PDA

View Full Version : Conviene Cambiarlo?

Maynard85
24-12-2007, 10:25
Ciao, sto pensando di sostituire il T7250 che attualmentemonta il mio note con un T7500. Che incremento prestazionale avrei?Grazie

P.S. c'è qualcuno che sia riuscito a cambiare la scheda video di un hp della serie 6500?? :ciapet: Ciao

bicchiere
24-12-2007, 13:59
Ciao, sto pensando di sostituire il T7250 che attualmentemonta il mio note con un T7500. Che incremento prestazionale avrei?Grazie

Pressochè nullo,
inoltre potresti distruggere qualcosa o
invalidare la garanzia.

Maynard85
24-12-2007, 22:03
Pressochè nullo,
inoltre potresti distruggere qualcosa o
invalidare la garanzia.

Ma il fatto che il mio T7250 abbia 2mb di memoria cache anzichè 4 non è altamente penalizzante?:confused:

ARMANDILLO
24-12-2007, 22:09
Ma il fatto che il mio T7250 abbia 2mb di memoria cache anzichè 4 non è altamente penalizzante?:confused:

si, ma dovevi pensarci prima :mc:

Maynard85
25-12-2007, 19:13
si, ma dovevi pensarci prima :mc:

SI vabbe' il note non lo scelto io...è un regalo. Comunque è un'operazione fattibile sul mio note in particolare? grazie

Archangel PC
25-12-2007, 19:29
SI vabbe' il note non lo scelto io...è un regalo. Comunque è un'operazione fattibile sul mio note in particolare? grazie
Non dovresti incontrare grossi problemi. L'incremento non sarà enorme nell'uso quotidiano, ma ci sarà data la differenza di frequenza ed il raddoppio della cache. Il T7500 è uscito precedentemente al T7250 quindi vi sono ottime probabilità che il bios installato lo rilevi senza difficoltà.
Ovviamente certezze non ce ne sono, bisogna provare. Mal che vada rimetti su il T7250 e rivendi il T7500...

Maynard85
26-12-2007, 11:12
Non dovresti incontrare grossi problemi. L'incremento non sarà enorme nell'uso quotidiano, ma ci sarà data la differenza di frequenza ed il raddoppio della cache. Il T7500 è uscito precedentemente al T7250 quindi vi sono ottime probabilità che il bios installato lo rilevi senza difficoltà.
Ovviamente certezze non ce ne sono, bisogna provare. Mal che vada rimetti su il T7250 e rivendi il T7500...

Grazie per il consiglio....ci proverò, speriamo bene!!:ciapet:

Un'altra cosa...per la scheda video non c'è niente da fare vero? Non posso sostituirla?

Archangel PC
26-12-2007, 13:51
...Un'altra cosa...per la scheda video non c'è niente da fare vero? Non posso sostituirla?
Puoi sostituirla (ma sono comunque difficili da trovare) se la Hp adotta lo slot Mxm, altrimenti no. Cmq non ho mai sentito parlare di Hp con schede video mxm...

Maynard85
27-12-2007, 11:11
Ultima speranza!!:D Ho sentito parlare di schede video che si possono, collegare tramite apparati speciali, esternamente al notebook. E' fantascienza oppure esiste veramente un sistema del genere? Thanks:confused:

Archangel PC
27-12-2007, 11:43
Ultima speranza!!:D Ho sentito parlare di schede video che si possono, collegare tramite apparati speciali, esternamente al notebook. E' fantascienza oppure esiste veramente un sistema del genere? Thanks:confused:
Esiste qualcosa, ma credo non sia ancora in commercio. Purtroppo non ci pensare dato che quella soluzione ha dei limiti evidenti:
- consuma come una scheda video normale, quindi necessita di un bell'alimentatore esterno
- puoi collegarci solu un monitor esterno, non funziona con il monitor del notebook...
- necessita di un notebook predisposto con apposita uscita, dato che non ha alcun senso collegare una scheda video su una interfaccia Pci... occorre almeno una Pci-express 8x...

Maynard85
27-12-2007, 15:56
Come non detto...vorrà dire che il prossimo notebook me lo regalerò DA
SOLO:D . Ciao e grazie per la disponibilità