Entra

View Full Version : Vista lento all'avvio---> "attendere" <---che cosa??? ^_^

823
24-12-2007, 08:52
Ciao ragazzi,

ho vista ultimate 64 che gira su un computer recente (di aprile) con una buona configurazione hardware (cpu intel 6600 a 3,3ghz overclock).
Un tempo non si faceva neanke ora a premere il pulsante d'accensione che era gia sul desktop di win!!! ....ora invence l'avvio è diventato molto piu lento, in particolare perche dopo aver caricato il logo di vista, anziche apparire la scritta windows (con il cursore che "gira") appare prima la scritta "attendere" (sempre con il cursore "che gira" :D) e dopo circa 15 sec. appare la scritta Windows.
Come mai?
Ho provato a deframmentare ma non ho risolto niente; qualcuno sa da cosa puo essere dovuto e come risolvere?

grazie :)

pgp
24-12-2007, 09:01
Mi sa che il pc sia carico di programmi pesanti o abbia un virus. Anche a me faceva così, ora invece mi tengo leggero e la scritta "Windows" con il cursore che gira non appare neanche più.

823
24-12-2007, 09:05
Mi sa che il pc sia carico di programmi pesanti o abbia un virus. Anche a me faceva così, ora invece mi tengo leggero e la scritta "Windows" con il cursore che gira non appare neanche più.

virus direi proprio di no; programmi ne ho installati, ma d'altra parte lo uso come pc non come soprammobile! :)
Pero lo stesso quel tempo mi sembra troppo lungo (tra l'altro in quei secondi il pc è completamente fermo)

yeppala
24-12-2007, 09:13
C'è qualcosa di anomalo nella tua installazione, in quanto da me con 1GB di RAM è una scheggia a partire. Windows Vista Home Premium.

dovella
24-12-2007, 09:48
una volta è successo anche amio fratello, ho visto anche la soluzione, ma non mi ricordo!!!!! :muro:

cmq questo lo crea una combinazione di tasti

823
24-12-2007, 09:53
una volta è successo anche amio fratello, ho visto anche la soluzione, ma non mi ricordo!!!!! :muro:

cmq questo lo crea una combinazione di tasti

combinazione di tasti? :confused:

823
28-12-2007, 19:40
nessun altro ha questo problema?

823
29-12-2007, 12:22
nessun altro ha questo problema?

up;

qualcuno mi sa dire come potrei risolvere il problema per piacere?

:)

823
29-12-2007, 20:02
ah ragazzi, che possano essere i font che ho nel mio os???

...io ho 1162 fonts installati;
Chi ha vista 32 0 64 per piacere mi dice quanti ne ha installati?

(per vederlo----pannello di controllo [visualizzazione "pagina iniziale"] --->Aspetto e Personalizzazione--->Caratteri e vedete il numero di files presenti nella cartella

Grazie :)

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
29-12-2007, 20:41
ah ragazzi, che possano essere i font che ho nel mio os???

...io ho 1162 fonts installati;
Chi ha vista 32 0 64 per piacere mi dice quanti ne ha installati?

(per vederlo----pannello di controllo [visualizzazione "pagina iniziale"] --->Aspetto e Personalizzazione--->Caratteri e vedete il numero di files presenti nella cartella

Grazie :)ammazza, io ne ho 575 installati, compresi quelli di office 2007, su vista ultimate x64 °°

in ogni caso.. una bella deframmentazione totale con un software profesisonale? prova a scaricarti la trial di O&O defrag 10 professional, fai due sthealth e poi una complate by name..

823
30-12-2007, 10:28
ammazza, io ne ho 575 installati, compresi quelli di office 2007, su vista ultimate x64 °°

in ogni caso.. una bella deframmentazione totale con un software profesisonale? prova a scaricarti la trial di O&O defrag 10 professional, fai due sthealth e poi una complate by name..

si il fatto è che ho aggiunto anche tutti quelli che avevo sul vecchio pc (che gira su xp sp2) perche su vista mi mancavano dei fonts...
Io ho fatto la deframmentazione con il "defrag.exe" dal promt dei comandi di vista; Ma senza alcun risultato apprezzabile :(
Ok mi sto scaricando il software che mi hai consigliato per la deframmentazione, nel frattempo visto che hai vista 64 potresti farmi il favore di indicarmi tutti i fonts che hai installato nel tu pc? ...con directory lister basta clikkare un tasto e ti viene fuori la lista di tutti i files presenti nella cartella.

intanto grazie ;)

823
12-01-2008, 16:52
Ho fatto la defrag comblete by name;
Ho provato a disinstallare parecchi font ma il tempo di avvio è piu o meno lo stesso con quell "attendere" che persiste:(

Come processore ho un intel 6600 @3,3ghz ....mi sembra inpossibile che sono l'unico a riscontrare questa lentezza :(

da cosa puo essere dovuta?

