PDA

View Full Version : Consigliatemi x un nuovo pc!

photo
24-12-2007, 11:31
Ciao a tutti a gennaio vorrei cambiare pc:
mi piace giocare però non tanto da spendere follie per la scheda video!ho letto della hd3850 che puo dare molte soddisfazioni con un buon rapporto qualità prezzo!Uso molto il pc anche per studiare , internet , foto ritocco , niente redering o grafica e per questo pensavo a un dual core e non a un quad! Non mi interessa molto l'overclock!il

Avevo ipotizato una configurazione simile cosa ne pensate:

M/B : P5kc 100e mi pare un ottima madre!
Ram : 2 o 4 gb? ddr2 800mhz
Procio :Core2duo e8400 3ghz 45nm quando esce a gennaio 160e mi pare
video : Radeon 3850 sono indeciso tra 256 o 512mb
Alimentatore : mi hanno detto che le ultime schede video sono molto esigenti!
HDD: ho già 160 maxtor sata

ho un budjet di 450 circa!

cerco qlc suggerimento grazie a tutti

!@ndre@!
24-12-2007, 13:00
Ciao a tutti a gennaio vorrei cambiare pc:
mi piace giocare però non tanto da spendere follie per la scheda video!ho letto della hd3850 che puo dare molte soddisfazioni con un buon rapporto qualità prezzo!Uso molto il pc anche per studiare , internet , foto ritocco , niente redering o grafica e per questo pensavo a un dual core e non a un quad! Non mi interessa molto l'overclock!il

Avevo ipotizato una configurazione simile cosa ne pensate:

M/B : P5kc 100e mi pare un ottima madre!
Ram : 2 o 4 gb? ddr2 800mhz
Procio :Core2duo e8400 3ghz 45nm quando esce a gennaio 160e mi pare
video : Radeon 3850 sono indeciso tra 256 o 512mb
Alimentatore : mi hanno detto che le ultime schede video sono molto esigenti!
HDD: ho già 160 maxtor sata

ho un budjet di 450 circa!

cerco qlc suggerimento grazie a tutti

Numero Prodotto Prezzo
1 MSI P35 Neo-FR € 100,00
1 Core2duo e8400 € 160,00
1 2x1gb ddr2 p6400 geil cl4 € 70,00
1 HD 3850 256MB € 150,00
1 LC power titan 560W € 60,00

Totale € 540,00

...come mobo meglio una MSI visto che le P5K hanno dei problemi con l'audio integrato, procio ho lasciato quello messo da te, e anche il resto più o meno è lo stesso!!

photo
24-12-2007, 13:07
Numero Prodotto Prezzo
1 MSI P35 Neo-FR € 100,00
1 Core2duo e8400 € 160,00
1 2x1gb ddr2 p6400 geil cl4 € 70,00
1 HD 3850 256MB € 150,00
1 LC power titan 560W € 60,00

Totale € 540,00

...come mobo meglio una MSI visto che le P5K hanno dei problemi con l'audio integrato, procio ho lasciato quello messo da te, e anche il resto più o meno è lo stesso!!

quindi serve veramente un potente alimentatore per reggere i pc di ultima generazione!?
la marca delle ram invece è molto importate?! perchè ho trovato delle team elite 2gbx1 a molto molto di meno

!@ndre@!
24-12-2007, 13:12
quindi serve veramente un potente alimentatore per reggere i pc di ultima generazione!?
la marca delle ram invece è molto importate?! perchè ho trovato delle team elite 2gbx1 a molto molto di meno

..RAM va benissimo anche quella che hai visto te (basta che sia a 800Mhz)..per l'alimentatore meno di così io te lo sconsiglio molto vivamente!!

photo
24-12-2007, 13:18
..RAM va benissimo anche quella che hai visto te (basta che sia a 800Mhz)..per l'alimentatore meno di così io te lo sconsiglio molto vivamente!!

mi fido! infatti in + di una configurazione ho notato che non si badava a spese per l alimentatore! mi puoi spiegare o sai dove posso documentarmi su dove nasce l esigenza di alimentatori cosi performanti!?

wizard1993
24-12-2007, 15:39
mi fido! infatti in + di una configurazione ho notato che non si badava a spese per l alimentatore! mi puoi spiegare o sai dove posso documentarmi su dove nasce l esigenza di alimentatori cosi performanti!?

l'esigenza di alimantatori perfromanti nasce da quando il pc deve avere un affidabilità elevata in tutti gli ambiti, senza dispregiare silenzio e soprattutto le temperature che spesso logorano i pezzo a velocità mostruose (soprattutto hd) l'alimentatore deve quidni essere potente per via della forte richiesta di elettricità, ma di una qualità eccelsa al fine di evitare che degli sbalzi di tensione anche minimi comportino un riavvio di sistema, inoltre dovrebbe scaldare poco e maari fare poco rumore; spero di esser stato chiaro sul perchè un corsair hx520 a 100€ spesso è una costante nelle nostre configurazioni

!@ndre@!
24-12-2007, 17:14
l'esigenza di alimantatori perfromanti nasce da quando il pc deve avere un affidabilità elevata in tutti gli ambiti, senza dispregiare silenzio e soprattutto le temperature che spesso logorano i pezzo a velocità mostruose (soprattutto hd) l'alimentatore deve quidni essere potente per via della forte richiesta di elettricità, ma di una qualità eccelsa al fine di evitare che degli sbalzi di tensione anche minimi comportino un riavvio di sistema, inoltre dovrebbe scaldare poco e maari fare poco rumore; spero di esser stato chiaro sul perchè un corsair hx520 a 100€ spesso è una costante nelle nostre configurazioni

quoto in pieno il tutto!!:D

photo
24-12-2007, 19:39

chiarissimo grazie mille!

Auguri di buon natale a tutti!!

photo
25-12-2007, 17:44
ritornando un secondo alla configurazione!secondo voi è giusta la scelta del e8400 consapevoli del fatto che non farò overclock e vorrei tenerlo per almeno due anni e che sono un discreto giocatore!
Inoltre ci sarebbero delle alternative alla msi rimanendo sempre sui 110e?
e per quanto riguarda la ram mi pare di aver capito che tra una marca e l altra non ci sia troppa differenza (a stessa frequenza)o mi sbaglio?

P.s.potete inoltre consigliarmi un buon joystick?! :D!

grazie ancora a tutti!

photo
26-12-2007, 14:25
nessuno puo aiutarmi? :D