View Full Version : Schermo nero
Ciao a tutti.
Vengo subito al sodo: pensando di esserne in grado ho deciso di assemblare un secondo pc, mi sono così procurato questo materiale:
- Mobo Asrock K8Upgrade nf3
- AMD Athlon 64 3200+ skt 754 + dissipatore
- 512 Mb di Ram (PC2700 333Mhz)
- Scheda video ATI 9250 128 Mb
- HD
Ho assemblato il tutto e ho provato ad accendere. Il pc parte, non emette nessun beep strano, ma il monitor resta spento.
Cosa potrebbe essere? ram, scheda video, cosa? Suggerimenti?
Grazie in anticipo
Prima di tutto Buon Natale!
Se fosse un problema dovuto alla scheda madre che potrebbe essere? eventualmente che potrei fare per tentare di ripararla?
martinez1983
25-12-2007, 17:16
Provato a cambiare monitor????
Potrebbe forse essere incompatibile!!! Ma la scheda madre emette il solito bip????
Ho provato a cambiare monitor ma non è cambiato nulla...
Ho attaccato l'altoparlante ma non c'è stato nessun beep, proverò a fare un'altra prova cambiando altoparlante (giusto per esser sicuri) ma temo cambierà poco.
Allora beep non ne fa!
Se fosse un problema di scheda madre prima di buttarla vorrei provare a tentarle tutte per cercare di recuperarla. Che mi dite? Consigli?
Tirela fuori dal cabinet lascia attaccato solo l'essenziale cpu-ram-scheda video fai c-mos del bios o togli la batteria e con un cacciavite cortocircuiti il + e il - la rimetti, collega l'alimentatore e monitor con un cacciavite cortocircuiti per un secondo dove andrebbe attaccato il connettore del powersw e la scheda parte.
Naturalmente si presume che i vari pezzi siano funzionanti e che tutte le parti siano alimentate.
Tirela fuori dal cabinet lascia attaccato solo l'essenziale cpu-ram-scheda video fai c-mos del bios o togli la batteria e con un cacciavite cortocircuiti il + e il - la rimetti, collega l'alimentatore e monitor con un cacciavite cortocircuiti per un secondo dove andrebbe attaccato il connettore del powersw e la scheda parte.
Naturalmente si presume che i vari pezzi siano funzionanti e che tutte le parti siano alimentate.
Ho provato ma il risultato è lo stesso. Anzi non è necessario neanche cortocircuitare i connettori del power, la scheda madre parte da solo come accendo l'ali...:confused:
Ram e scheda video li ho provati su un altro pc e funzionano, il monitor pure. La CPU è praticamente nuova. L'unica incognita a questo punto è la mobo... ma non so dove potrebbe essere il problema :mc:
Dimenticavo, è tutto alimentato, ho inserito sia il connettore 20 pin che quello da 4 per alimentare la CPU.
Non deve partire da sola prova a togliere prima la scheda video e nel secondo giro di prova togli invece la ram.
Niente da fare, continua a partire da sola :muro:
E all'ora o è la scheda madre o il processore ,Ultimissima prova controlla i pin del processore se sono tutti a posto e poi :cry:
Il procio e nuovo ed i piedini sono tutti ok.
Non c'è verso di cercar di riparare la mobo? :(
Mi dispiace ma di piu non so anche se credo che ripararla e sempre ammesso che trovi chi ne è capace sia antieconomico:cry: :ops:
Il procio e nuovo ed i piedini sono tutti ok.
Non c'è verso di cercar di riparare la mobo? :(
ripararla ti costerebbe molto di più che comprarne una nuova.
Va beh, peccato :cry:.
Grazie tante per il vostro aiuto
Va beh, peccato :cry:.
Grazie tante per il vostro aiuto
prego
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.