View Full Version : I cellulari tornano a volare
Redazione di Hardware Upg
24-12-2007, 08:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/i-cellulari-tornano-a-volare_23716.html
Air France avvia il servizio di telefonia mobile sui suoi aerei
Click sul link per visualizzare la notizia.
Chissà quanto ci faranno pagare per una chiamata in (Sky Roaming)...
Le compagnie aeree stanno diversificando semrpe di più i loro ingressi. E noi, sempre a pagare e pagare e pagare...
Nicola[3vil5]
24-12-2007, 09:37
se posso dire la mia travo ciò un po' disarmanete. Non viaggio molto in aereo ma molto in treno e devo dire che oramai la gente quando parla al telefonino crede di stare in un cavò, urla e sbraita come se non ci fosse nessuno nel raggio di centinaia di metri, rendendo partecipe l'intero vagone dei suoi problemi o week and selvaggi (vi giuro sento di tutto io). Ovviamente tutto a discapito per chi vuole recuperare qualche ora di sonno o studiare/lavorare duranete il tragitto.
Gia in aereo sulle lunghe tratte si è rincoglioniti dal rombo dei mototri, immaginate ora con i due passeggeri accanto a voi che si dimenano in con i loro telefonini.
e poi vogliono fare aerei sempre più confortevoli e rilassanti...
almeno cade la leggenda dei cellulari che fanno precipitare gli aerei...a me hanno fatto spegnere persino il lettore mp3 durante il decollo...bah...
pingalep
24-12-2007, 10:58
no guarda che non era una leggenda, e infatti qui creano una microcella per i cellulari, che sopra i 3000mt non vanno a cercare una cella terrestre emettendo campi radio di disturbo. pensa se su un aereo tutti e 250 i passeggeri avessero il cell, acceso.
per i lettori mp3 invece mi chiedo anche io cosa possano provocare...forse evitano isteria collettiva?
+Benito+
24-12-2007, 11:30
e cosa sarebbe il cavò? :D Un cavo con l'accento? :P
""no guarda che non era una leggenda, e infatti qui creano una microcella per i cellulari, che sopra i 3000mt non vanno a cercare una cella terrestre emettendo campi radio di disturbo. pensa se su un aereo tutti e 250 i passeggeri avessero il cell, acceso.""
sentiamo...cosa succederebbe? :)
la potenza di trasmissione e la stessa anche se si crea una cella sull'aereo..
è dimostrato che i cellulari non interferiscono nè sugli aerei nè negli ospedali. Sono fobie da nuova tecnologia..come i mal di testa da wi-fi.
Phantom II
24-12-2007, 12:09
;20245720']se posso dire la mia travo ciò un po' disarmanete. Non viaggio molto in aereo ma molto in treno e devo dire che oramai la gente quando parla al telefonino crede di stare in un cavò, urla e sbraita come se non ci fosse nessuno nel raggio di centinaia di metri, rendendo partecipe l'intero vagone dei suoi problemi o week and selvaggi (vi giuro sento di tutto io). Ovviamente tutto a discapito per chi vuole recuperare qualche ora di sonno o studiare/lavorare duranete il tragitto.
Gia in aereo sulle lunghe tratte si è rincoglioniti dal rombo dei mototri, immaginate ora con i due passeggeri accanto a voi che si dimenano in con i loro telefonini.
e poi vogliono fare aerei sempre più confortevoli e rilassanti...
Sui trasporti pubblici i cellulari andrebbero proibiti. La maggioranza delle persone li usa in maniera tale da trasformarli in strumenti per rompere i coglioni al prossimo.
a me hanno lasciato utilizzare in volo un nintendo DS, anche alla mia vicina di posto...
certo...non ho osato sfidare la sorte giocando insieme a lei a nintendogs...
Mi può stare bene.... Purchè rinchiudano i "telefonanti" in un'area a parte insonorizzata!!!
Dopo "fumatori" e "non fumatori", si arriverà ai "telefonatori" e "non telefonatori"......
Dovrebbero fare così anche su qualsiasi altro mezzo pubblico....
Sui trasporti pubblici i cellulari andrebbero proibiti.
E nelle scuole, nei ristoranti, nei cinema, a teatro, in chiesa, ecc. ecc.
La maggioranza delle persone li usa in maniera tale da trasformarli in strumenti per rompere i coglioni al prossimo.
Come non essere daccordo con te... :mano:
Purchè rinchiudano i "telefonanti" in un'area a parte insonorizzata!!!
