View Full Version : dvb-t usb amstrad
Ciao ragazzi,
spero che sia questa la sezione giusta in caso prego i moderatori di spostarmi :)
premetto di non conoscere completamente l'argomento, cmq
ieri ho comprato un dongle dvb-t usb amstrad, installato i driver come spiegato nel manuale delle istruzioni ed installato il programma associato (tv jukebox), ora quando lancio la scansione dei canali ... IL NULLA!
ho installato il dongle anche su linux e sembra che venga riconosciuto alla perfezione ma anche qui (utilizzando kaffeine)... IL NULLA!
qualcuno sa aiutarmi in qualunque modo?
grazie mille e tanti auguri
Felice
uppiti,
qualcuno che mi aiuta please?????
magnumopus01
27-12-2007, 12:10
Ciao,
anche io ho questo DVBTUSB... ti assicuro che è tutto ok. L'ho provato in 3 zone diverse della mia città e ci sono posti dove non prende nulla(morto) e posti dove riseci a vedere qualche canale.. cmq non sono molto soddisfatto... un mio collega ne ha una simile e prende molti canali... navigando qui e là ho scoperto che potrebbe dipendere dai drivers... sto cercando disperatamente di scaricare la versione aggiornata ma nulla da fare... provaci anche tu e fammi sapere!! appena ho novità mi faccio vivo!!
Ciao
Magnum
ma usi l'antennino in dotazione o l'antenna condominiale?L'antennino in dotazione è insufficiente,per cui è quasi obbligatorio l'uso dell'antenna condominiale.
Un altro programma che puoi usare è questo:
http://www.progdvb.com/
Si, uso l'antennino in dotazione.
come faccio ad usare quello condominiale? l'ingresso della "penna" usb è un banalissimo jack cuffia.
e poi usando l'antenna condominiale perdo tutta la bellezze di guardale la tv sul portatile in giro per la città.....
grazie cmq per le risposte.
Si, uso l'antennino in dotazione.
come faccio ad usare quello condominiale? l'ingresso della "penna" usb è un banalissimo jack cuffia.
strano,normalmente l'ingresso di questi pennini è quello dell'antenna,tipo tv o videorecorder
Ciao,
ho comprato lo stesso dongle anch'io.
Come hai fatto ad installarlo su linux?
ciccio83a
30-12-2007, 19:06
ma su vista qualcuno è riuscito a farlo funzionare?
Ciao,
ho comprato lo stesso dongle anch'io.
Come hai fatto ad installarlo su linux?
io uso kubuntu come distro desktop, quindi mi è bastato aggiungere il firmware necessario su /lib/firmware/versione kernel. Il nome del firmware l'ho trovato con dmesg, l'ho scritto su google e sarà stato il 3 o quarto risultato, ora sono con windows non posso guardare come di chiama, in caso se ti serve te lo posso mandare via mail
Si grazie, attendo la tua email così vedo se posso risolvere.
Uso debian e (sicuramente per mia imperizia) dmesg non mi ha aiutato molto... :doh:
Grazie mille e auguri!
Grazie mille!
Non appena torno a casa provo e ti faccio sapere senz'altro.
Grazie ancora ;)
anche io ho acquistato questo ricevitore, ma su windows vista non e' possibile installarlo, perche' i drivers funzionano solo per xp.
qualcuno sa come farlo funzionare con VISTA?
ciao dot.
goofy84it
02-01-2008, 22:55
si ragazzi... anche io l'ho appena comprato ma su vista non riesco a farlo funzionare... :sofico:
ho provato anche a dare l'esecuzione con la compatibilità (XP), ma non riesco comunque a farlo funzionare!!! AIUTTOOOOOOOO!!!:ave: :ave: :help:
:confused: ho comprato una cacchiata? oppure per usarlo devo installare XP?? :mc:
AZZ CI DEVO RIUSCIRE... :muro: :ncomment:
farsifal
04-01-2008, 13:43
il dongle ha un banalissomo jack da 3.5 l'ho sostituito con il jack per l'antenna condominiale ma nn prende nemmeno nulla!!!!!!!!!:muro: :muro:
Pancho Villa
04-01-2008, 13:51
il dongle ha un banalissomo jack da 3.5 l'ho sostituito con il jack per l'antenna condominiale ma nn prende nemmeno nulla!!!!!!!!!:muro: :muro:Foto! :D
Non ho mica capito... :confused:
evolution80
04-01-2008, 18:06
Ciao ragazzi come lo faccio funzionare con Vista questo digitale????
