View Full Version : ALICE TUTTO INCLUSO
Big_Tony
24-12-2007, 13:51
ora ho alice flat 2 mega, che dovrebbe passare fra poco a 7 mega (se dio vuole) maho letto la nuova offerta della telecom alice tutto incluso che per 33,95 € ti da telefonate nazionali illimitate, alice flat 7 mega, modem adsl wifi 2 plus e aladino voip. conviene veramente questa offerta o c'è qualcosa di subdolo che telecom non ci dice??
il modem è all'altezza oppure come modem wifi è scarso. in più non ho capito se per le telefonate bisogna usare per forza aladino voip o qualunque telefono fisso, perchè il sito di alice tutto incluso non chiarisce bene. mi affido ai commenti di chi l'ha provato o chi conosce l'offerta meglio di me
gian_1_2000
25-12-2007, 10:34
Nel canone è compresa l'adsl a 7 mega e telefonate sia voip sia da linea normale.
L'unica fregatura e che per usare il voip devi usare x forza il loro modem che non è assolutamente male(l'integrati sono Broadcom quelli che usa anche US Robotics),ma dopo una leggera modifica e ancora meglio.
Big_Tony
25-12-2007, 19:46
perdona la mia carenza conoscitiva, ma cosa sono le telefonate voip??
jumpin666
25-12-2007, 20:05
per me il modem di alice tutto incluso (Alice Gate 2 plus Wi-Fi 3.2.4.) fa cagare.
Non ti dà possiblità di personalizzare alcunchè nel modem, perchè E' UN MODEM, ti dà questa caspita di connessione via pppoe che fa cacare, e il segnale del wireless è scarso.
Se non hai benefici dal voip NON PRENDERLO!
gian_1_2000
26-12-2007, 10:56
X Big_Tony
Voip= voice over ip.In pratica alice tutto incluso ti da un'altro numero di telefono che usa la linea adsl di internet x instradare e ricevere telefonate.
X jumpin666
Rispetto il tuo pensiero,ma volevo farti notare che:
1. l'Alice Gate 2 plus Wi-Fi non è un modem ma un router castrato.Niente ti vieta di farlo ritonare un router tramite 187(bridget+routed) o artigianalmente.
2. X il segnale scarso del wireless hai provato a cambiare canale invece di lasciare su auto.Tramite menu nascosto hai attivato la XPress™ Technology e
l'Afterburner Technology.Io cambiando già solo il canale di trasmissione con la Xbobx 360 sono passato da segnale scarso a segnale buono.
Per me non è male come router-modem basta conoscerlo e studiarlo bene.
jumpin666
26-12-2007, 11:22
X Big_Tony
Voip= voice over ip.In pratica alice tutto incluso ti da un'altro numero di telefono che usa la linea adsl di internet x instradare e ricevere telefonate.
X jumpin666
Rispetto il tuo pensiero,ma volevo farti notare che:
1. l'Alice Gate 2 plus Wi-Fi non è un modem ma un router castrato.Niente ti vieta di farlo ritonare un router tramite 187(bridget+routed) o artigianalmente.
2. X il segnale scarso del wireless hai provato a cambiare canale invece di lasciare su auto.Tramite menu nascosto hai attivato la XPress™ Technology e
l'Afterburner Technology.Io cambiando già solo il canale di trasmissione con la Xbobx 360 sono passato da segnale scarso a segnale buono.
Per me non è male come router-modem basta conoscerlo e studiarlo bene.
Lo so anche io che nasce come router, e castrato diventa un modem. Ma mi scoccia chiamare il 187 per avere un prodotto che può funzionare già bene di fabbrica.
Il menù nascosto lo attivi dopo aver chiamato il 187?
