View Full Version : Patente rubata...quanto costa nuova?
Ciao ragazzi...
Mi hanno fregato il portafoglio dalle tasche con la patente dentro (presa un mese fa) :muro: :muro: :muro: :muro: . Sapete per caso quanto costa rifarla? dopo aver fatto la denucia dai carabinieri.
Grazie
Fides Brasier
24-12-2007, 12:57
mi sembra intorno ai 5 euro o giu' di li'. se ne occupano i carabinieri, a te arriva la patente nuova a casa nel giro di due/tre settimane, paghi direttamente al ritiro della raccomandata.
ManyMusofaga
24-12-2007, 13:09
mi sembra intorno ai 5 euro o giu' di li'. se ne occupano i carabinieri, a te arriva la patente nuova a casa nel giro di due/tre settimane, paghi direttamente al ritiro della raccomandata.
io anni fa avevo pagato al ritiro della raccomandata proveniente dal ministero dei trasporti una 60ina di euro...
Io ho sentito che lo smarrimento delle vecchie patenti (non quelle mo'di tessera) comporta un costo sui 70 euro circa, mentre quelle nuove molto meno ma non so quanto.
Fides Brasier
24-12-2007, 14:36
io anni fa avevo pagato al ritiro della raccomandata proveniente dal ministero dei trasporti una 60ina di euro...Io ho sentito che lo smarrimento delle vecchie patenti (non quelle mo'di tessera) comporta un costo sui 70 euro circa, mentre quelle nuove molto meno ma non so quanto.non ricordo come funzionava un tempo, di sicuro da qualche anno la procedura si e' snellita ed e' diventata meno costosa. nel 2001 ho perso la patente (quella vecchia... di carta rosa... con la mia foto da giovane pischello diciottenne... :cry: ) e mi e' arrivata la nuova formato carta di credito a casa dopo meno di un mese.
all'epoca pagai 5 euro, ora mi sembra che venga poco piu', guarda anche qui:
http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/patente/patente.html
:)
ManyMusofaga
24-12-2007, 14:40
boh...la mia era in formato card e ricordo distintamente che pagai quella cifra :boh:
a me per la sostituzione della "card" (mi si è spezzata in due col freddo :asd: ) mi hanno chiesto sui 25 eurozzi mi pare..
GUSTAV]<
24-12-2007, 18:01
si, mi sembra che si può andare dai carabbbinieri a fare la denunccia,
per furto o smarrimento. (sarebbe utile portare una fotocopia della patente)
(se l'hai fatta prima :D )
Poi ti rilasciano un nulla costa per circolare, dopo 15 gg ti mandano
una nuova patente, che mi sembra costa 35€ ... Boh ... :rolleyes:
a me il corriere ha chiesto 13 euro, 2 anni fa... sicuro 100%
nel mio caso era rapina...essendo diverso da furto e smarrimento forse si paga meno
F1R3BL4D3
24-12-2007, 18:34
Allora:
Vai dai Carabinieri con 3 foto tessera. Poi loro ti diranno se te la mandano direttamente oppure tu debba andare in motorizzazione e poi te la spediranno a casa da Roma.
Comunque è gratis in caso di furto.
[-tommi-]
24-12-2007, 18:36
e come fai a provare che te l'hanno rubata e non che l'hai persa o rotta e l'hai gettata?
Approfitto: devo cambiare la mia vecchia perchè è ormai ridotta a brandelli. Come devo fare e quanto costa?
F1R3BL4D3
24-12-2007, 18:43
;20253303']e come fai a provare che te l'hanno rubata e non che l'hai persa o rotta e l'hai gettata?
Denuncia. Ovvio che non vai dai Carabinieri a giocare a carte...
EDIT: paghi le spese di spedizione e basta.
lordfrigo
24-12-2007, 18:45
costa 15 euro, ti arriva a casa l'avviso che c'è da ritirare un pacco alla posta, vai e prendi la patente..successo a me l'anno scorso
::::Dani83::::
24-12-2007, 19:46
a me il corriere ha chiesto 13 euro, 2 anni fa... sicuro 100%
nel mio caso era rapina...essendo diverso da furto e smarrimento forse si paga meno
quoto (card)
Allora:
Vai dai Carabinieri con 3 foto tessera. Poi loro ti diranno se te la mandano direttamente oppure tu debba andare in motorizzazione e poi te la spediranno a casa da Roma.
Comunque è gratis in caso di furto.
Non è vero.Dopo la denuncia del furto,mi è arrivata giusto oggi:16,75 Euro che paghi al postino quando te la consegna....
Ci ha messo anche relativamente poco,una ventina di giorni.....
F1R3BL4D3
24-12-2007, 20:02
Non è vero.Dopo la denuncia del furto,mi è arrivata giusto oggi:16,75 Euro che paghi al postino quando te la consegna....
Ci ha messo anche relativamente poco,una ventina di giorni.....
Spese di spedizione da Roma.
Qui dice diverso:
F1R3BL4D3
24-12-2007, 20:04
Così tanto?
:boh: si
:D mio padre ha rettificato: son 9€ per rifarla, il resto spese di spedizione.
Guarda il post sopra il tuo..l'ho editato.
F1R3BL4D3
24-12-2007, 20:25
Qui dice diverso:
Non è aggiornato, a Maggio costava così adesso è aumentato. :)
Eccomi qui... Non vi ho più detto come ho risolto la questione.
Il costo per la duplicazione è di 9,00 Euro. Però, per spendere così poco bisogna arrangiarsi; il che vuol dire che bisogna presentarsi direttamente alla motorizzazione civile della propria provincia e richiedere l'apposito modulo con il bollettino.
Dopo aver pagato i 9,00 Euro, aver compilato il modulo, aver fatto tre fototessere e una fotocopia della carta d'identità, il tutto accompagno dalla denuncia dei carabinieri bisogna consegnare nuovamente tutta la documentazione all'ufficio della motorizzazione che vi firmerà un permesso provvisorio di circolazione.
Trascorsi due mesi, si va a ritirare la patente.
The End
barbapapa84
23-02-2008, 13:18
intorno ai 5 euro
una 60ina di euro...
sui 70 euro circa
Rik`[;20252457']sui 25 eurozzi
<;20252935']costa 35€
13 euro
è gratis
costa 15 euro
16,75 Euro
9€
9,00 Euro
Ora che sai quanto costa il topic lo si può anche chiudere. :asd:
barbapapa84
23-02-2008, 19:58
edit
lol
p.NiGhTmArE
23-02-2008, 20:49
:rotfl:
:asd:
:sofico:
Cacathread?
CLOSED!!!
>bYeZ!!1111elevenoneone<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.