View Full Version : [XBOX360] Condivisione file pc - xbox360
Possiedo un'xbox 360 collegata ad un router Netgear DG834PN. Riesco ad accedere al live ma non a condividere i file multimediali col pc.
Ho abilitato la condivisione in WMP11 (che vede regolarmente l'xbox) ma quando accedo al menù dei file multimediali dell'xbox mi dice che non ha trovato nessun pc. :confused:
Voi come avete fatto?
Grazie :D
end.is.forever
25-12-2007, 15:22
Innanzitutto buon natale :)
Io ho un router simile al tuo (DG834) e anch'io ho problemi con wmp11. Ci ho smanettato per un pomeriggio provando diverse configurazioni delle porte (quelle scritte sul sito microsoft) sul router e nel firewall. Poi mi sono stancato e ho provato tversity (http://tversity.com/home).
E' compatibile con x360 e ti permette di condividere video, foto, audio...
A differenza di wmp11 appena installato sul server l'x360 me lo ha visto immediatamente.
Non ti so dire che differenze ci siano tra i due software perchè finora l'ho usato poco, ma mi pare sia un'ottima alternativa.
Auguri anche a te :cincin:
Quel programmino l'ho installato proprio ieri ma l'ho tolto subito perchè non sono riuscito a farlo funzionare.
Ti spiego, ho messo in condivisione una cartella con della musica, il resto delle opzioni l'ho lasciato a default, poi andado sulla 360 non ho trovato nulla. Provando a usare come sorgente il pc mi dice sempre che non lo trova.
Mi potresti spiegare eventuali impostazioni del programma per farlo funzionare?
end.is.forever
25-12-2007, 16:18
Auguri anche a te :cincin:
Quel programmino l'ho installato proprio ieri ma l'ho tolto subito perchè non sono riuscito a farlo funzionare.
Ti spiego, ho messo in condivisione una cartella con della musica, il resto delle opzioni l'ho lasciato a default, poi andado sulla 360 non ho trovato nulla. Provando a usare come sorgente il pc mi dice sempre che non lo trova.
Mi potresti spiegare eventuali impostazioni del programma per farlo funzionare?
Dunque, io dei settings di tversity non ho cambiato niente dopo l'installazione. Le uniche cose che ho fatto sono state togliere la condivisione da wmp11 (dato che prima avevo provato con quello invano) e, quando il firewall me l'ha chiesto, abilitare il traffico per tversity.
Ma l'x360 ti vede il pc server o no? Cioè ti compare nel menù di scelta della sorgente dei file il nome o l'ip del pc nella lan?
Se si, allora è solo un problema di configurare le cartelle da condividere.
Altrimenti assicurati che il servizio di tversity sia avviato, andando in
"Menu Avvio->Tutti i programmi->TVersity Media Server->TVersity Media Tools->Start TVErsity Media Server"
a me al primo avvio non si era avviato automaticamente quel servizio e per questo l'xbox non mi vedeva il server.
Se il problema non è quello un'altra cosa che puoi provare per rintracciare il problema è vedere se funziona l'interfaccia web. Basta che scrivi nel browser web come indirizzo
http://localhost:41952/
se ti trovi sul PC server
oppure da un PC della lan
http://192.168.0.XXX:41952/
sostituendo 192.168.0.XXX con l'ip del PC con tversity avviato.
Se ti compare l'interfaccia di browsing di tversity allora vuol dire che le impostazioni di condivisione sono a posto, e quindi il problema è sulla x360.
torgianf
25-12-2007, 16:50
Non ti so dire che differenze ci siano tra i due software perchè finora l'ho usato poco, ma mi pare sia un'ottima alternativa.
la differenza sta nel fatto che tversity occupa il pc in modo assurdo. dopo l'ultimo aggiornamento non ha piu' senso usarlo
end.is.forever
25-12-2007, 16:58
la differenza sta nel fatto che tversity occupa il pc in modo assurdo. dopo l'ultimo aggiornamento non ha piu' senso usarlo
Io lo faccio andare su un muletto a 400Mhz con qualche MB di ram e per quel poco che ho provato finora mi ha permesso di vedere divx pal e 720 senza problemi, ovviamente senza codifica in tempo reale.
torgianf
25-12-2007, 17:00
Io lo faccio andare su un muletto a 400Mhz con qualche MB di ram e per quel poco che ho provato finora mi ha permesso di vedere divx pal e 720 senza problemi, ovviamente senza codifica in tempo reale.
col muletto ok, ma ad esempio chi ha un solo pc come me, e' troppo pesante, se lo usi col 360 non puoi farci praticamente piu' nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.