PDA

View Full Version : consiglio lettore dvd sata

midek
24-12-2007, 12:31
buongiorno a tutti,
chiedevo consiglio su che lettore dvd serial ata prendere.
ho comprato un asus E818AT però non leggeva una mazza (faceva fatica con i dvd originali single e dual layer, moltissimo dvd di backup verbatim non li leggeva (tutti dischi che su altri lettori vengono letti benone)) e così me lo son fatto sostituire.
ma anche quest'altro asus non digerisce i dvd di backup mentre va un pò meglio con i dvd originali (dati e film).
mi chiedevo allora che prendere fra:
Sony NEC Optiarc Black DDU1615S 16x48 SATA
Samsung DVD SH - D163B /BEBP
LG GDR-H20NRBB
LiteON DH-16D2S-02C
NEC DVD-ROM DDU1615S

principalmente mi servirebbe per leggere dvd dati,meglio poi se è disponibile un firmware per "sbloccarlo" in velocità.
come detto ho un asus E818AT però non ne sono per niente soddisfatto, ho provato ad aggiornare il firmware però davvero è un bel bidone :cry:
grazie a chi potrà consigliarmi, buone feste a tutti! :D

eleonora390
24-12-2007, 12:34
buongiorno a tutti,
chiedevo consiglio su che lettore dvd serial ata prendere.
ho comprato un asus E818AT però non leggeva una mazza (faceva fatica con i dvd originali single e dual layer, moltissimo dvd di backup verbatim non li leggeva (tutti dischi che su altri lettori vengono letti benone)) e così me lo son fatto sostituire.
ma anche quest'altro asus non digerisce i dvd di backup mentre va un pò meglio con i dvd originali (dati e film).
mi chiedevo allora che prendere fra:
Sony NEC Optiarc Black DDU1615S 16x48 SATA
Samsung DVD SH - D163B /BEBP
LG GDR-H20NRBB
LiteON DH-16D2S-02C
NEC DVD-ROM DDU1615S

principalmente mi servirebbe per leggere dvd dati,meglio poi se è disponibile un firmware per "sbloccarlo" in velocità.
come detto ho un asus E818AT però non ne sono per niente soddisfatto, ho provato ad aggiornare il firmware però davvero è un bel bidone :cry:
grazie a chi potrà consigliarmi, buone feste a tutti! :D

Per quanto riguarda un buon lettore posso consigliarti un LG,sono i migliori in fase di lettura,per quanto riguarda l'aggiornamento non saprei.