View Full Version : Cambio scheda video..
ciao a tutti,
vorrei cambiare la mia nvidia 7500LE TC..possibilmente senza cambiare ali..
sistema:
fujitsu-siemens preassemblato
core2duo E6400 2x2.13 Gh
ram ddr2 2Gb
mobo MS-7293 microATX
alimentatore come da allegato in foto
OS XP sp2 (e nessuna intenzione di passare a Vista!)
Uso: dvd e giochi
vorrei una scheda nvidia meglio della mia (credo che di peggio sia difficile trovarne) di livello medio..per giocare a medio livello per esempio a GTA4 quando uscira'..
preferirei non cambiare l'ali,specialmente dopo aver osservato la marea di fili che ne esce!:D
non so,potrebbero andare 8600gt 7600gt?
raffaele1978
24-12-2007, 16:16
Quale è il tuo budget?
Se non vuoi spendere moltissimo e restare fedele ad nvidia, allora prendi la 8600:)
niente budget,sono aperto a tutte le soluzioni..
anch'io avevo notato la 8600gt ma mi sono venuti dubbi sull'alimentatore..
si,fedele ad nvidia (anche per la mia motherboard micro della fujitsu..ora ho 1 nvidia e non vorrei avere spiacevoli sorprese,pensa che ho aggiunto 1 gb di memoria..una marca non la voleva e la "kingmax" si)
Vorrei un parere sulla geforce 8600GTS da 730Mhz,l'ho vista in negozio a 200 euro e mi sembra una buona scheda,secondo voi ati hd3780 e' meglio? Su questa cifra cosa mi consigliate?
Mister Tarpone
24-12-2007, 18:00
Vorrei un parere sulla geforce 8600GTS da 730Mhz,l'ho vista in negozio a 200 euro e mi sembra una buona scheda,secondo voi ati hd3780 e' meglio? Su questa cifra cosa mi consigliate?
a 200€ è un furto. con quella cifra prendi la 3870 che è su un altro pianeta. va il doppio...
raffaele1978
24-12-2007, 18:11
Se la tua configurazione te lo permette, prendi ad occhi chiusi, per quel prezzo, la hd 3870, che va il doopio almeno rispetto alla 8600gts;)
a 200€ è un furto. con quella cifra prendi la 3870 che è su un altro pianeta. va il doppio...
Quoto!
Porca vacca troppo tardi ho preso la 8600gts,ma fa cosi' schifo?
Premetto che i giochi che uso non sono proprio gli ultimi usciti
Mister Tarpone
24-12-2007, 18:24
:doh:
niente budget,sono aperto a tutte le soluzioni..
anch'io avevo notato la 8600gt ma mi sono venuti dubbi sull'alimentatore..
si,fedele ad nvidia (anche per la mia motherboard micro della fujitsu..ora ho 1 nvidia e non vorrei avere spiacevoli sorprese,pensa che ho aggiunto 1 gb di memoria..una marca non la voleva e la "kingmax" si)
la 8600gt dovrebbe andare bene con quell'ali
sicuramente è molto più performante della tua attuale.
tuttavia forse sarebbe più opportuno pensare ad una hd3850, che con circa 150 euro, offre prestazioni decisamente migliori. in questo secondo caso, però, c'è il rischio che tu debba cambiare ali.
grazie x la risposta...c'e' un modo per sapere "in anticipo" se un ali e' adatto per una scheda video? cioe', c'e' una scheda tecnica delle varie schede coi requisiti in fatto di Ampere?
in piu'...si puo' mettere una scheda video ddr3 su una mobo che supporta solo memorie ddr2? le due cose non sono collegate,vero?
Technomax
24-12-2007, 18:35
Porca vacca troppo tardi ho preso la 8600gts,ma fa cosi' schifo?
Premetto che i giochi che uso non sono proprio gli ultimi usciti
Che errore ! La HD3870 la consiglio a tutti..veramente un acquisto felice;)
Mister Tarpone
24-12-2007, 18:35
edit :)
grazie x la risposta...c'e' un modo per sapere "in anticipo" se un ali e' adatto per una scheda video? cioe', c'e' una scheda tecnica delle varie schede coi requisiti in fatto di Ampere?
in piu'...si puo' mettere una scheda video ddr3 su una mobo che supporta solo memorie ddr2? le due cose non sono collegate,vero?
:D
Che errore ! La HD3870 la consiglio a tutti..veramente un acquisto felice;)
Ormai il danno e' fatto!! Con lo sconto mi e' costata 170 euro e pensare che lui mi ha anche detto che e piu' o meno uguale alla 3870!! Su internet arriva anche a 255 euro e questo mi tira su un po' il morale. Spero solo di riuscire ad andare avanti almeno un po' e prima di ricambiarla daro' unocchiata qua. Buon natale...
