View Full Version : Che ne pensate di AVG antivirus ?
Technomax
24-12-2007, 18:23
Sto predisponendo il sw da mettere su Vista, che ne pensate dell'antivirus AVG ?
Knighhell
24-12-2007, 18:28
Sto predisponendo il sw da mettere su Vista, che ne pensate dell'antivirus AVG ?
FA pena
FA pena
Io lo uso da tempo e non ho MAI preso un virus. Io lo trovo buono.
gianlu1993
24-12-2007, 19:29
FA pena
quoto quoto....
un antivirus gratuito è avira....
il migliore.....ripeto IL MIGLIORE:sofico: :sofico:
FA pena
Io lo uso da tempo e non ho MAI preso un virus. Io lo trovo buono.
quoto quoto....
un antivirus gratuito è avira....
il migliore.....ripeto IL MIGLIORE:sofico: :sofico:
ad un 1° sguardo sono d'accordo con Knighhell & gianlu1993 ma non c'è antivirus che tenga se le cazzate se le si cerca anche con il miglior antivirus si viene infinocchiati
PS installa Avira;)
ciao
I difetti di Avira sono che
a) nella versione free mancano i servizi come il controllo del traffico WEB e Chat, ormai sorgenti di un sacco di malware...
b) trova molti falsi postivi
Io ho installato dopo 2 mesi di AVG Free, Avast! Free Home (che offre quei servizi e trova pochissimi/nulla falsi positivi) e non l'ho mai più levato. Per Vista, date le sue protezioni intrinseche già presenti, è più che sufficiente e stai tranquillo anche se è "un 3zo posto in classifica"...
Per l'ennesima volta voglio cmq ribadire il concetto che quelle classifiche non sono da prendere come riferimenti assoluti: tutto dipende da QUANDO viene effettuato il test. È capace che un AV una settimana dopo abbia coperto anche gli altri virus non trovati e quindi balzerebbe molto in avanti in classifica se fosse rifatta. Quindi se sei paranoico e sfigato vai in cerca di quell'AV sempre al primo posto sennò tranquillizzati che tanto non esiste l'AV perfetto ed è inutile stargli troppo dietro. E cmq Vista è già molto sicuro! Scegline uno leggero...
Ciao!
Technomax
25-12-2007, 00:32
a) nella versione free mancano i servizi come il controllo del traffico WEB e Chat, ormai sorgenti di un sacco di malware...
Io ho installato dopo 2 mesi di AVG Free, Avast! Free Home (che offre quei servizi e trova pochissimi/nulla falsi positivi) e non l'ho mai più levato. Per Vista, date le sue protezioni intrinseche già presenti, è più che sufficiente e stai tranquillo anche se è "un 3zo posto in classifica"...
Per l'ennesima volta voglio cmq ribadire il concetto che quelle classifiche non sono da prendere come riferimenti assoluti: tutto dipende da QUANDO viene effettuato il test. È capace che un AV una settimana dopo abbia coperto anche gli altri virus non trovati e quindi balzerebbe molto in avanti in classifica se fosse rifatta. Quindi se sei paranoico e sfigato vai in cerca di quell'AV sempre al primo posto sennò tranquillizzati che tanto non esiste l'AV perfetto ed è inutile stargli troppo dietro. E cmq Vista è già molto sicuro! Scegline uno leggero...
Ciao!
Sto provando a scaricare Avast! Free Home da questo link
http://www.avast.com/ita/download-avast-home.html
ma non è gratuito. Dura 60 giorni e poi bisogna registrarsi. Sbaglio sito o funziona così ?
Sto provando a scaricare Avast! Free Home da questo link
http://www.avast.com/ita/download-avast-home.html
ma non è gratuito. Dura 60 giorni e poi bisogna registrarsi. Sbaglio sito o funziona così ?
Se leggi magari... La registrazione è gratuita e ricevi il codice di attivazione per 1 anno (ogni anno potrai rinnovarlo gratis) in email.
Technomax
25-12-2007, 12:39
Se leggi magari... La registrazione è gratuita e ricevi il codice di attivazione per 1 anno (ogni anno potrai rinnovarlo gratis) in email.
Mi sono registrato ed ho installato (su XP, per ora) avast! Dice che ci sono problemi con Zone Alarm firewall.....stanno lavorando per cercare di risolverli...Tu hai qualche problema ?
cicerone5
25-12-2007, 13:25
Anche io uso da tempo AVG free con Xp e non ho mai avuto problemi. Ora però ho il PC portatile nuovo con Vista, ho installato Avg e mi sono reso conto che ho il Windows Defender e il firewall disattivi. Mi consigliate di attivarli o potrebbero dare problemi di lentezza e di connessione wireless?
A lavoro ho un antivirus fornito dall'azienda a cui associo antivir che ugualmente è ottimo sopratutto per individuare intrusi nelle penne.
Mi sono registrato ed ho installato (su XP, per ora) avast! Dice che ci sono problemi con Zone Alarm firewall.....stanno lavorando per cercare di risolverli...Tu hai qualche problema ?
Uso Vista, di conseguenza niente ZA... non so nulla di ZA vs Avast!
Leggi qualcosa qui: http://www.p2pforum.it/forum/archive/index.php/t-40199.html
Technomax
25-12-2007, 15:46
Ciao!
Ma Avast! Free Home è più leggero di Avira ? Avast mi sembra un po' "contorto"....
Ma Avast! Free Home è più leggero di Avira ? Avast mi sembra un po' "contorto"....
Io ho provato con Vista solo AVG e Avast! al momento ma ho letto che Avira è equivalente come "leggerezza". Sono tutti e 3 uguali credo da questo punto di vista. Perché contorto? Io l'ho installato SENZA manco le skin etc. superflue... dov'è che è contorto?
Technomax
25-12-2007, 17:14
Ciao!
Come facevi a conoscere i difetti di Avira allora ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.