PDA

View Full Version : Il tasto @ non funziona sul Lenovo Thinkpad R61

penteante
24-12-2007, 09:31
Saluto tutti...e vi chiedo un aiuto

Ho appena comprato un notebook Lenovo Thinkpad R61 con il quale non si riescono a produrre alcuni caratteri, fra cui @ e # (ed altri).
La @ si trova sullo stesso tasto della "ō" e si dovrebbe ottenere con la combinazione AltGr + ō, ma non funziona.
La ottengo invece premendo Ctrl + Alt + Q, ma non posso accettare una soluzione di ripiego cosė dopo aver comprato un portatile che passa per avere la migliore tastiera che ci sia.
Qualcuno di voi conosce il problema e sa come si risolve?
Grazie anticipatamente.

Michele

Risolto il problema settando in Impostazioni-Pannello di Controllo-Opzioni Internazionali e della Lingua la lingua di input come "Italiano" (prima era settato "italiano 142") ed il layout di tastiera come "stati Uniti"

Ciao a tutti

federico_78
22-06-2008, 16:37
Saluto tutti...e vi chiedo un aiuto

Ho appena comprato un notebook Lenovo Thinkpad R61 con il quale non si riescono a produrre alcuni caratteri, fra cui @ e # (ed altri).
La @ si trova sullo stesso tasto della "ō" e si dovrebbe ottenere con la combinazione AltGr + ō, ma non funziona.
La ottengo invece premendo Ctrl + Alt + Q, ma non posso accettare una soluzione di ripiego cosė dopo aver comprato un portatile che passa per avere la migliore tastiera che ci sia.
Qualcuno di voi conosce il problema e sa come si risolve?
Grazie anticipatamente.

Michele

Risolto il problema settando in Impostazioni-Pannello di Controllo-Opzioni Internazionali e della Lingua la lingua di input come "Italiano" (prima era settato "italiano 142") ed il layout di tastiera come "stati Uniti"

Ciao a tutti

Ciao...ho il tuo stesso problema ma non sono riuscito a risolverlo!!! Ho impostato la lingua di input "italiano"... Ma il layout di tastiera lo devo mettere "stati uniti"?

Ciao!

Burke
22-06-2008, 17:56
..

federico_78
22-06-2008, 18:38
Devi andare a Pannello di controllo>opzioni internazionali e della lingua>lingue>dettagli>input definita Italiano e giu selezionare tastiera italiana (NON 142 tasti).
Naturalmente applica e per rendere effettive le modifiche devi riavviare.

Grazie mille...mi ero dimenticato di riavviare!!!!!

ciao!!!

Burke
22-06-2008, 18:40
..

federico_78
23-06-2008, 09:09
Di niente...poi fammi sapere se ti funziona il tasto "+"....Se ti funziona reputati fortunato:stordita:

Mi funziona!!!! :eek:

Ho abilitato la tastiera numerica (Cliccando Fn+BlocS) e non ho avuto nessun problema! A te non funziona? :confused:

Burke
23-06-2008, 09:28
..

Ed_Bunker
23-06-2008, 10:29
Bella storia... io avrei preteso la sostituzuione del prodotto.
Ecchecca*** !!

federico_78
23-06-2008, 12:46
Bella storia... io avrei preteso la sostituzuione del prodotto.
Ecchecca*** !!

Infatti molto strana la cosa...mi č capitato di usare diversi portatili anche di marche differenti ma non mi era capitata cosa simile!!
Leggendo in altri forum ci sono diverse testimonianze che hanno avuto i stessi problemi con questa @ e altri tasti!!!
:muro:
Magari invece di avere il lettore per le impronte digitali avrei preferito che sistemassero problemi pių semplici!!!

Ed_Bunker
23-06-2008, 14:44
Credo siano cose che possono succedere.
Difetti di fabbricazione del genere possono sempre capitare (Basti vedere le tastiere del dell 1310 che avevano la tastiera "sballata"...)
L'essenziale e' che una volta accertato il problema si prendano carico di effettuare la sostituzione/riparazione del prodotto nella maniera piu' veloce e semplice possibile.

Burke
23-06-2008, 14:52
..

ultra1983
20-10-2008, 09:24
A me lo fa solo alla richiesta password all'accensione.

Poi se faccio Win+L o comunque ritorno alla schermata di login no, tutto ok.

Il computer, in italiano, č in un dominio di lingua inglese, potrebbe aver ereditato un layout sbagliato prima del login.

Che ne dite?

Ciao!

wario75
21-10-2008, 12:38
ebbi lo stesso problema con la @ con il mio x61. risolsi scaricando i driver per la tastiera dal sito lenovo.. scaricai anche un'utility specifica per i thinkpad per configurare la tastiera

ultra1983
21-10-2008, 13:03
Saresti cosė cortese da essere pių specifico? Non trovo nulla di simile per questo portatile, č un Lenovo 0768-BZG...

wario75
21-10-2008, 20:45
sul sito lenovo, inserendo il tuo codice macchina, il driver per le hotkey lo mostra.mentre il keyboard customizer no:
http://www-307.ibm.com/pc/support/site.wss/document.do?sitestyle=lenovo&lndocid=MIGR-44185

http://www-307.ibm.com/pc/support/site.wss/document.do?sitestyle=lenovo&lndocid=MIGR-67288

littlemau
16-05-2009, 09:32
...
Michele

Ciao a tutti
Un grazie all'autore del thread. Ho risolto, dopo una reinstallazione totale, anche su un IBM T42. Stessa magagna del layout italiano 142 (il tasto chiocciola con questa configurazione č AltGr + q).