Nella confezione c'e' company of heroes,almeno una cosa positiva!!
le memorie della vga sono indipendenti rispetto alla scheda madre, per cui non c'è alcun problema a montare vga con gddr3 (o gddr4) su mobo con supporto ddr2.
per l'ali diciamo che ci dovrebbero esserci dei dati indicativi che consentono di capire se l'ali va bene per una determinata vga. in particolare è importante il valore sulle linee da +12v. ma questi dati sono cmq da prendere con le molle poichè vi sono vari fattori che li influenzano ed in particolare:
1 se sono dati "di picco", cioè che l'ali può erogare per un periodo ristretto di tempo (spesso in molti ali non di marca vi sono dichiarati appunto i dati di picco).
2 se vi sono altre periferiche che assorbono tensione andando ad intaccare la tensione erogate sulla linea dei 12v
3 se vi sono più linee da 12v (che mi sembra sia il tuo caso). in questo caso l'amperaggio globale non sarà dato dalla somma del singolo amp. sulle singole linee.
ok...e sulle varie marche di 8600gt che mi dite,sono tutte uguali?
peak=xfx=asus=gigabyte=ecc....
evita peak o palit/xpertvision
le altre vanno tutte bene
auguri
evita peak o palit/xpertvision
le altre vanno tutte bene
auguri
un'altra cosa..meglio dissipatore a ventola o "passivo",senza ventola..ho visto online queste 2 alternative..
Come alimentatore ho Power up LC8400BTX da 400w,che ne pensate?
un'altra cosa..meglio dissipatore a ventola o "passivo",senza ventola..ho visto online queste 2 alternative..
quello passivo è inudibile
quello attivo rumoreggia un pò ma probabilmente tiene più fresca la gpu e puoi occare con maggiore tranquillità.
dipende se t'importa molto della silenziosità. se si ti consiglio la passiva ma solo se non occhi.
quello attivo rumoreggia un pò ma probabilmente tiene più fresca la gpu e puoi occare con maggiore tranquillità.
dipende se t'importa molto della silenziosità. se si ti consiglio la passiva ma solo se non occhi.
nn mi interessa la silenziosita'..:)
ma con la ventola consuma piu' Watt?
il mio scarso ali regge lo stesso? :rolleyes:
consuma un minimo di più con la ventola direi ininfluente.
il tuo ali dovrebbe farcela con tranquillità
leggo in vari post di varie offerte a Media World..
da me in romagna media world fa queste offerte qua:
asus 8600 GT 256mb ddr3 179 euro!!!
vabbene rubare ma porca putt...:muro:
..girando e girando per negozi ho trovato una 8600gt ddr3 da 512mb (con raffreddamento passivo) della asus..
ci guadagna qualcosa in prestazioni secondo te?
e col raffr.passivo si puo' fare un minimo di OC?
..girando e girando per negozi ho trovato una 8600gt ddr3 da 512mb (con raffreddamento passivo) della asus..
ci guadagna qualcosa in prestazioni secondo te?
e col raffr.passivo si puo' fare un minimo di OC?
a mio parere l'oc con il raffreddamento pasivo è decisamente sconsigliabile.
rispetto alla tua la 8600gt è una bomba.
quanto la paghi?? se vuoi risparmiare puoi prenderla on - line
a mio parere l'oc con il raffreddamento pasivo è decisamente sconsigliabile.
rispetto alla tua la 8600gt è una bomba.
quanto la paghi?? se vuoi risparmiare puoi prenderla on - line
si,rispetto alla mia lo sapevo..
chiedevo se e' meglio 8600gt ddr3 256mb con ventola o 8600gt ddr3 512mb con raff.passivo...
...la prima OC supera la seconda non-OC in prestazioni?
100 la prima 120 euro la seconda
credo che per la 8600gt 256mb di ram vadano più che bene e che 512 non vengano sfruttati a dovere. non so però quantificare le differenze a favore della 512 (se entrambe montano ddr3 - ci sono 512 con le ddr2 che sono più lente) e quindi non ti so dire se in oc la 256 mb superi la 512 (anche se ritengo di si).
per farti un'idea dei prezzi online:http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_8600gt.aspx ma in realtà non è che ci sia tanto risparmio
credo che per la 8600gt 256mb di ram vadano più che bene e che 512 non vengano sfruttati a dovere. non so però quantificare le differenze a favore della 512 (se entrambe montano ddr3 - ci sono 512 con le ddr2 che sono più lente) e quindi non ti so dire se in oc la 256 mb superi la 512 (anche se ritengo di si).
per farti un'idea dei prezzi online:http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_8600gt.aspx ma in realtà non è che ci sia tanto risparmio
ok,grazie mille per l'assistenza..
entrambe sono ddr3,anche la 512mb,ma penso che optero' per la asus 256 ddr3..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.