View Full Version : ibrido webmail/client
giulioballio
24-12-2007, 11:13
salve,
sono un fan delle webmail alla ricerca di un client di posta che che mi permetta di avere solo notifiche di nuove mail senza copiare le mail in locale sul mio mac. vorrei insomma che si loggasse e browsasse nelle webmail in automatico notificandomi di nuove mail. esiste qualcosa del genere?
grazie!
GMail ha un notifier e vari widgets che fanno esattamente quello: ti avvisano sul Mac che è arrivata posta, e ti rimanda poi al sito per la effettiva lettura.
In alternativa puoi semplicemente usare IMAP al posto di POP come protocollo per la gestione della posta. In questo modo la posta locale viene sincronizzata con quella online, e ogni azione (lettura, tag, cancellazione, modifica...) viene rispecchiata esattamente anche sulla copia presente sul server. Il trucco anche in questo caso sta tutto nell'avere un gestore di posta che supporti IMAP, per ora sono pochi a darlo gratuitamente.
giulioballio
24-12-2007, 13:24
ok molto interessante grazie.
vado un po' OT e approfittando della tua disponibilità ti chiedo se è quindi possibile ricevere in gmail (di cui non ho ancora un account) ciò che passa dalle altre caselle? in particolare da libero e hotmail (con la speranza un giorno di capire come chiudere queste 2 caselle)
hotmail ti da il redirect solo a pagamento (e a volte non funziona neanche) di libero non so
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.