PDA

View Full Version : Vorrei il vostro parere...

Frost69
24-12-2007, 19:28
Iniziamo col spiegare la mia situazione: :cry:
Allora ieri ho passato 6 ore a formattare e sistemare un HP compaq nc6000 preso usato qualche giorno prima, tutto andava a meraviglia finchè non si è fatta ora di dormire e l'ho lasciato acceso mentre trasferiva gli ultimi file.
L'indomani al risveglio ho aperto il coperchio del portatile e senza aver capito bene il perchè non usciva più dallo standby, la prima soluzione improvvisata è stata quella di riavviare premendo il pulsante. Al riavvio nessun problema, ho installato l'office che mancava, cambiato il gruppo di lavoro e ancora nessun problema...
Felicissimo ho portato il portatile a mio papà e sorpresa delle sorprese: non si accende più! O meglio parte la ventola, lampeggia la spia della corrente per qualche secondo e tutto finisce li!

Bene, secondo voi che può essere successo a questo notebook? Io è da diversi anni che smanetto con i pc e questa è la seconda volta che incontro questo tipo di problema, la prima risale a circa 1 anno fa, un laptop aveva gli stessi sintomi e tutt'ora funziona solo quando vuole lui... (inspiegabilmente :confused: )

Scusate per la lunghezza del post, spero che qualcuno mi possa aiutare!

Vorrei aggiungere che ho fatto due prove e ho scoperto altre 2 cose:
1) lo schermo non è rotto, perchè attaccando quello di un normale pc non viene visualizzato cmq nulla.
2) si accende anche se per poco anche il led del lettore cd e se c'è qualcosa dentro per qualche secondo si sente come se stesse leggendo.