PDA

View Full Version : Schermo nero

Munch
24-12-2007, 17:02
Ciao a tutti.
Vengo subito al sodo: pensando di esserne in grado ho deciso di assemblare un secondo pc, mi sono così procurato questo materiale:
- Mobo Asrock K8Upgrade nf3
- AMD Athlon 64 3200+ skt 754 + dissipatore
- 512 Mb di Ram (PC2700 333Mhz)
- Scheda video ATI 9250 128 Mb
- HD
Ho assemblato il tutto e ho provato ad accendere. Il pc parte, non emette nessun beep strano, ma il monitor resta spento.
Cosa potrebbe essere? ram, scheda video, cosa? Suggerimenti?
Grazie in anticipo

Munch
25-12-2007, 16:03
Prima di tutto Buon Natale!
Se fosse un problema dovuto alla scheda madre che potrebbe essere? eventualmente che potrei fare per tentare di ripararla?

martinez1983
25-12-2007, 17:16
Provato a cambiare monitor????
Potrebbe forse essere incompatibile!!! Ma la scheda madre emette il solito bip????

Munch
25-12-2007, 18:19
Ho provato a cambiare monitor ma non è cambiato nulla...
Ho attaccato l'altoparlante ma non c'è stato nessun beep, proverò a fare un'altra prova cambiando altoparlante (giusto per esser sicuri) ma temo cambierà poco.

Munch
25-12-2007, 19:25
Allora beep non ne fa!
Se fosse un problema di scheda madre prima di buttarla vorrei provare a tentarle tutte per cercare di recuperarla. Che mi dite? Consigli?

tizpc
25-12-2007, 22:13
Tirela fuori dal cabinet lascia attaccato solo l'essenziale cpu-ram-scheda video fai c-mos del bios o togli la batteria e con un cacciavite cortocircuiti il + e il - la rimetti, collega l'alimentatore e monitor con un cacciavite cortocircuiti per un secondo dove andrebbe attaccato il connettore del powersw e la scheda parte.
Naturalmente si presume che i vari pezzi siano funzionanti e che tutte le parti siano alimentate.

Munch
26-12-2007, 10:18
Tirela fuori dal cabinet lascia attaccato solo l'essenziale cpu-ram-scheda video fai c-mos del bios o togli la batteria e con un cacciavite cortocircuiti il + e il - la rimetti, collega l'alimentatore e monitor con un cacciavite cortocircuiti per un secondo dove andrebbe attaccato il connettore del powersw e la scheda parte.
Naturalmente si presume che i vari pezzi siano funzionanti e che tutte le parti siano alimentate.

Ho provato ma il risultato è lo stesso. Anzi non è necessario neanche cortocircuitare i connettori del power, la scheda madre parte da solo come accendo l'ali...:confused:
Ram e scheda video li ho provati su un altro pc e funzionano, il monitor pure. La CPU è praticamente nuova. L'unica incognita a questo punto è la mobo... ma non so dove potrebbe essere il problema :mc:
Dimenticavo, è tutto alimentato, ho inserito sia il connettore 20 pin che quello da 4 per alimentare la CPU.

tizpc
26-12-2007, 15:22
Non deve partire da sola prova a togliere prima la scheda video e nel secondo giro di prova togli invece la ram.

Munch
26-12-2007, 16:59
Niente da fare, continua a partire da sola :muro:

tizpc
26-12-2007, 17:13
E all'ora o è la scheda madre o il processore ,Ultimissima prova controlla i pin del processore se sono tutti a posto e poi :cry:

Munch
26-12-2007, 17:53
Il procio e nuovo ed i piedini sono tutti ok.
Non c'è verso di cercar di riparare la mobo? :(

tizpc
26-12-2007, 18:38
Mi dispiace ma di piu non so anche se credo che ripararla e sempre ammesso che trovi chi ne è capace sia antieconomico:cry: :ops:

Mafio
26-12-2007, 18:41
Il procio e nuovo ed i piedini sono tutti ok.
Non c'è verso di cercar di riparare la mobo? :(

ripararla ti costerebbe molto di più che comprarne una nuova.

Munch
26-12-2007, 19:22
Va beh, peccato :cry:.
Grazie tante per il vostro aiuto

Mafio
26-12-2007, 19:23
Va beh, peccato :cry:.
Grazie tante per il vostro aiuto

prego