View Full Version : Alimentatori: OCZ VS Corsair, che prendo?
Ciao, sono indeciso tra quale tra questi due alimentatori prendere.
1) http://www.ocztechnology.com/products/power_management/ocz_600w_stealthxstream_power_supply[vers.600W]
2)http://www.corsair.com/products/hx.aspx[vers.520W]
A me sembrano molto simili, cosa mi consigliate?
thx a lot
wizard_at
24-12-2007, 14:01
il corsair e' un buon alimentatore
Ma non è anche OCZ una grande marca ? poi ho visto che sui +3.3V l'OCZ ha 34 A contro i 24 del Corsair, sempre meglio il corsaro? ( più che altro che costa 15 euro in più)
Fire Hurricane
24-12-2007, 14:19
corsair è modulare, ocz no !
corsair è modulare, ocz no !
Ma che vantaggi pratici i sono ad essere modulare?
Fire Hurricane
24-12-2007, 14:32
migliore ordine dei cavi !!!! Che per molti è significativo eccome !!! Ti risparmia molte bestemmie.
a tal punto che io se non è modulare, non lo considero
ottimi tutti e 2, solo che (come ti hanno detto) l'ocz non è modulare
Ma tenendo conto che non ho molti soldi, la modularità li vale quei 15 euro in più?
andreamang
24-12-2007, 16:46
Beh dipende da te...
se l'alimentatore che hai ora ti va bene e riesci piano piano a sistemare bene tutti i cavi nel case affinche non ostacoli nessuno flusso d'aria all'interno va bene anche non modulare...
Ripeto col modulare attaccheresti solamente i cavi che ti servono...sai te se ne vale la pena o meno...:)
Beh dipende da te...
se l'alimentatore che hai ora ti va bene e riesci piano piano a sistemare bene tutti i cavi nel case affinche non ostacoli nessuno flusso d'aria all'interno va bene anche non modulare...
Ripeto col modulare attaccheresti solamente i cavi che ti servono...sai te se ne vale la pena o meno...:)
Mi spieghi bene come funziona un modulare? Nel senso negli alimentori che ho usato fino ad adesso, avevo una sfilza di cavi che uscivano da un buco rotondo, quelli che ti servivano li collegavi, quelli che non servivano li lasciavi a penzoloni, o meglio, li legavi con un filo e li piazzavi in qualche angolo, mentre questi modulari...
Fire Hurricane
24-12-2007, 17:08
io ti dico già che la modularità è qualcosa di cui non posso fare a meno.
per nessun motivo.
e poi scusa, ma che sistema devi alimentare ? il HX 520 della corsair è bestiale, ci fai di tutto.
io ti dico già che la modularità è qualcosa di cui non posso fare a meno.
per nessun motivo.
e poi scusa, ma che sistema devi alimentare ? il HX 520 della corsair è bestiale, ci fai di tutto.
Non è per i 600W è solo per quei 15 euro in più, che sembrano pochi, però se riesco a risparmiare 10 euro per ogni pezzo alla fine il risparmio è maggiore, per questo ho chiesto come funzionava per avere un po' un'idea
andreamang
24-12-2007, 19:19
Allora capiscilo da solo;)
Questo e il tuo modulare:
http://www.silentpcreview.com/article692-page2.html
Vedi dalle foto?Dall'alimentatore escono solamente i cavi diretti alla Scheda Madre...mentre tutti gli altri cavi(molex per alimentazione CD-ROM, HDD e floppy), sono staccati dall'alimentatore e praticamente a seconda di quante periferiche hai, li attacchi...magari te ne servono solamente 2 e risparmi un groviglio di fili nel case...a meno che tu non riesca a sistemare bene un alimentatore non-modulare
Questo e un altro alimentatore ma non modulare:
http://www.silentpcreview.com/article751-page2.html
Vedi bene sempre lo foto:)
Thx ! In effetti avere i cavi così sistemati non mi darebbe proprio fastidio, va bè, vedo quanto vado a spendere con gli altri componenti se ci riesco a far stare il corsair prendo quello;)
Fire Hurricane
24-12-2007, 19:29
ti dico già che il modulare conviene sempre, perchè oramai con sti componenti che ci sono in giro, reggi di tutto pure con un LC economico, quindi di potenza ce nè eccome.
non conosco gli OCZ ma ti posso dire che il 520HX è silenziosissimo nel senso che anche sotto pieno carico fai fatica a sentire la ventola anche se ci metti l'orecchio la attaccato. Non so poi cosa devi andare ad alimentare magari ti basta anche un corsair 450VX che costa 30 euro in meno.
non conosco gli OCZ ma ti posso dire che il 520HX è silenziosissimo nel senso che anche sotto pieno carico fai fatica a sentire la ventola anche se ci metti l'orecchio la attaccato. Non so poi cosa devi andare ad alimentare magari ti basta anche un corsair 450VX che costa 30 euro in meno.
Probabilmente si, ma vorrei prenderne uno che mi possa durare anche cambiando i componenti per qualche anno è per questo che vado su quelli di questa fascia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.