Entra

View Full Version : cambio stampante..scanner.. aiuto!!


Leonarth
24-12-2007, 09:47
ciao ragazzi!
è ormai qlk anno che ho una stampante multifunzione... scanner/stampante/fotocopiatrice tutto in uno : HP psc 750
ormai è fuori produzione..
è questa x farvi capire http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF10a/9999-10241-10259-10259-12063229-12063231.html

quando vado dal negoziante a chiedere le cartucce mi dice sempre ke nn sa quali siano...xke è troppo vecchia.. xcio compro cartucce di quelle "riciclate" non so se avete capito (che costano anche meno). è da qualke tempo che stampa male, sul "violetto" x intenderci.. e non so se è dovuto al fatto ke le cartucce vanno male o magari manca colore.. o se la stampante sta andando a pu***ne.
sul display è anke fisso il messaggio "allinea le cartucce, premere invio" io lo premo, la procedura di allineamento finisce, ma il messaggio è sempre lì :muro:
e poi diciamola tutta... lo scanner non è un granchè... ormai ce ne sono di migliori..
ora volevo chiedervi... cosa mi consigliate di comprare?? senza spendere troppo..!!! e magari stampanti laser...sia in bianco e nero che colori è possibile?? cosa cambia tra laser e normale... oltre alla velocità?? le cartucce costano molto...??
come vedete non ho le idee chiare x qnt riguarda le stampanti...
spero che mi rispondiate
grazie mille in anticipo :)

Leonarth
24-12-2007, 13:20
uppete

Leonarth
24-12-2007, 21:18
uppete

up raga...

Leonarth
26-12-2007, 13:58
nessuno può aiutarmi...?

andromeda86
26-12-2007, 21:33
nessuno può aiutarmi...?

...

- - -

Beh le laser multifunzione, premesso che le producano, costerebbero l'ira di Dio e sarebbero di dimensioni colossali (spec. se a colori).

La stampa laser è senza dubbio migliore di una a getto di inchiostro ma per gli alti costi di gestione (acquisto stampa - cartucce _a partire dai 50€_ ) solo chi "stampa parecchio" riuscirebbe ad ammortizzarne economicamente i vantaggi rispetto ad una buona ink-get.
Per esempio non lascia aloni in caso di stampa fronte-retro.

Per le multifunzione, ti consiglio le epson non costano molto ed hanno generalmente una migliore resa con le cartucce compatibili. Se vai sul sito epson ne trovi... Ciao.

eidos87
27-12-2007, 12:03
ciao, io ho una stampante olivetti simple_way, e mi trovo benissimo, solo che non è laser, ma è una multifunzione ink-jet, ed è compatibile anche con windows vista, infatti io la uso con windows vista.
Mi trovo benissimo, e hai una garanzia per i primi mesi, dove se non funziona qualcosa, te ne rimandano una nuova a casa, infatti dopo due mesi ho avuto dei problemi e me ne hanno spedita due giorni dopo una nuova a casa prima testata dai loro laboratori tecnici... comunque costa 39 euro alla mediaworld e la cartuccia nera originale costa 19 euro. io mi trovo bene anche perchè ancora non ho finito la cartuccia da settembre, e la uso quasi tutti i giorni per l'università. ciao buona scelta

alexpiranha
27-12-2007, 12:07
certamente, c'e' chi ha la fiat duna e la reputa un'ottima macchina, e sono pareri ed opinioni da rispettare, così come il voler comprare prodotti made in Italy (peccato che in Italia olivetti produrra' probabilmente solo la targhetta con la scritta del marchio :D ).

Detto questo, parlare di comparazioni con altri marchi di punta e' tutt'altra cosa.

Voler dire che olivetti e' migliore di hp o di canon o di epson, poi, e' ancora tutt'altra cosa.:D

Leonarth
27-12-2007, 21:16
ehm... quindi...^^??


cmq grazie mille x i pareri :)

alexpiranha
28-12-2007, 07:32
quindi cosa ?

se hai bisogno di comprare una stampante devi prima di tutto chiarirti le idee su quello che davvero ti serve.

Se dai uno sguardo nel forum, cercando tra i vari topic, ci sono tantissimi modelli e pareri diversi, che spaziano dall'ink jet al laser colori.

Dovresti innanzitutto decidere in base ai volumi di stampa che ti servono, se hai bisogno di colori e grafica fotografica, se ti serve una multifunzione, il fax, insomma davvero individuare cosa ti serve.
Dopo, puoi cominciare a ridurre il campo ed individuare 2/3 modelli, ma così, genericamente, credimi, rischi solo di impazzire e perdere tempo.:)