View Full Version : Railgun da 32 Mj
BAE Sports Most Powerful Railgun Ever (http://www.dailytech.com/BAE+Sports+Most+Powerful+Railgun+Ever/article9791.htm)
Xenom -> :cry: :cry: :cry:
:sofico: :sofico:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
24-12-2007, 16:04
cioè ritornano i Railgun? :mbe:
Swisström
24-12-2007, 16:17
per essere un railgun mi pare potente, ma confrontato ad un arma da fuoco, sbaglio o non è tantissimo?
32Mj sono 32000 j, calcolando che un fucile d'assalto dovrebbe essere intorno ai 2-3000J, un cannone dovrebbe raggiungere senza problemi i 32Mj, giusto?
..e non solo xenom..
io->:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
EDIT: qualcosa non mi torna..ma è stata fatta una pulizia delle emoticons?..non vedo qualla che sbava
:sbav:
BAE is constantly improving upon its designs, though and sees the 32-megajoule cannon as a key milestone in its goal of deploying a 64-megajoule cannon, on ship, within 13 years or less. Such a cannon would be able to fire at speeds in excess of Mach 7 at targets as far as 220 miles away using cheap metal slugs. Such a cannon could unleash a silent deadly barrage that would hit the enemy harder and would give less warning than a traditional missile strike.
UACCA!!!
per essere un railgun mi pare potente, ma confrontato ad un arma da fuoco, sbaglio o non è tantissimo?
32Mj sono 32000 j, calcolando che un fucile d'assalto dovrebbe essere intorno ai 2-3000J, un cannone dovrebbe raggiungere senza problemi i 32Mj, giusto?
32 MJ (mega joule) sono 32.000.000 di joule, ma non credo sia l'energia del proiettile...
se non sbaglio in un altro thread su questo forum si parlava di railgun da 3-400 joule il cui proiettile però non aveva nemmeno l'energia di una pistola da soft-air a momenti... :stordita:
Swisström
24-12-2007, 18:24
32 MJ (mega joule) sono 32.000.000 di joule, ma non credo sia l'energia del proiettile...
se non sbaglio in un altro thread su questo forum si parlava di railgun da 3-400 joule il cui proiettile però non aveva nemmeno l'energia di una pistola da soft-air a momenti... :stordita:
ah, capito, in effetti mi son dimenticato che tra il j e il megajoule c'è il kilojoule :asd:
comunque un proiettile con quell'energia sarebbe impressionante... :sofico:
aceto876
24-12-2007, 18:30
Ti sei perso 3 zeri: sono 32000000J
Ho schiacciato rispondi e mi sono menato via ---> arrivo tardino:cry:
GUSTAV]<
24-12-2007, 18:37
BAE Sports Most Powerful Railgun Ever (http://www.dailytech.com/BAE+Sports+Most+Powerful+Railgun+Ever/article9791.htm)
Xenom -> :cry: :cry: :cry:
:sofico: :sofico:
A che serve ? :D
Per questo, fu inventato moltissimi anni fà la polvere da spar0,
molto più compatta ed efficiente.
Ricorrere alla corrente elettrica, mi sembra un inutile dispendio
di energia, (efficienza) per ottenere lo stesso risultato.
<;20253309']A che serve ? :D
Per questo, fu inventato moltissimi anni fà la polvere da spar0,
molto più compatta ed efficiente.
Ricorrere alla corrente elettrica, mi sembra un inutile dispendio
di energia, (efficienza) per ottenere lo stesso risultato.
il fatto di non avere decine di tonnellate di esplosivo stipato in una nave da guerra è un fatto importante quando un siluro o un missile ti sta per colpire .
il fatto di non avere decine di tonnellate di esplosivo stipato in una nave da guerra è un fatto importante quando un siluro o un missile ti sta per colpire .
Beh, ma l'esplosivo nel proiettile lo devi pure avere :D :D :D ... diciamo che i vantaggi li vedi se guardi gittata e velocità del proiettile di quel cannone ...
Beh, ma l'esplosivo nel proiettile lo devi pure avere :D :D :D ... diciamo che i vantaggi li vedi se guardi gittata e velocità del proiettile di quel cannone ...
un proiettile di alluminio ( o quello che è ) che arriva a quella velocità trapassa qualsiasi corazzatura senza problemi :D
un proiettile di alluminio ( o quello che è ) che arriva a quella velocità trapassa qualsiasi corazzatura senza problemi :D
Si, ma io non ce lo vedo proprio un cannone di quel tipo che spara ad un carro :D ... serviranno anche proiettili esplosivi e a submunizioni
DarKilleR
25-12-2007, 10:05
con un sistema a railgun, ci lanciano satelliti nello spazio ed il plasma all'interno delle fusioni nucleari fatte in laboratorio...
Bene o male è una catapulta che spara a velocità dell'ordine dei 20 Km/s
GUSTAV]<
27-12-2007, 11:54
Il railgun prende l'energia dall' elettricità e la converte in energia cinetica,
quindi da combustibile ad energia elettrica si perde il 30%
da energia elettrica ad energia cinetica si perde ancora il 30%...
Ciò che risparmi in Ezplosivo, lo spendi doppio in combustibile.. :sofico:
demonbl@ck
27-12-2007, 11:57
<;20279557']Il railgun prende l'energia dall' elettricità e la converte in energia cinetica,
quindi da combustibile ad energia elettrica si perde il 30%
da energia elettrica ad energia cinetica si perde ancora il 30%...
Ciò che risparmi in Ezplosivo, lo spendi doppio in combustibile.. :sofico:
Mai sentito parlare di "Pannelli Fotovoltaici" ? ;)
GUSTAV]<
27-12-2007, 13:11
Mai sentito parlare di "Pannelli Fotovoltaici" ? ;)
Per arrivare a 32 MJ ? :sofico:
(32MJ = 8.8kWh)
forse l'unico vantaggio sarebbe dall' energia atomica...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.