View Full Version : upgrade tiscali da 2 a 7 mega adsl addio
mirkopioltini
24-12-2007, 12:02
circa un mese fa' ho aggiornato il mio abbonamento tiscali adsl da 2mega a 7mega,da quando lo aggiornato pero' non riesco piu' ad accedere ad internet.
Io ho un router netgear dg 834g versione 4 lo collego sia al pc,sia al nintendo wii che alla playstation 3 e fino a prima andava tutto benissimo,con l'aggiornamento la spia adsl e verde c'e' il segnale, l'autenticazione c'e',ma quando cerca di caricare qualsiasi pagina internet non ci riesce,questo succede con tutti e' tre gli apparecchi che ho in casa non e' un problema di scheda di rete come dicevano quelli del servizio tecnico di tiscali,con i quali ho fatto circa 7 telefonate a pagamento, e non risolvendo niente ho provato ha chiamare un tecnico io mi ha detto che il problema e di tiscali,ho ritelefonato a loro ma ancora niente,mi potete aiutare voi.
circa un mese fa' ho aggiornato il mio abbonamento tiscali adsl da 2mega a 7mega,da quando lo aggiornato pero' non riesco piu' ad accedere ad internet.
Io ho un router netgear dg 834g versione 4 lo collego sia al pc,sia al nintendo wii che alla playstation 3 e fino a prima andava tutto benissimo,con l'aggiornamento la spia adsl e verde c'e' il segnale, l'autenticazione c'e',ma quando cerca di caricare qualsiasi pagina internet non ci riesce,questo succede con tutti e' tre gli apparecchi che ho in casa non e' un problema di scheda di rete come dicevano quelli del servizio tecnico di tiscali,con i quali ho fatto circa 7 telefonate a pagamento, e non risolvendo niente ho provato ha chiamare un tecnico io mi ha detto che il problema e di tiscali,ho ritelefonato a loro ma ancora niente,mi potete aiutare voi.
incolla qui i valori di snr e attenuazione.
mirkopioltini
24-12-2007, 16:45
dove li trovo questi valori? io nella pagina del ruter non li trovo ! grazie.....
nella pagina principale del netgear, in basso "Mostra statistiche"
facce vedere...
mirkopioltini
24-12-2007, 20:42
velocità connesione downstream 7104kbps,upstream 480kbps attenuazione linea downstream 22db upstream 5db margine di rumore downstream 9db e upstream 27db
grazie mille rispondi perfavore
il margine di rumore è bassino, ma nell'insieme non dovresti avere problemi a navigare a 7 mega.
hai controllato che tutti i parametri siano corretti?
dns, gateway...
il margine di rumore è bassino, ma nell'insieme non dovresti avere problemi a navigare a 7 mega.
hai controllato che tutti i parametri siano corretti?
dns, gateway...
Il suo non è un problema di linea, ma di navigazione.
A parte verificare la corretta assegnazione del gateway e dei DNS, non c'è molto da fare. Dovresti provare a fare un ping sul mux di Tiscali ( non so che IP ha, e se è pingabile), e fare dei tracert verso qualche server.
Se dns e gateway sono correttamente assegnati, ma non vai da nessuna parte, purtroppo il problema è loro, anche se non lo ammettono o non sanno trovarlo.
Probabilmente non sei configurato correttamente sul NAS, che non ti instrada da nessuna parte.
Ciao e Buon Natale....:D
Anche io sto sperimentando qualche problemino dopo l'upgrade a 7 mega (da 4) di Tiscali, ma penso sia legato solo al mio pc, visto che con un altro pc non ho problemi a connettermi.
In passato non avevo mai avuto problemi di connessione con Tiscali, ma ultimamente ho scoperto che, quando la linea è superiore ai 7 mega di velocità, il mio pc non si connette (la velocità della mia linea oscilla principalmente tra i 6 ed i 7 mega, ma arriva pure a 7.7)...
La cosa strana è che con un altro pc (con Win XP senza SP) riesco a connettermi tranquillamente a qualunque velocità...
Credo che sia qualche impostazione del mio pc a bloccarmi, ma cosa?
Secondo voi cosa dovrei controllare? :help:
Per connettermi uso il modem Aethra Starmodem 1040.
mirkopioltini
27-12-2007, 10:41
Il suo non è un problema di linea, ma di navigazione.
A parte verificare la corretta assegnazione del gateway e dei DNS, non c'è molto da fare. Dovresti provare a fare un ping sul mux di Tiscali ( non so che IP ha, e se è pingabile), e fare dei tracert verso qualche server.
Se dns e gateway sono correttamente assegnati, ma non vai da nessuna parte, purtroppo il problema è loro, anche se non lo ammettono o non sanno trovarlo.
Probabilmente non sei configurato correttamente sul NAS, che non ti instrada da nessuna parte.
Ciao e Buon Natale....:D
Infatti il problema come dici tu e' loro e non lo sanno trovare,io pensavo di passare a infostrda voi che ne dite.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.