View Full Version : MBP non si accende pi
Ciao a tutti! Vi scrivo per un problema che mi si è presentato oggi con il mio MBP C2D da 2.33Ghz. In parole povere ieri ho usato il calcolatore fino all'esaurimento della batteria, successivamente è andato in stop.
Questa mattina ho collegato il Mac all'alimentatore ma non si accende la spia posizionata sul magsafe e neanche il calcolatore. Ho provato di tutto, resettato la vram, disinserito la batteria ecc ecc.
Secondo voi cosa è successo?
Sfogo:
secondo l'assistenza apple care, pagata profumatamente (450 euri circa) il problema dovrebbe essere l'alimentatore, mi hanno proposto di spedirmene uno ma volevano il numero di CC. Ma come è possibile?
Prendi un tester e controlla se arriva corrente all'alimentatore.
Poi porta il MBP in un centro assistenza Apple. :)
Massimo87
24-12-2007, 19:24
Sfogo:
secondo l'assistenza apple care, pagata profumatamente (450 euri circa) il problema dovrebbe essere l'alimentatore, mi hanno proposto di spedirmene uno ma volevano il numero di CC. Ma come è possibile?
è normale, ti "congelano" la somma dell'alimentatore per far si che tu spedisca il vecchio indietro, appena ricevono il vecchio sbloccano la somma ;)
Sfogo:
Che ti chiedano il CC e' una normale precauzione, visto che ti mandano prima l'alimentatore, si premuniscono nel caso tu non gli rispedisca indietro quello difettoso. Tutto qua.
Apple non si fida del cliente, ma il cliente con qualcosa pagato e non funzionante deve fidarsi di Apple?
non ho parole
Apple non si fida del cliente, ma il cliente con qualcosa pagato e non funzionante deve fidarsi di Apple?
non ho parole
:rolleyes: ma per piacere. Se vogliamo criticare tutto solo per il gusto di farlo, allora accomodatevi.
:rolleyes: ma per piacere. Se vogliamo criticare tutto solo per il gusto di farlo, allora accomodatevi.
beh scusa non mi sembrava una critica così infondata...in ogni caso alla fine i soldi te li ridanno, quindi non vedo il problema...
beh scusa non mi sembrava una critica così infondata...in ogni caso alla fine i soldi te li ridanno, quindi non vedo il problema...
Non hai capito.... i soldi non se li prendono, ti chiedono il CC ( chiedono anche la carta di credito, e se non hai quella ti chiedono il CC) perche' nel caso in cui non venga reso l'alimentatore difettoso, loro, ti fanno pagare l'alimentatore che ti hanno mandato.
Vorrei solo invitare le persone che fanno i discorsi sulla fiducia, a leggere un vecchio thread sulle cuffiette dell'ipod. In cui c'era addirittura gente che si vantava di aver chiesto le cuffiette in garanzia anche se le altre che aveva non erano guaste.
E poi ci meravigliamo, se per premunirsi, chiedono i dati del CC, nel caso non venga reso il pezzo in ricambio.
innominato5090
24-12-2007, 23:32
è assolutamente una cosa normale?
ma siete mai stati in un hotel?:mbe: la prima cosa che ti chiedono è la carta di credito, poi i documenti:stordita:
montegentile
25-12-2007, 01:51
Ciao a tutti! Vi scrivo per un problema che mi si è presentato oggi con il mio MBP C2D da 2.33Ghz. In parole povere ieri ho usato il calcolatore fino all'esaurimento della batteria, successivamente è andato in stop.
Questa mattina ho collegato il Mac all'alimentatore ma non si accende la spia posizionata sul magsafe e neanche il calcolatore. Ho provato di tutto, resettato la vram, disinserito la batteria ecc ecc.
Secondo voi cosa è successo?
Sfogo:
Tanto per riprendere le fila del discorso in questa notte di Natale...
-Dato per assunto (o almeno per altamente probabile) che il problema sia dell'alimentatore (o che non hai corrente elettrica in casa),
-Dato per buono il consiglio di provare con un tester che voltaggio arriva all'alimentatore del tuo MBP
-Verificato che la procedura di richiedere il numero di CC è assolutamente nella norma (a me avevano chiesto il numero di CC per una sostituzione in garanzia della batteria del mio primo MBP... ovviamente avendo spedito indietro la vecchia non m'hanno mai addebitato alcunché)
S'è capito che problema era ? Era veramente l'alimentatore ? Hai risolto ?
Auguri a tutti.
punti di vista.
Altre società non mi chiedono di ipotecare una casa quando la roba che mi han venduto si rompe.
Semplicemente ne prendo atto e faccio gli auguri a tohni per una veloce risoluzione
punti di vista.
Altre società non mi chiedono di ipotecare una casa quando la roba che mi han venduto si rompe.
Semplicemente ne prendo atto e faccio gli auguri a tohni per una veloce risoluzione
Ovviamente sono questioni di punti di vista. Se Tohni dava il numero della sua carta di credito ( o CC se non ha la carta)in 2 giorni gli arrivava l'alimentatore, ed essendo Tohni un utente onesto, non gli avrebbero addebitato nulla.
Buon Natale a tutti.
e se lui non ha la carta di credito?
deve andare in un apple center fisico e te lo sostituiscono al momento
nandox80
25-12-2007, 19:37
nicola non ti arrabbià...non serve!!!! :D :D
non ho parole
mah....
vedi...il discorso è lo stesso dell'iTunes store....per l'iscrizione ti chiedono la carta e ti bloccano due euro, credo due altrimenti correggetemi....e vai giu di personaggi qui sul forum a incazzarsi che l'iscrizione non è gratuita!!! personaggi che poi vogliono le copertine degli mp3 ecc.ecc.
Non hai capito.... i soldi non se li prendono, ti chiedono il CC ( chiedono anche la carta di credito, e se non hai quella ti chiedono il CC) perche' nel caso in cui non venga reso l'alimentatore difettoso, loro, ti fanno pagare l'alimentatore che ti hanno mandato.
Vorrei solo invitare le persone che fanno i discorsi sulla fiducia, a leggere un vecchio thread sulle cuffiette dell'ipod. In cui c'era addirittura gente che si vantava di aver chiesto le cuffiette in garanzia anche se le altre che aveva non erano guaste.
E poi ci meravigliamo, se per premunirsi, chiedono i dati del CC, nel caso non venga reso il pezzo in ricambio.
come ho detto qui su...c'è anche chi non accetta che ti blocchino i due euro per l'iscrizione allo store di itunes figurati se si ragiona sul dare il CC....lascia perdere nico'....parole buttate via!!!
e se lui non ha la carta di credito?
CC = Conto Corrente?
no credo proprio intenda carta di credito, visto che non possono fare una ritenuta bancaria schioccando le dita
non sarò abbastanza intelligente da difendere apple a spada tratta sempre e comunque, ma almeno fin qui ci arrivo da solo...
Massimo87
25-12-2007, 20:52
non mi risulta che apple chieda le coordinate bancarie :mbe:
cmq non ci sono problemi, se proprio non ha il cdc va in un centro apple e glielo cambiano li.. :)
ovvio che Apple non è l'unica a fare questo tipo di "sostituzione"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.