempio masterizzatori su cui puoi benissimamente,masterizzare a velocità alte 16x/18x ed avere un minor numero di errori in fase di scansione.
Altri invece come i Pioneer che prediliggono velocità più basse.
Come tu chiedevi,un elevato numero di errori in fase di scrittura,può renderti il supporto nel tempo illeggibile,associato anche magari se usi un supporto qualitativamente basso,ad un deterioramento avanzato.
Quindi ti consiglio principalmente di usare supporti buoni,come possono essere senza ombra di dubbio i Verbatim.
Per avere un'idea di come può interagire un determinato supporto con un determinato drive puoi dare un occhio qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1604179
grazie per la risposta.
Il thread che mi hai consigliate è interessante(ma moolto lungo:eek: ) e proverò a leggerne qualche parte.
Per il masterizzatore da acquistare quindi l'unica scelta è il quasi introvabile liteon(che spero mi permetta di scrivere a 16x con tranquillità).Ho letto sulla discussione precedentemente chiusa che il philips è un liteon rimarchiato e visto che il philips dovrebbe essere facilm reperibile mi puoi dire che modello è e se è ottimo per le scansioni come il liteon?
Grazie
peppecbr
26-12-2007, 09:41
m'iscrivo ho un lg H66N (è buono? :cry: ) appena comprato oltre ad altri 2 che sono in firma...
volevo chiedere le tanto acclamate scansioni che dicevate nell'altro TH perchè sono così fondamentali? oltre al resto?
eleonora390
26-12-2007, 09:45
I Liteon sono anch'essi facile da reperire,puoi comprare benissimamente il
dh-204p che è l'ultimo uscito,oppure il dh-20a3p però quest'ultimo è ancora in fase di assestamento per quanto riguarda il firmware essendo che monta un chipset differente rispetto alla serie a1 ed a4 che montano lo stesso chipset.
Inoltre se guardi gli ultimi post nel thread che ti ho postato prima puoi,notare l'affidabilità che hanno,infatti li ho confrontati sia con i Plextor con le Plextools e con Kprobe,e i risultati finali risultano uguali,quindi vai tranquillo compra un bel Liteon che gode di popolarità ed affidabilità per queste cose.
Alcuni Philips montano stesso chipset Mediatek come i Liteon,ma non farti ingannare da questo,perchè come ben documentato hanno strategie di firmware differenti rispetto ai Liteon e di conseguenza diversità anche se minime con i Liteon.
In pvt ti dico dove comprarli.
quelli che posso trovare di philips sono:
PHILIPS SPD2412BD
PHILIPS SPD6005BD/10
quale dei due è un liteon rimarchiato?
eleonora390
26-12-2007, 09:49
m'iscrivo ho un lg H66N (è buono? :cry: ) appena comprato oltre ad altri 2 che sono in firma...
volevo chiedere le tanto acclamate scansioni che dicevate nell'altro TH perchè sono così fondamentali? oltre al resto?
Appunto come ho gia spiegato,sono fondamentali per rilevare come è stata effettuata una masterizzazione,quindi si può controllare quanti errori Pif e Pie sono stati riscontrati.
Comunque con gli Lg non puoi effettuare scansioni.
Un numero eccessivo di entrambi potrebbe compromettere la leggibilità del supporto,ma questo discorso va approfondito perchè ci sono anche altri fattori che influenzano tutto ciò,ma in questo thread è fuori discussione.;)
eleonora390
26-12-2007, 09:52
quelli che posso trovare di philips sono:
PHILIPS SPD2412BD
PHILIPS SPD6005BD/10
quale dei due è un liteon rimarchiato?
il Philips spd6005 è un liteon rimarchiato,il secondo ha chipset Mediatek ma fabbricato dalla Toshiba.
come ho gia detto se devi comprare un rimarchiato conviene comprarti direttamente un Liteon.
ok allora cerco di ordinare il liteon.
Ho letto sul topic riguardante le scansioni che anche il nec le fa.Io ho un nec 7173.Lo potrei utilizzare per le scansioni o non sono affidabili?
eleonora390
26-12-2007, 10:09
ok allora cerco di ordinare il liteon.
Ho letto sul topic riguardante le scansioni che anche il nec le fa.Io ho un nec 7173.Lo potrei utilizzare per le scansioni o non sono affidabili?
Lascia stare i Nec,i Liteon come già detto prima sono quelli più affidabili,basta vedere i confronti con i Plextor e le Plextools per farti una idea,quando sappiamo tutti che i Plextor sono per eccellenza i migliori,perchè esaminano tutto il disco senza piccoli intervalli come fanno gli altri,quindi in conclusione puoi stare tranquillo.
Sono a tua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento.
...quando sappiamo tutti che i Plextor sono per eccellenza i migliori,...
ma ora i Plextor sono rimarcati, giusto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1627203
Hai scritto:
"L'ultimo modello Plextor originale con chipset Sanyo è stato il PX-760SA,ma adesso purtoppo è fuori produzione,dovresti vedere se qualcuno lo ha come rimanenza in magazzino,oppure comprarlo usato.
Per quanto riguarda l'ultimo modello sia il Plextor px-800a che il Plextor-px810sa,sono dei rimarchiati,quindi te li sconsiglio."
eleonora390
26-12-2007, 11:28
ma ora i Plextor sono rimarcati, giusto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1627203
Hai scritto:
"L'ultimo modello Plextor originale con chipset Sanyo è stato il PX-760SA,ma adesso purtoppo è fuori produzione,dovresti vedere se qualcuno lo ha come rimanenza in magazzino,oppure comprarlo usato.
Per quanto riguarda l'ultimo modello sia il Plextor px-800a che il Plextor-px810sa,sono dei rimarchiati,quindi te li sconsiglio."
Purtroppo si l'ultimo Plextor cioè l'800a è un Nec,io mi riferiro logicamente agli ultimi veri Plextor con chipset Sanyo quali il 716/755/760,infatti se vedi nel thread io uso 716 e 760.
Certo...
ma tu non mi sai dire dove posso trovare l'ultimo ossia il Plextor 760 nuovo? Anche all'estero?
Grazie!!!
eleonora390
26-12-2007, 11:39
Certo...
ma tu non mi sai dire dove posso trovare l'ultimo ossia il Plextor 760 nuovo? Anche all'estero?
Grazie!!!
Magari si riuscissero a trovare ancora,puoi solo fare una ricerca se qualcuno lo ha ancora come rimanenza in magazzino,oppure magari comprarlo usato.
gli lg(in particolare h62n,che è il mio masterizzatore)mi sai dire come si comportano nella masterizzazione alle alte velocità(18x con verbatim certificati a 16x)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.