farsifal
04-01-2008, 19:18
trovato il metodo con 0.80€ ho tagliato il jack da 3.5 (tipo cuffia) ed ho messo un normale jack per antenna centralizzata funge da paura !!!!
e cosi potro registrare tutti i canali preferiti :D :D
Pancho Villa
04-01-2008, 20:06
trovato il metodo con 0.80€ ho tagliato il jack da 3.5 (tipo cuffia) ed ho messo un normale jack per antenna centralizzata funge da paura !!!!
e cosi potro registrare tutti i canali preferiti :D :DEcco era come sospettavo. :D
Hai messo questo
http://www.nagrit.com/catalog/images/nys231%20L.jpg
qui dentro...
http://www.okprice.it/img/400x400/LP7178G.jpg
:rotfl: :rotfl:
farsifal
04-01-2008, 20:57
esatto!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti,
anch'io ho acquistato questa penna ieri ma ricencando i canali non ho trovato nulla.....
Comunque devo dire che avendola acquistata 9.90€ contro una media di 50€ per altri modelli non mi aspettavo un granchè ma preraqvo di vedere almeno qualcosa con l'antennina in dotazione.
Vorrei sapere come collegare di preciso il jack dell'antenna con quello della cuffia per utilizzare l'antenna condominiale, prestando attensione a non scambiare la polarità misembra inoltre che
il jack della cuffia che si vede in foto è sterio mentre penso serva quello mono da collegare poi al jack dell'antenna.....
farsifal
05-01-2008, 09:26
allora tagli il jack cuffia (nn e stereo) sfili la calza indietro esci il filamento senza fare massa con la calza e inserisci il jack antenna che costa 0.50€ e il gioco è fatto! fai una ricerca .
io prendo 55 canali!!!!!!!!!!!
io uso kubuntu come distro desktop, quindi mi è bastato aggiungere il firmware necessario su /lib/firmware/versione kernel.
A me in dmesg compare questo:
dvb-usb: found a 'Dposh DVB-T USB2.0' in cold state, will try to load a firmware
[ 113.656000] dvb-usb: downloading firmware from file 'dvb-usb-dposh-01.fw'
[ 114.108000] usb 5-6: USB disconnect, address 3
[ 114.108000] dvb_usb_m920x: probe of 5-6:1.0 failed with error 64
[ 114.384000] usb 5-6: new high speed USB device using ehci_hcd and address 4
[ 114.520000] usb 5-6: configuration #1 chosen from 1 choice
[ 114.520000] dvb-usb: found a 'Dposh DVB-T USB2.0' in warm state.
[ 114.520000] i2c-adapter i2c-1: SMBus Quick command not supported, can't probe for chips
[ 114.520000] dvb-usb: will pass the complete MPEG2 transport stream to the software demuxer.
[ 114.524000] DVB: registering new adapter (Dposh DVB-T USB2.0)
[ 114.896000] DVB: registering frontend 0 (Zarlink MT352 DVB-T)...
[ 114.948000] dvb-usb: Dposh DVB-T USB2.0 successfully initialized and connected.
[ 114.948000] usbcore: registered new interface driver dvb_usb_m920x
Praticamente il driver dvb_usb_m920x da errore infatti kaffeine mi vede la penna DVB-T ma la scansione dei canali non trova nulla.
Qualche suggerimento?
Ciao
farsifal
06-01-2008, 01:41
installa blazedvt 2.5:D
a me trova 35 canali!
NinoRapis
07-01-2008, 02:56
Un altro programma che puoi usare è questo:
http://www.progdvb.com/
scusa,piccola info, questo programma è free?:confused:
grazie
ma scusa qualcuno puoi darmi delucidazioni su cm cambiare questo jack? ma alla fine il jack dell'antennina da 3.5 non dovrebbe essere inserito nel ricevitore amstrad?:p
3DMark79
16-01-2008, 14:46
Salve ragazzi mi iscrivo anch'io.
L' ho acquistato alla modica cifra di 9.90Euro buono direi.Cmq non mio cugino (che ce l'ha pure)siamo riusciti a bruciarne due collegandolo all'antenna di casa.:D
Abbiamo comprato l'adattatore (Jack "mono"-Ingresso antenna)ma appena lo abbiamo collegato non ne voleva sapere di prendere il segnale.Ne con l'antenna centralizzata ne con l'antennino suo che prima almeno un pò funzionava.Non ho capito come sia successo visto che non e che passi una corrente pazzesca (qualche mV)!?!Dunque imho bisogna far attenzione!
