PDA

View Full Version : Wireless protetta??

Ramboç
24-12-2007, 11:03
ho appena installat una rete wireless....ho protetto la connessione con wpa2 posso stare tranquillo??...premetto ke vivo in un paese piccolo....quindi sono meno esposto alle intrusioni cmq dite ke sn "al sicuro"???

mccarver
24-12-2007, 11:09
ho appena installat una rete wireless....ho protetto la connessione con wpa2 posso stare tranquillo??...premetto ke vivo in un paese piccolo....quindi sono meno esposto alle intrusioni cmq dite ke sn "al sicuro"???

Diciamo che la crittografia WPA è il massimo che offrono oggigiorno le connessioni wi-fi. Assicurati di avere indicato una passkey sufficientemente complicata (alfanumerico di almeno una trentina di caratteri).

Ramboç
24-12-2007, 11:24
la mia non è nenake di una decina....:muro:...

mccarver
24-12-2007, 11:48
la mia non è nenake di una decina....:muro:...

Il problema è che non ha senso scomodare una chiave wpa da 256 bit (o giù di lì) se poi possono arrivarci passando dalla passkey, ricorrendo a un brute force con dizionario :D

Complicala e allungala ;)

Ramboç
24-12-2007, 11:53
grazie mille....un ultima curiosità qui..per evitare di aprire un'altra discussione...qnt è nocivo x la salute il wireless??

mccarver
24-12-2007, 13:23
grazie mille....un ultima curiosità qui..per evitare di aprire un'altra discussione...qnt è nocivo x la salute il wireless??

Le antenne wireless lavorano su potenze decisamente inferiori rispetto ai cellulari, sulla cui dannosità tanto si parla ma poco si dimostra..

Alfonso78
25-12-2007, 23:04
la sicurezza sui dispositivi wireless si migliora con una serie di accorgimenti messi assieme...

se ne è parlato tanto ultimamente...:O