Dovremmo essere tutti noi, quando "telefonanti", a metterci in condizioni di non infastidire gli altri, soprattutto usando il tasto On/Off un po' più spesso e il cellulare un po' più a proposito... ;)
Io spero che sviluppino in fretta un collegamento cervello-pc, così da far avvenire le conversazioni solo nelle menti dei "telefonatori", dove possono urlare e sbraitare quanto vogliono. :sofico:
""no guarda che non era una leggenda, e infatti qui creano una microcella per i cellulari, che sopra i 3000mt non vanno a cercare una cella terrestre emettendo campi radio di disturbo. pensa se su un aereo tutti e 250 i passeggeri avessero il cell, acceso.""
è dimostrato che i cellulari non interferiscono nè sugli aerei nè negli ospedali. Sono fobie da nuova tecnologia..come i mal di testa da wi-fi.
Guarda in teoria è come dici te, ma non è vero che sono solo fobie. Considera che l'effetto reale di un campo magnetico è ancora tutto da provare: l'unica cosa vera è un effetto di riscaldamento cellulare poichè gli atomi girano con una frequenza maggiore del normale e producono calore.
Quindi un vero danno biologico è da testare ancora, se c'è lo vedremo solo tra trent'anni.
pierozona
24-12-2007, 13:39
scritto da: elevul -----------------------------------------------------------
Io spero che sviluppino in fretta un collegamento cervello-pc, così da far avvenire le conversazioni solo nelle menti dei "telefonatori", dove possono urlare e sbraitare quanto vogliono.
-------------------------------------------------------------------------------
AHAHHAHA t'immagini uno con la faccia tutta stravolta, ROSSO in faccia e zitto.
gli chiedi: "ma che? stai cagando?"
e lui: "no sto litigando con la mia ragazza"
lol HAHAHAHAHAHAHAH
Jesus1987
24-12-2007, 13:46
almeno cade la leggenda dei cellulari che fanno precipitare gli aerei...a me hanno fatto spegnere persino il lettore mp3 durante il decollo...bah...
a me hanno fatto spegnere il cellulare dopo che eravano atterrati e stavamo scendendo dall'aereo :rolleyes:
comunque per il bene della gente (sia di chi sta 24 ore al giorno al cel, sia di quelli che sono costretti ad ascoltarli) più ci sono posti dove non si usano e meglio è, si sta esagerando (cominciando dai professori che danno il cattivo esempio a ragazzi di 14 anni non curandosi nemmeno di mettere il silenzioso e rispondendo durante le lezioni. e non ditemi che tutti hanno problemi che lo rendono indispensabile)
marchigiano
24-12-2007, 13:49
Mi può stare bene.... Purchè rinchiudano i "telefonanti" in un'area a parte insonorizzata!!!
Dopo "fumatori" e "non fumatori", si arriverà ai "telefonatori" e "non telefonatori"......
Dovrebbero fare così anche su qualsiasi altro mezzo pubblico....
quotone, se i telefonatori non imparano un po di educazione faranno la fine dei fumatori, inizieranno a fioccare cartelli "vietato telefonare", perchè è il rispetto per il prossimo che sta alla base di tutto, se i fumatori avessero sempre chiesto il permesso di accendere una sigaretta e uscivano fuori a fumare quando a qualcuno dava fastidio non si sarebbe arrivati ai livelli di oggi dove anche all'aperto è quasi vietato fumare...
Dovremmo essere tutti noi, quando "telefonanti", a metterci in condizioni di non infastidire gli altri, soprattutto usando il tasto On/Off un po' più spesso e il cellulare un po' più a proposito... ;)
smettiamola di dire cavolate e fare i moralisti...basta solo levare la suoneria e lasciare il vibro...così si vede chi cavolo rompe i maroni in quei momenti inopportuni e ci si allontana senza arrecare disturbo a chi ci sta intorno...non mi sembra una cosa così difficile da fare...
