PDA

View Full Version : boot di windows vista

MarvivrA
24-12-2007, 11:32
ciao! vorrei formattare il pc, ma non mi parte il dvd con vista sopra...non riesco in nessun modo a farlo partire..ho settato il boot da cd, ma in ogni caso mi esce un errore all'avvio, titolo: "windows boot manager"..il dvd partendo da windows funziona, e chiede di installare, ma vorrei completamente formattare il computer, e per farlo devo farlo partire da riavvio del computer..quindi non riesco a capire dove sia il problema..ho la key di windows home premium, ma all'acquisto nessun cd mi è stato fornito, solo la partizione di ripristino dedicata, che in mano a qualcuno ha fatto una brutta fine (la si può formattare liberamente da windows)..come posso fare?

dany147
27-12-2007, 11:07
Il DVD di vista che stai facendo partire probabilmente non è impostato come DVD avviabile. Perciò riscrivi l'immagine così come ce l'hai o imposta il DVD come avviabile nelle impostazioni di masterizzazione.
Da quello che ne so il rivenditore è obbligato a fornirti di un disco di ripristino, se non te l'hanno fornito contatta prima il rivenditore, se non ne cavi un ragno dal buco contatta il produttore del portatile e chiedi assistenza a loro che ti confermeranno quello che ti ho appena detto.
Facci sapere gli sviluppi