Cmq avendoli sostituiti in garanzia ho anche capito che se c'è un segnale troppo forte va in saturazione,infatti collegandolo ad un antenna amplificata sparando il gain al max non si ha più il segnale mentre mettendolo a metà circa va benone!
Mi chiedevo adesso se ci sono o quando cavolo usciranno e se usciranno i driver per Vista!!!:muro:
Cmq per quanto riguarda la foto postata da "Pancho Villa" quello è un cavetto stereo lo si vede dalle due strisce nere del jack mentre quello da utilizzare ne deve avere solo una nera dunque mono.;)
3DMark79
16-01-2008, 14:50
installa blazedvt 2.5:D
a me trova 35 canali!
Con il programma in dotazione invece quanti ne prendevi?:rolleyes:
Pancho Villa
16-01-2008, 14:52
Ma scusate, i due conduttori del connettore d'antenna non sono quello interno e quello sferico esterno? :confused:
Se mettete un jack tipo quello della foto (stereo, mono o triplo che si voglia) come fate il contatto con quello esterno? :mbe:
3DMark79
16-01-2008, 15:00
Ma scusate, i due conduttori del connettore d'antenna non sono quello interno e quello sferico esterno? :confused:
Se mettete un jack tipo quello della foto (stereo, mono o triplo che si voglia) come fate il contatto con quello esterno? :mbe:
Jack stereo sono tre punti (canale destro-sinistra e massa in comune).Per quello mono sono solo due (uno al centro e la massa)dunque si va a collegare il filo dell'antenna (centrale) nel centrale del jack e la massa esterna dell'antenna lo si collega nella parte esterna del jack) per questo serve un cavo mono.Penso di non sbagliarmi.:read:
darkev81
24-01-2008, 09:33
Salve a tutti, ho acquistato ankio questa penna, vorrei colegarlo all'antenna normale, ma nn ho capito come costruire questo adattatore da jack da 3.5 a ingresso antenna... mi potete aiutare?
Grazie mille... :D
valerio993
26-01-2008, 15:43
ragazzi ma dove si trova a 9 euro? io ho visto sta chiavetta sulla baia ma ne vogliono abbastanza di più... rispondetemi in pvt se volete, così evitiamo di fare pubblicità ;)
supergenny
28-01-2008, 14:54
non funge con antenna di casa non amplificata non funge niente
provati tutti e tre i programmi non va
Salve ragazzi mi iscrivo anch'io.
L' ho acquistato alla modica cifra di 9.90Euro buono direi.Cmq non mio cugino (che ce l'ha pure)siamo riusciti a bruciarne due collegandolo all'antenna di casa.:D
Abbiamo comprato l'adattatore (Jack "mono"-Ingresso antenna)ma appena lo abbiamo collegato non ne voleva sapere di prendere il segnale.Ne con l'antenna centralizzata ne con l'antennino suo che prima almeno un pò funzionava.Non ho capito come sia successo visto che non e che passi una corrente pazzesca (qualche mV)!?!Dunque imho bisogna far attenzione!
Cmq avendoli sostituiti in garanzia ho anche capito che se c'è un segnale troppo forte va in saturazione,infatti collegandolo ad un antenna amplificata sparando il gain al max non si ha più il segnale mentre mettendolo a metà circa va benone!
Mi chiedevo adesso se ci sono o quando cavolo usciranno e se usciranno i driver per Vista!!!:muro:
Cmq per quanto riguarda la foto postata da "Pancho Villa" quello è un cavetto stereo lo si vede dalle due strisce nere del jack mentre quello da utilizzare ne deve avere solo una nera dunque mono.;)
Ne ho bruciato uno anch'io, penso per averlo collegato all'antenna esterna che forse è un po troppo amplificata :D :D :D
Credo sia vero anche il fatto che se c'è un segnale troppo forte il ricevitore vada in saturazione infatti con l'antennino nel balcone funzionava mentre con l'antenna esterna, anch'essa nel balcone di casa non prendeva nulla.
Mi chiedo, a questo punto se esiste un modo per ridurre l'amplificazione dell'antenna, magari autocostruendosi qualcosa. Se qualcuno, magari appassionato d'elettronica ha qualche idea...........che mi aiuti perchè non posso mica vedermi la televisione fuori nel balcone.....( e se piove?...):D :D :D :D
3DMark79
29-01-2008, 23:05
Ne ho bruciato uno anch'io, penso per averlo collegato all'antenna esterna che forse è un po troppo amplificata :D :D :D
Credo sia vero anche il fatto che se c'è un segnale troppo forte il ricevitore vada in saturazione infatti con l'antennino nel balcone funzionava mentre con l'antenna esterna, anch'essa nel balcone di casa non prendeva nulla.
