View Full Version : Consiglio Dissipatore Hd3870
Ciao raga mi servirebbe un dissipatore per la vga...e vorrei avere qualche parere da voi ^^
considerate che ho un midtower e che la scheda in basso, dato che ho un Crossfire, ha 1-2 cm di spazio dal fondo del case (il dissi delle hd3870 è già dualslot)
Fatemi sapere ^^
Fire Hurricane
24-12-2007, 13:37
Thermaltake DuOrb assolutamente
-ArtOfRight-
24-12-2007, 14:29
Ciao raga mi servirebbe un dissipatore per la vga...e vorrei avere qualche parere da voi ^^
considerate che ho un midtower e che la scheda in basso, dato che ho un Crossfire, ha 1-2 cm di spazio dal fondo del case (il dissi delle hd3870 è già dualslot)
Fatemi sapere ^^
Non ho ben capito se hai 2 schede in crossfire oppure una singola scheda montata in una mobo con slot pci-ex...
Comunque ti consiglierei di tenere il dissi stock che è ottimo, totalmente inudibile anche con scheda occata (senza flashare il bios).
In alternativa comunque ci sono lo zalman vf10.000 oppure l'Accelero S1
Fire Hurricane
24-12-2007, 14:35
mi sa che non hai seguito per niente la discussione te
prima di tutto il dissi stock è tutt'altro che ottimo, scalda già adesso figurati in estate, silenzioso ? punti di vista. In OC può andar bene, ma dipende qnt vuoi occare.
-ArtOfRight-
24-12-2007, 15:12
prima di tutto il dissi stock è tutt'altro che ottimo, scalda già adesso figurati in estate, silenzioso ? punti di vista. In OC può andar bene, ma dipende qnt vuoi occare.
Per discussione intendi il thread ufficiale??
Bè un po' lo seguo, poi se leggi la mia sign vedrai che possiedo una HD3870...
La scheda ti assicuro che è silenziosa;)
Per quanto riguarda l'oc non si va oltre gli 862MHz di core senza flashare il bios, cosa che è altamente sconsigliata...
In idle la scheda sta sui 45°, che mi sembrano ottimi, in full load (3d mark o giocando a gow) salgono un po' ma comunque la ventola non accelera i giri e quindi non la si sente mai...
Poi fai te.....
Fire Hurricane
24-12-2007, 15:17
ah certo con il crossfire secondo te rimane invariata la cosa ?
una scheda sta a 1cm dal solo, mentre l'altra spira aria calda dal retro del pcb della vga che ha di fronte..........................................
se vuole un dissi, è perchè ne ha bisogno no ?
e poi chissà, se volesse aumentare il vantaggio ? non può ?
hai ragione! ;)
1) Il dissi stock fa CAG**E (88° in full come li chiami?? guarda la recensione su hardwarechanuks.com se non mi credi)
Mi serve un dissi nuovo perchè già occando le schede a 800//1200 fanno tranquillamente 10-100-1000 3dmark06...
ma dopo 1 ora di gioco ad ut3, si squagliano e il sistema crasha.
3dmark06 non è più capace di stressare la scheda...
In attesa di un nuovo atitool, userò rivatuner...
ma il dissi nuovo mi sembra obbligatorio ^^
Fire Hurricane
24-12-2007, 19:31
bè ovviamente dipende dall'aereazione, ma avendono in crossfire, è dura.
prendi sto DuOrb e via. non c'è molto da pensare
già però sono 35€ x 2 + ss...
uff ^^
Fire Hurricane
24-12-2007, 23:04
il prezzo questo è !
se li vuoi.......
-ArtOfRight-
25-12-2007, 00:03
Non pensavo dessero questi problemi (almeno a me non è capitato niente del genere)...
Comunque credo che la ragione principale sia legata all'aerazione all'interno del case...
Che case hai???
CoolerMaster Elite 330:D
na schifezza :mc:
vabè cmq ho appena tagliato tutto il pannello laterale con il frullino ^^ e ci ho messo un pannello di plexiglas... ora due belle 12cm nn ce le toglie nessuno! :Prrr:
peppecbr
25-12-2007, 07:38
:D auguri...
tu hai la vga?
io sto sempre sul th della 3870...
e ti posso assicurare che se uno leggesse attentamente il problema si risolverebbe senza cambiare dissi :rolleyes:
la fan della 3870 e settata al 30% inudibile anche ad 1cm...
la fan in queste condizioni un full load fa scaldare un po troppo la vga...
sono sicuro che se metti la tua gts (cha avevo un mese fa pure io) al 30% di fan scalta pure la tua...
una volta assodato questo , il problema (se così si può chiamare) viene aggirato semplicemente installando RivaTuner 2.06
regolando la fan a 45% (inudibile ho il pc a 30 cm da me e sono un maniaco del silenzio) si ottengono già discreti miglioramenti , in full io arrivo massimo a 70°
quindi come vedi basta già questo a risolvere il problema..
sempre sul th si diceva che i nuovi 7.12 avessero una gestione della fan migliorata , ma io non li ho provati e quindi non so dirti ;)
spero di essere stato chiaro ed utile .
si ero già a conoscenza di tutto ma grazie lo stesso:p
ma dato che le ventole già se metti a 50% cominciano a sentirsi...volevo trovare una soluzione che con lo stesso rumore mi desse più prestazioni !! :D
Mi serve solo un consiglio su come modificare il dissi :D
-ArtOfRight-
25-12-2007, 16:29
ora due belle 12cm nn ce le toglie nessuno! :Prrr:
Sì, intanto proverei con questa soluzione.
Infatti il dissi stock delle 3870 ha il vantaggio di espellere l'aria calda fuori dal case, se lo sostituisci con un dissi classico che tiene sempre l'aria calda all'interno del case rischi di peggiorare la situazione, o comunque di non raggiungere il risultato sperato...
Fire Hurricane
25-12-2007, 18:39
il dissipatore è sempre derivato da quello del 2900XT, quindi un chiasso al 100%
albortola
25-12-2007, 19:53
accelero s1 + fan 12cm.
saluti
raga ma un Accelero S1 +fan 12 sulla scheda sopra e DuOrb sulla scheda sotto come li vedete ? :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.