Vero vero è molto interessante questo discorso perchè a giorni arriverà anche a me questo router... e per poter usufruire della loro web tv dovrò mandare in pensione il mio AMATISSIMO Netgear... c'è modo di ripristinare anche il firewall di questo router?
gian_1_2000
26-12-2007, 11:48
Non so se sia gia disponibile già normalmente prova con questo indirizzo:
http://192.168.1.1/main.html
Io dopo averlo ricevuto e attivato il voip ho subito cambiato firmware con uno molto blando che attiva anche la porta usb master come printserver o come nas x attaccare penne e hard disk usb.Poi rieditando il file config sono passato da solo da bridget a bridget+routed.Comunque con l'interfaccia nascosta hai un menu tale e quale a un router.
peccato che:
24. Il Cliente si impegna a non aprire, smontare o comunque manomettere i dispositivi consegnatigli da Telecom Italia in comodato d'uso o in noleggio di cui all' art. 20, necessari per il funzionamento delle prestazioni offerte dal Servizio, per eseguire interventi di qualsiasi natura. Telecom Italia, in tal caso, effettuerà quanto necessario per il ripristino delle funzionalità a totale spesa del Cliente.
25. Nell'ipotesi di cui al precedente articolo, il Cliente conserverà e custodirà, con la dovuta diligenza, tali dispositivi per tutta la durata del Contratto e comunque fino al momento della riconsegna degli stessi. Il Cliente, pertanto, si impegna a risarcire e tenere indenne Telecom Italia per l'eventuale perdita e per gli eventuali danni arrecati agli stessi. Il Cliente non risponde della perdita dei beni dovuta a furto comprovato da denuncia presentata alla competente Autorità Giudiziaria.
comunque ciascuno è responsabile di ciò che decide di fare e se ne assume le conseguenze; altra cosa è consigliarlo ad altri senza spiegare per bene a cosa vanno incontro... ;)
gian_1_2000
26-12-2007, 13:41
Se hai letto gli altri post,avrai sicuramente letto che per farlo diventare un router ho detto che si poteva fare tramite 187 o artiginalmente.
Se leggi gli altri post vedrai che io non ho detto "fai così che ti trovi bene".:mc:
Io ho detto che secondo me, visto l'hardware che monta, è un buon router(vedi citazione integrati Broadcom - USR)
Personalmente ho già tribolato x farmi attivare la tutto incluso(2 richieste e continui annulamenti della pratica)e ho preferito la seconda via stanco di avere a che fare col 187.
Per quanto riguarda il contratto, come fa telecom a sapere che aperto il loro modem per 30 secondi?Io di siggilli non ne ho visto.Nel 2004 cambiai il mio modem solo xchè ne volevo uno con presa ethernet,andai in punto 187,gli dissi che non funzionava,e senza nemmeno guardarlo,controllando solo al computer lo stato della mia linea,se lo sono ripreso e mi hanno dato quello che volevo.
X chiudere io non ho dato nessun consiglio ho parlato della mia personale esperienza,penso che a questo serva un forum o mi sbaglio?:muro:
come sopra; ciascuno interpreta le norme di legge come crede, e se ne assume la responsabilità.
l'apparato non è di tua proprietà, ti è stato consegnato in comodato, sottoposto alle norme contrattuali, che hai accettato (e a quelle del codice civile).
di solito non si truccano le auto noleggiate da hertz :)
gian_1_2000
26-12-2007, 14:14
Hai ragione.....
Ora andiamo nell' altra sezione del forum è lo diciamo nei trhead che superano le 1000 pagine e guidano passo passo a come modificare i modem-router della D-LINK della NETGEAR della US ROBOTICS,che modificandolo hanno perso la garanzia e vanno contro il normale contratto di licenza d'uso.
Un saggio diceva, ognuno a casa sua fa quello che vuole.
Io penso che se tu vai alla hertz per noleggiare un'auto tu la scelga secondo il tuo gusto e con gli optional che vuoi.;)
idem; ..."quello che vuole" e se ne assume la responsabilità.
non ce l'ho con te, credimi, semplicemente sottolineavo quello che un po' troppo spesso (anche nella sezione che segnalavi) viene taciuto e che altrettanto spesso molti neppure sanno, o fingono di non sapere.
e poi, scusa la pignoleria, ma un conto è manomettere la una cosa propria (l'apparecchio di cui si è legittimamente acquistata la proprietà), sì o no consci di perderci la garanzia, e altro conto alterare un oggetto di dichiarata proprietà altrui.
pignolerie sì, ma... dio sta nei particolari :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.