Mi chiedo, a questo punto se esiste un modo per ridurre l'amplificazione dell'antenna, magari autocostruendosi qualcosa. Se qualcuno, magari appassionato d'elettronica ha qualche idea...........che mi aiuti perchè non posso mica vedermi la televisione fuori nel balcone.....( e se piove?...):D :D :D :D
Dunque lo hai fatto cambiare anche tu?:D
Che porcheria però!Non ha senso non poterla collegare all'antenna di casa!:muro:
Penso che la migliore cosa è utilizzare un antenna amplificata quelle interne che si collegano a corrente senza però esagerare con il gain di amplificazione!;)
Prova così!
Ovviamente l'ho fatto cambiare anch'io.......basta avere lo scontrino qualsiasi negoziante non si può rifiutare di cambiarlo essendo ancora sotto garanzia.
Devo comunque trovare una soluzione per far prendere qualche canale con l'antenna di casa .......ho predisposto un pc desktop per fare un media center, installando Arcosoft Total media 3( un buon programma purtroppo commerciale, se esistre un'alternativa free è ben accetta ) e costruendomi un'interfaccia animax per il telecomando usando winlirc e girder e sarebbe un peccato non riuscire a vederci la televisione
darkev81
01-02-2008, 17:33
ma x l'adattatore cosa avete fatto?
3DMark79
01-02-2008, 17:37
ma x l'adattatore cosa avete fatto?
Se parli per collegarlo all'antenna devi comprare un adattarore da un lato jack (mono) e dall'altro ingresso antenna.
darkev81
01-02-2008, 17:54
tu ad esempio in ke negozio l'hai trovato? io nn riesco a trovarlo..
3DMark79
02-02-2008, 00:27
tu ad esempio in ke negozio l'hai trovato? io nn riesco a trovarlo..
Beh qui vicino cassa in un centro commerciale.Ma cmq non è difficile dovresti vedere in un negozio dove vendono cavi antenne TV ecc..o cmq negozi di elettronica.
Fai attenzione però come già ho detto come e anche capitato ad altri se il segnale dell'antenna di casa è forte e quasi sicuro che si brucia.Dunque se vuoi usarlo che non ti prende bene il segnale con il suo antennino usa un'antenna di quelle interne amplificate!;)
darkev81
02-02-2008, 11:33
si, infatti lo volevo provare con un antenna da campeggio... funziona con la 220W, pensi ke lo trovo anke nei centri commerciali?
Ho girato 2 negozi di elettronica e tv, xò gli devono arrivare e nn sanno quando... Ke centro commerciale hai vicino casa? Così provo ad andare a colpo sicuro... Quanto l'hai pagato?
edit: ma 6 di CT?
3DMark79
04-02-2008, 01:01
si, infatti lo volevo provare con un antenna da campeggio... funziona con la 220W, pensi ke lo trovo anke nei centri commerciali?
Ho girato 2 negozi di elettronica e tv, xò gli devono arrivare e nn sanno quando... Ke centro commerciale hai vicino casa? Così provo ad andare a colpo sicuro... Quanto l'hai pagato?
edit: ma 6 di CT?
Si sono di Catania.Cmq comprato con mio cugino
che lo ha anche lui e proprio vicino casa ne abbiamo trovato 1 solo pagato 2,50 euro ma lo fatto prendere a lui.Penso cmq che ha Catania centro si troverà.Io per adesso non ho girato più di tanto, l'ho acquistato questo TV tuner perchè l'ho pagato solo 10euro e tra parentesi uno spesso Vista dunque non posso neanche utilizzarlo li e dovrei accendere il 2° PC con XP!:muro:
marco86ct
04-02-2008, 09:12
Ciao a tutti anche io ho comprato il dvb-t e riesco a prendere 35 canali, volevo sapere se con l'antenna di casa c'e il rischio che si bruci, io vivo in una casa singola, non condominiale.
3DMark79
04-02-2008, 10:33
Ciao anche io sto in una casa singola cmq ti sconsiglio di collegarlo perchè al 99% lo bruci!;)
Se il segnale vedi che è buono lascialo con il suo antennino!
Io provai a collegargli anche un antenna amplificata (interna) e essendo che il segnale gia è buono anche con il suo antennino...con quell'antenna amplificata senza premere il bottone dell' amplificazione qualcosa me la fa vedere anche se peggio dell'antennino mentre appena attivo l'amplificazione mi taglia totalmente il segnale perchè anche qui come per l'antenna esterna probabile che vada in saturazione anche se non si dovrebbe bruciare come quella!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.