PDA

View Full Version : Creazione lista.......

Brack
24-12-2007, 23:03
Innanzi tutto Buon Natale a tutti.....

Il problema che ho da esporre, forse è dei più stupidi..... ma a me sta facendo veramente impazzire..... cioè, dovrei creare una lista, un elenco, con programma tipo word..... ma ho esigenza che il pogramma mi elenchi in ordine alfanumerico quando scrivo una o più parole, tipo titolo di film ecc. e che mi avverta quando quest'ultima è già presente in elenco.... tanto per nn incollarcelo o scriverlo 10 volte insomma..... c'è qualcuno di voi che saprebbe indicarmi il settaggio word di modo che lo faccia!?!? Oppure indicarmi un programma specifico che abbia tali caratteristiche..... Grazie per l'aiuto..... Ciao!!!!
:D :) :stordita: ;)

wjmat
25-12-2007, 15:15
ciao con word mi sembra impossibile... con excel sicuramente puoi mettere in ordine la lista, con il 2007 c'è anche il comando per rimuovere i duplicati con le versioni prima non ricordo sinceramente...

skirzo
26-12-2007, 01:43
vedo meglio un database creato con access

Brack
26-12-2007, 18:21
Grazie delle indicazioni...... ma devo precisare che nn sono pratico, anzi possiamo dire che nn ho mai messi seriamente le mani ne su execell ne access..... mi potreste dare qualche dritta, nn so...... un idea di come potrebbe essere..... giusto qualche dritta!!!!:D

Grazie..... Ciao!!!:)

skirzo
26-12-2007, 18:29
Grazie delle indicazioni...... ma devo precisare che nn sono pratico, anzi possiamo dire che nn ho mai messi seriamente le mani ne su execell ne access..... mi potreste dare qualche dritta, nn so...... un idea di come potrebbe essere..... giusto qualche dritta!!!!:D

Grazie..... Ciao!!!:)

beh le cose da dire sarebbero diverse. ti indico una guida veloce e chiara su quello che puoi fare con access. link (http://www.mrwebmaster.it/database/msaccess/guida_msaccess/)

Brack
28-12-2007, 01:57
ok..... grazie skirzo...... credo che mi sarà molto utile e risolverò il problema con access.... ciao!!!!!:D

skirzo
28-12-2007, 02:00
ok..... grazie skirzo...... credo che mi sarà molto utile e risolverò il problema con access.... ciao!!!!!:D

di niente figurati.
ciao