PDA

View Full Version : Stampante <--> PC <--> (WLAN) <--> ibook

barzi
24-12-2007, 14:17
Ciao a tutti.

Ho una stampante Samsung ML-2010R connessa a un PC Windows. La stampante è condivisa in rete wireless e viene rilevata correttamente dal mio ibook. Quando però vado a stampare parte il processo, termina correttamente ma in realta non mi viene stampato un tubo. Come mai? Come risolvo?Ho cercato un po in rete ma nulla che posso fare al mio caso (ho trovato solo gente con problemi piu gravi!! :O )
Thanx :)

P.s.
Che differenze ci sono tra i protocolli IPP, LPD e HP Jet Direct - Socket?

barzi
02-01-2008, 13:28
Raga...
Ma popo nessuno mi sa rispondere?

Ghigogogo
02-01-2008, 13:35
Hai i driver di stampa giusti??

barzi
02-01-2008, 13:47
Sull'ibook o sul PC win?
In ogni caso la risposta è SI.
Se uso un altro PC win per stampare via WLAN la stampa viene eseguita correttamente. Se uso l'ibook non mi stampa nulla. Tuttavia l'ibook mi rileva correttamente la stampante, marca e modello ( e mi da anche un'immagine della stampante corretta). :)
Cosa posso fare??

Ghigogogo
02-01-2008, 14:37
Ma con che programma stampi??

Marcolone83
02-01-2008, 14:46
veramente anche io ho questo tipo di problema ho una stampante su un pc basato su vista solo che 1 nn so come fare x cercare la stampante 2 ho provato inversasmente cioè mettere la stampante sul mio imac e il pc la vede ma nn stampa ma i driver sono giusti xkè se la connetto al pc stampa normalmente...come si può fare??

barzi
02-01-2008, 14:50
Ma con che programma stampi??

Con anteprima. Un banalissimo PDF. :)

barzi
02-01-2008, 14:54
veramente anche io ho questo tipo di problema ho una stampante su un pc basato su vista solo che 1 nn so come fare x cercare la stampante 2 ho provato inversasmente cioè mettere la stampante sul mio imac e il pc la vede ma nn stampa ma i driver sono giusti xkè se la connetto al pc stampa normalmente...come si può fare??

Intendi per cercarla in rete? Vai su Preferenze di Sistema -> Stampa e Fax e falla cercare da li. Non è nulla di trascendentale ;)
Ovviamente sul PC win devi abilitare "Condividi stampante in rete".

Azz... ma non ti stampa neanche direttamente col mac attaccato alla stampante?Io sta prova a dire il vero nn l'ho fatta....

Marcolone83
02-01-2008, 15:02
l ho fatto ma nn mi rileva nulla nn so proprio + che fare... la stampa dal mac a me la fa...help me please