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
12-01-2008, 17:00
Ho fatto la defrag comblete by name;
Ho provato a disinstallare parecchi font ma il tempo di avvio è piu o meno lo stesso con quell "attendere" che persiste:(

Come processore ho un intel 6600 @3,3ghz ....mi sembra inpossibile che sono l'unico a riscontrare questa lentezza :(

da cosa puo essere dovuta?
in che modo spegni e accendi il pc?

shut down, sospensione ibrida (default di vista) o ibernazione?

prova a vedere se le cose cambiano facendo lo shut down (arresto di sistema) o attivando l'ibernazione "pura", ovvero l'ibernazione senza sospensione.. a me l'ibernazione da sospensione ibrida rallenta il pc all'avvio più di quanot lo faccia lo shut-down/riavvio.. con l'ibernaizone pura invece ci mette verametne poco.

per attivare l'ibernazione "pura" segui questo topic, specie le ultime pagine..http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1634967

823
12-01-2008, 18:27
in che modo spegni e accendi il pc?

shut down, sospensione ibrida (default di vista) o ibernazione?

prova a vedere se le cose cambiano facendo lo shut down (arresto di sistema) o attivando l'ibernazione "pura", ovvero l'ibernazione senza sospensione.. a me l'ibernazione da sospensione ibrida rallenta il pc all'avvio più di quanot lo faccia lo shut-down/riavvio.. con l'ibernaizone pura invece ci mette verametne poco.

per attivare l'ibernazione "pura" segui questo topic, specie le ultime pagine..http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1634967

...dunque per spegnere il pc io faccio sempre clik su "spegni il computer";
è quello che tu chiami shut down?

ok provo con l'ibernazione pura;
mi ri.posti il link che quello sopra nn è coretto?

grazie

p.s. in due parole dove devo andare ad attivare l'bernazione pura quando chiudo il pc?

colmoti
15-09-2008, 14:21
anche io ho questo problema, però su un portatile con Vista Home Premium.
le ho provate tutte: ho tolto un po' di programmi/servizi inutili, deframmentato, ecc. ho provato a spegnere il wireless (ho letto che potrebbe essere quello), tolto il readyboost... ma continua a fermarsi per un minutino abbondante sulla schermata subito prima del login, con scritto "attendere" e il cursore rotondo del mouse che gira. :help:
di antivirus ho AVG Free e di programmi che si avviano con Windows ne ho veramente pochi (difatti poi il desktop e il resto lo carica in fretta)
:help:

Lukez
15-09-2008, 14:27
Beh... un tempo win 3.1 non era una scheggia :D
Cmq il consiglio è sempre lo stesso, lasciare tutto di default e utilizzare la sospensione.
Disattivare superfetch, readyboost & company può essere più deleterio che utile.

novezeroquattro
15-09-2008, 16:08
Beh... un tempo win 3.1 non era una scheggia :D
Cmq il consiglio è sempre lo stesso, lasciare tutto di default e utilizzare la sospensione.
Disattivare superfetch, readyboost & company può essere più deleterio che utile.

dipende sempre dall'uso che se ne fa, del pc... :rolleyes:

Lukez
15-09-2008, 19:19
dipende sempre dall'uso che se ne fa, del pc... :rolleyes:

Senza offesa, sai dirmi l'utilità del tuo post?

novezeroquattro
16-09-2008, 15:21
senza offesa, è utile quanto dire sempre e comunque di "lasciare tutto di default" ;)

Lukez
17-09-2008, 01:02
senza offesa, è utile quanto dire sempre e comunque di "lasciare tutto di default" ;)

Rileggiti il mio post. ;)
Io gli ho consigliato di usare l'ibernazione e in più gli ho suggerito che disabilitare quelle funzioni può essere più deleterio che utile.
Tu invece cosa gli hai consigliato?

Ah dimenticavo, non hai nemmeno risposto a chi aveva bisogno.
Hai solo fatto un post di spam per criticare un utente che cercava semplicemente di aiutare, utilizzando il condizionale.
Una volta i forum erano un luogo dove ci si aiutava reciprocamente, oramai sono solo un luogo dove si sfogano le proprie frustrazioni.
Bei tempi quelli del 56k...

Saluti

mat8861
26-09-2008, 11:11
Anche a me all'imppprovviso e' diventato lento dopo il logo (siamo su 5-6 minuti), ho formattato messo vista completamente da zero, senza programmi o antivirus fa sempre la stessa cosa. Credo sia un problema hardware a questo punto, non so xke' ma mi sa che sia dovuto alle memorie, faro' una prova.

FulValBot
26-09-2008, 16:48
vista va lasciato così com'è... se hai disattivato qualche servizio rimettilo come stava prima e lascialo ottimizzare da se... scommetto che il superfetch l'hai disattivato... rimettilo e lascialo lavorare...

ah che antivirus hai?

spiritoribelle
27-09-2008, 00:56
questo tipo di problema sul pc di adesso Q6600 con 4gb di Ram e me lo fa dalla prima accensione , e avevo questo problema anche sul pc precedente da quando ho installato un secondo disco fisso interno. e anche quando l'ho tolto il problema è rimasto. il pc nuovo di adesso ha due dischi interni da fabbrica , nel precedente pc il secondo disco l'avevo messo io come slave.

.. e con questo festeggio il mio 100esimo messaggio ! Auguri ! augurissimi!:yeah: :winner: :ubriachi: