PDA

View Full Version : Differenza tra lettore Mpeg4 e Divx

Mitja
24-12-2007, 10:18
Salve a tutti!
Vi pongo questa domanda: qual'è esattamente la Differenza tra lettori Mpeg4 e Divx? Dal momento che Divx fa parte della famiglia degli mpeg4, che differenza c'è?
Sostanzialmente la questione è questa: un lettore mpeg4 (quelli che si trovano da mediaworld/euronics per capirci) legge i Divx "classici "scaricati? O, nel caso, bisogna fare qualche conversione?
Grazie mille!!!

teeodor
24-12-2007, 11:19
Penso che ormai leggano tutti i divx,comunque c'è scritto sempre divx quando li leggono..
Se non ricordo male mpeg4 è la compressione originale da cui si basa la compressione divx.

Mitja
24-12-2007, 12:22
E' quello che risulta anche a me. Ma visto che certi lettori hanno il loghetto divx e certi no (ovvero quelli mpeg4), mi è sorto il dubbio. A sto punto sarà un fatto di diritti sul logo divx, ma in sostanza entrambi leggono le stesse cose...spero. A quest'ora l'ho gia comprato, quindi quel che è è!

Kaiser70
24-12-2007, 13:41
nella categoria degli mpeg4 rientrano i divX, ma anche gli Xvid e i WMV. Probabilmente il bollino "mpeg4" significa che il tuo lettore legge anche altre varianti, oltre il divX.

Mitja
26-12-2007, 10:38
Alla fine era come mellaspettavo...legge i Divx. Ho provato un po a campione ma funzionano. Quindi sarà proprio una questione di diritti sul logo Divx (marchio registrato), infatti quelli col logo costano 15-20 euro di piu'!