View Full Version : Problema ram
Salve, ho comprato una scheda madre IP35, un processore intel E6550 e un kit dual channel Geil 1gbx2 ddrII 800mhz pc6400 cas 5. Dopo aver installato i nuovi hardware, il sistema andava continuamente in crash, cioè appariva la schermata blu di errore. Per risolvere il problema ho tolto una memoria ram e tutto si è risolto. Secondo voi il problema era causato dalla memoria ram difettosa? Se le cambio potrebbe ripresentarsi lo stesso problema?
Prima cosa, aggiorna il BIOS, l'ultima versione è la 14 che tra le altre funzioni e aggiornamenti corregge il voltaggio per le DDR2 ai 2V, questo è un primo passo.
Rimonta la ram entra nel bios e rimuovi qualunque overclock se ce ne sono.
Se il problema si ripresenta descrivici in maniera dettagliata la configurazione del tuo PC es.
MB-Abit IP35
CPU-Intel....
Ram-xyz
SKVideo-zxw
ecc.
scrivici i modelli esatti e magari ti aiutiamo in maniera più diretta
Come devo fare per creare un cd ms dos, visto che non ho il floppy?
In che senso scusa? Ti chiede di masterizzare un CD avviabile? Se è così puoi crearlo con nero o con DeepBurner o altri programmini di masterizzazione
quando inizia a caricarsi il cd con i file per installare il bios, il computer si blocca su A:/ con un quadrato che lampeggia come se dovessi scrivere qualcosa. Il problema è causato dal fatto che ho una tastiera senza fili?
quando inizia a caricarsi il cd con i file per installare il bios, il computer si blocca su A:/ con un quadrato che lampeggia come se dovessi scrivere qualcosa. Il problema è causato dal fatto che ho una tastiera senza fili che non mi permette di scrivere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.