Jesus1987
24-12-2007, 13:58
quotone, se i telefonatori non imparano un po di educazione faranno la fine dei fumatori, inizieranno a fioccare cartelli "vietato telefonare", perchè è il rispetto per il prossimo che sta alla base di tutto, se i fumatori avessero sempre chiesto il permesso di accendere una sigaretta e uscivano fuori a fumare quando a qualcuno dava fastidio non si sarebbe arrivati ai livelli di oggi dove anche all'aperto è quasi vietato fumare...
un'Italia dove la gente fa le cose solo per rispettare gli altri, senza che ci sia bisogno di imporre anche quel minimo di buonsenso come non disturbare gli altri col fumo di sigaretta o facendo squillare il cel in certi luoghi...
bè non ci spero molto, c'è troppa gente che non sa cosa significa rispettare il prossimo
pensate che io se sono seduto alla fermata dell'autobus fumando, e vicino a me si siede qualcuno, mi viene spontaneo pensare che posso dar fastidio, per cui questo grande menefreghismo collettivo non lo capisco e non lo accetto
smettiamola di dire cavolate e fare i moralisti...
Hai proprio sbagliato persona. Cerco solo di essere educato in un posto (forum) dove non tutti (evidentemente) lo sono...
basta solo levare la suoneria e lasciare il vibro...così si vede chi cavolo rompe i maroni in quei momenti inopportuni e ci si allontana senza arrecare disturbo a chi ci sta intorno...
non mi sembra una cosa così difficile da fare...
E allora perchè non la si fa ?
In compenso, io trovo che sia ancora meno difficile spegnerlo proprio del tutto.
Hai proprio sbagliato persona. Cerco solo di essere educato in un posto (forum) dove non tutti (evidentemente) lo sono...
E allora perchè non la si fa ?
In compenso, io trovo che sia ancora meno difficile spegnerlo proprio del tutto.
io sono una persona educata non ho detto nulla di male quindi il tuo "evidentemente" tienitelo per te...
solitamente vedo suonare il cellulare proprio ai moralisti...l'altro giorno ero in chiesa e mentre ascoltavo la messa è suonato proprio al prete....stavo per scoppiare dalle risate....la cosa assurda è stata che ha aspettato almeno 30-40 secondi prima di chiedere scusa e spegnerlo...ASSURDO!
io levo la suonerei e tengo il vibro...mi allontano dalla chiesa(se sono in chiesa) e non rompo i maroni a nessuno...
io sono una persona educata non ho detto nulla di male
Mai asserito il contrario.
solitamente vedo suonare il cellulare proprio ai moralisti...
Io non so valutare se una persona a cui squilla il cellulare è moralista, ma so giudicare se in determinati casi un cellulare che squilla è perlomeno inopportuno.
Il thread comunque non parlava di moralismo.
io levo la suonerei e tengo il vibro...mi allontano dalla chiesa(se sono in chiesa) e non rompo i maroni a nessuno...
Me ne compiaccio e mi piacerebbe che tutti quanti facessero come te, purtroppo così non accade.
-----
Per quanto riguarda l'esempio del prete, vedo e rilancio con un testimone dello sposo a cui suona il cellulare a metà cerimonia ! :eek: :D
Stargazer
24-12-2007, 17:45
L'unico rimedio da imporre ai maleducati e senza buonsenso (ormai troppi) sarebbe la commercializzazione sotto pressante hype di questa cabina portatile
http://www.cowboygirlproductions.com/cellphone.html
e tutti sarebbero più contenti visto che i possessori di cellulare possono sfoggiare un nuovo tipo di esibizionismo :D :rotfl: :stordita:
Tornando in topic ma vuoi vedere che le sperimentazioni le fanno all'alitalia visto il trambusto no wifi da loro? :asd:
fmortara
24-12-2007, 18:22
A me è capitato che al prete suonasse il cellulare mentre battezzava mia figlia!!
E su un aereo Alitalia, non mi hanno fatto accendere la macchina fotografica!!
Secondo me, chi non fa accendere i prodotti tecniclogici, lo fa per eccesso di potere, non per reale necessità... a parte i cell in volo, ovviamente...
permaloso
24-12-2007, 21:41
quotone, se i telefonatori non imparano un po di educazione faranno la fine dei fumatori, inizieranno a fioccare cartelli "vietato telefonare", perchè è il rispetto per il prossimo che sta alla base di tutto,
quei locali esistono già, ristoranti, reparti ospedalieri (reparti nei quali non si telefona non per le interferenze con le apparecchiature ma per espressa volontà del primario)
A questo proposito mi hanno detto, chi c'è stato, che in Giappone se squilla un cellulare in pubblico anche le persone anziane si sentono in imbarazzo e parlano a voce bassissima se proprio devono!
Mica come qua..senti i cavoli di chiunque se fai un giro in treno..per non parlare di chi urla proprio!
QUOTONE per Icon!
Mai asserito il contrario.
