PDA

View Full Version : sostituzione scheda madre

pablisch63
24-12-2007, 12:33
salve a tutti oggi ho sostituito la mia scheda madre con un'altra solo che non riesco a trovare la combinazione dei cavi che la uniscono al tasto di accensione quelli dove c'è scritto speker ecc . il modello dovrebbe essere questo credo
ASrock ddr400

dany147
24-12-2007, 13:15
La tua scheda madre è sicuramente una ASrock ma il modello DDR400 come modello non esiste. Per verificare il modello della tua scheda madre puoi utilizzare un paio di programmini free come CPU-Z o Motherboard Monitor.
Una volta scoperto il modello esatto comunicacelo e vediamo che possiamo fare

pablisch63
24-12-2007, 14:32
allora il modello è
k758x
quei programmi nn li posso usare perke ovviamente il pc nn si avvia perke non ci sono i cavi che la collegano al pulsante dell'accensione e del reset del keys

dany147
24-12-2007, 15:09
Dunque, innanzi tutto ho controllato e la tua scheda madre risulta chiamarsi così: ASrock K7S8X detto ciò ti dico che:
Guardando la scheda madre con gli alloggiamenti rivolti verso di te, a partire dall'angolo in alto all'estrema destra trovi gli inserimenti per l'alimentazione e il reset

........................_____
........................| |O| --- dummy
.............gnd ---|O|O| --- reset
...power bin --- |O|O| --- gnd
...power led- ---|O|O| --- Hard Disk led -
..power led+ ---|O|O| --- Hard Disk led +

A sinistra di questi connettori c'è l'audio, ma in ogni caso ti consiglio di consultare il manuale della tua mainboard cliccando quì K7S8X (http://www.asrock.com/manual/K7S8X.pdf) dato che è più chiaro.

pablisch63
24-12-2007, 15:44
scusa ma la mia ignoranza nn ha mai fine . allora io mi ritrovo con questi cavi
speker (da mettere nello spazzio con su scritto speker )
power led
power sx
hddled
reset sw
nn riesco a capire dove metterli nonostante il tuo schema scusa anora

dany147
24-12-2007, 15:55
Controlla i cavettini che di solito hanno sempre la scritta + su uno dei due e in base allo schema rispetti il posizionamento. Descrivimi come sono questi cavetti uno per uno e se sono a coppie o meno, i colori ecc.

pablisch63
24-12-2007, 20:06
risolto dany alla fine ci sono riuscito tanks ugualmetne per la pazienza