View Full Version : Aprire Lacie750gb+internalizzarlo
CHOFFAN_TPW
24-12-2007, 18:57
Salute e buon3 feste :D
Ho comprato un Lacie da 750gb esterno con usb2.0 (non quelli con wirefire anche) e dato che sono rimasto pressochè sconvolto dalle dimensioni dell'alimentatore esterno vorrei sapere se è possibile trasferire il disco rigido interno inserendolo in un normale case come fosse un disco interno. Sovvengono due problemi: come aprire la scocca senza devastarla? Il collegamento poi può avvenire in modo indolore? Grazie
Capellone
25-12-2007, 00:50
non ci sono controindicazioni a collegare il disco direttamente alla scheda madre;
per aprire la scocca è difficile darti indicazioni senza avere il pezzo sotto mano, devi trovare viti, pulsanti, incastri e capire se è apribile senza ricorrere al piede di porco
CHOFFAN_TPW
25-12-2007, 01:06
innanzitutto, grazie della risposta.
La mia grande inquietudine è data dal fatto che il disco rigido è alimentato da un enorme alimentatore con presa a terra... e non so se un normale connettore riuscirà ad alimentarlo :(
Per aprirlo, lo scoprirò in questi giorni perchè è sicuramente ad incastro, ma non capisco i denti dove si trovino!
cefsdfsdfroma25td
25-12-2007, 14:07
innanzitutto, grazie della risposta.
La mia grande inquietudine è data dal fatto che il disco rigido è alimentato da un enorme alimentatore con presa a terra... e non so se un normale connettore riuscirà ad alimentarlo :(
Per aprirlo, lo scoprirò in questi giorni perchè è sicuramente ad incastro, ma non capisco i denti dove si trovino!
per l'alimentazione non c'è problema,tutti i dischi esterni con presa shuko hanno la presa di terra;) dentro ci sarà un banalissimo hdd ide(forse sata,ma dubito),della western digital o della maxtor.
CHOFFAN_TPW
25-12-2007, 14:14
mille grazie!
Oggi posso finalmente dire la parola fine alle mie peripezie: ho formattato il disco scassato ,trasferito dal disco esterno al formattato le cose e ora i programmi sono tutti ricollegati ;)
Appena tornerò dalla svezia allora (tra 6 mesi :D) aprirò il disco. Il fatto che abbia una ventola interna perennemente attiva deve preoccuparmi sulla quantità di calore che produce? :confused:
cefsdfsdfroma25td
25-12-2007, 14:16
mille grazie!
Oggi posso finalmente dire la parola fine alle mie peripezie: ho formattato il disco scassato ,trasferito dal disco esterno al formattato le cose e ora i programmi sono tutti ricollegati ;)
Appena tornerò dalla svezia allora (tra 6 mesi :D) aprirò il disco. Il fatto che abbia una ventola interna perennemente attiva deve preoccuparmi sulla quantità di calore che produce? :confused:
se hai un case ben ventilato,magari con una ventola in immissione sul forntale che raffredda l'hdd no:)
la ventolina è messa solo perchè in quel ristretto spazio,magri in un box in plastica l'hdd scalderebbe troppo
CHOFFAN_TPW
25-12-2007, 14:17
ottimo. Quindi no problem sull'alimentazione da cavo interno :D Sì, ho uno xaserIII che mi ha dato parecchie rogne (forse anche perchè ho voluto assemblarlo da me) ma ora con le 8 ventole interne sono a posto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.