View Full Version : AIUTO.. Unità non pronta per la scrittura; lo sportello può essere aperto...
RoBaDaMaTtI
24-12-2007, 19:58
:help:
quando accendo o spengo il pc mi compare: "Unità non pronta per la scrittura; lo sportello può essere aperto. Controllare l'unità A: e assicurarsi che è stato inserito un disco e che lo sportello dell'unita è chiuso." il lettore floppy funziona su un altro pc...
per essere chiaro: nella bios lo vede, nelle risorse del computer lo vede.. inserisco un floppy e non lo legge il led e sempre acceso e fisso :muro:
il floppy mi serve.. aiutatemi :ave: :help:
UtenteSospeso
25-12-2007, 23:43
Il cavo flat al contrario ?
commandos[ita]
26-12-2007, 00:12
:help:
quando accendo o spengo il pc mi compare: "Unità non pronta per la scrittura; lo sportello può essere aperto. Controllare l'unità A: e assicurarsi che è stato inserito un disco e che lo sportello dell'unita è chiuso." il lettore floppy funziona su un altro pc...
per essere chiaro: nella bios lo vede, nelle risorse del computer lo vede.. inserisco un floppy e non lo legge il led e sempre acceso e fisso :muro:
il floppy mi serve.. aiutatemi :ave: :help:
controlla il cavo IDE a me una volta è capitato cosi, il problema era il cavo IDE non attakkato bene:D
TANTI AUGURONI A TT
Il cavo flat al contrario ?
un pò vecchio come cavo per poter essere attaccato al contrario (senza il pirolo centrale-guida) :D
UtenteSospeso
26-12-2007, 12:31
un pò vecchio come cavo per poter essere attaccato al contrario (senza il pirolo centrale-guida) :D
Evidentemente conosci perfettamente il modello sia di cavo che di floppy che possiede.
Dato che il floppy funziona o è un settaggio errato o il cavo che non va.
O la scheda madre guasta ? Prendiamocela con questa và.
ora che me l'hai fatto notare, pure i miei vecchi (del 2003) cavi del floppy non hanno la "guida"... :D soltanto quelli dei HDD e CD/DVD
RoBaDaMaTtI
27-12-2007, 00:48
questi cavi non hanno guida... cmq ho cambiato cavo e va ok! :D !
grazie per l'aiuto:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.