PDA

View Full Version : Usb Dongle Bluetooth Tarocca! Aiuto Driver

erlex
24-12-2007, 09:11
Ciao a tutti, da bravo pollo, sono riuscito a farmi spennare 5 euro, alla fiera dell'elettronica. Ho comprato una penna usb - bluetooth della Billionton, una volta installati i driver nella confezione, la penna non viene riconosciuta...girando su internet ho scoperto, che questa e' un fake, una imitazione di scarsa qualita' cinese.
Purtroppo data la mia ignoranza in materia hardware, non mi sono reso conto, che la versione originale costava sui 25 euro, vista la conoscenza del venditore ( o meglio la sua nonchalance), e la quantita' disumana di dongle, saranno state almeno 200 confezioni, ci sono cascato in pieno :p
Lo so che la cifra e' irrisoria, piu' che altro rode la figura da ....:D...
Comunque...tornando al mio problema..avete qualche dritta da darmi, magari per poter reperire un driver? (sempre che esista), oppure per riconoscere il chipset? dato che windows la riconosce come USB generica...sulla scheda madre c'e' stampato BT-D701A ed ha un chip della Winbond.

erlex
24-12-2007, 13:48
Yuppyyyyyy...ci sono riuscito, ho installato gli ultimi driver della widcomm ed editando il file btwusb, tramite una guida, sono riuscito a farlo funzionare perfettamente :)...
Buon natale a tutti!!