Io non so valutare se una persona a cui squilla il cellulare è moralista, ma so giudicare se in determinati casi un cellulare che squilla è perlomeno inopportuno.
Il thread comunque non parlava di moralismo.
Me ne compiaccio e mi piacerebbe che tutti quanti facessero come te, purtroppo così non accade.
-----
Per quanto riguarda l'esempio del prete, vedo e rilancio con un testimone dello sposo a cui suona il cellulare a metà cerimonia ! :eek: :D
mi riferivo a preti e professori che conosco che dicono di spegnere il cellulare o ti fanno vergognare se succede---> e poi succede a loro durante messa e lezioni :asd:
A me è capitato che al prete suonasse il cellulare mentre battezzava mia figlia!!
E su un aereo Alitalia, non mi hanno fatto accendere la macchina fotografica!!
Secondo me, chi non fa accendere i prodotti tecniclogici, lo fa per eccesso di potere, non per reale necessità... a parte i cell in volo, ovviamente...
:asd:
MrWhite75
24-12-2007, 23:49
@kalle 78
Anzi che creare diverse stanze per fumatori nn fumatori telefonatori etc ne creano una per rompitori di balle e tutti gli altri fanno quello che vogliono no?vivi e lascia vivere in viaggio come a terra nn se ne può più!ch deve dormire stia a casa a lavorare pure e rompere le balle ancora di + !!
buon natale a tutti!!Rompiballe e non!! ;)
PS da quello che vedo in genere sugli aerei da mo volano i cellulari...
@kalle 78
Anzi che creare diverse stanze per fumatori nn fumatori telefonatori etc ne creano una per rompitori di balle e tutti gli altri fanno quello che vogliono no?vivi e lascia vivere in viaggio come a terra nn se ne può più!ch deve dormire stia a casa a lavorare pure e rompere le balle ancora di + !!
buon natale a tutti!!Rompiballe e non!! ;)
PS da quello che vedo in genere sugli aerei da mo volano i cellulari...
:asd:
sì, può anche essere comodo.. ma chissà a che tariffe!e aggiungo, meno male! Costasse poco immagino gente che pur di non stare qualche ora da sola chiama o si fa chiamare da tutti... sui treni è già insopportabile, almeno in aereo si poteva stare tranquilli!
dimostrato?
link?
immagino che la storiella dell'interferenza con i sistemi di volo sia una bufala clamorosa... se davvero interferissero avrebbero dovuto cambiare gli strumenti di bordo in tutti i velivoli a prescindere dal divieto di usare i cellulari e simili... ancora dovevo ben capire il motivo per cui hanno vietato l'utilizzo dei cellulari comunque, oggi mi pare evidente: è un business a parte...
franco341
27-12-2007, 02:27
air france? mmmh? vogliono comprà alitalia.. è? cos'è : italiani, divoratori di sim, se veniamo noi vi si fa telefonà !
o no?
(o lo fanno così carlà po' chiamà sarcò, CIP! CIP! SMACK!)
Asterion
27-12-2007, 11:14
Dipende da cosa senti... se fossi un motore jet in procinto di partire e mi spari in mp3, che so, un julio iglesias, pure io avrei problemi ad accendermi :D
M4verick
27-12-2007, 11:51
L'utilizzo dei telefoni cellulari è vietato durante le fasi di decollo ed atterraggio in quanto esiste una piccola percentuale di probabilità che essi interferiscano con i sistemi di guida automatizzata ed avviso degli aeromobili, quali radiofari, markers e soprattutto il localizzatore ILS (Instrumental Landing System) in fase di atterraggio; Quest'ultimo, utilizzato nel 90% degli aeroporti commerciali, è un vero e proprio sistema di discesa automatizzato: una volta intercettato il segnale radio emesso dalla pista su cui ci si appresta ad atterrare (localizzatore, appunto), l'aeromobile si allinea automaticamente alla pista ed esegue una discesa programmata verso la stessa (glideslope o sentiero di discesa); il pilota solitamente riprende il comando a 500 piedi dal suolo, solo per effettuare manualmente l'operazione di flaring e touchdown; In alcuni aeroporti, soprattutto quelli interessati spesso da condizioni di scarsa visibilità come nebbia o neve, addirittura l'intero atterraggio può essere eseguito in automatico.
Risulta evidente quindi come durante tale fase sia assolutamente necessario eliminare anche il più remoto fattore di rischio interferenza con gli apparati a terra, minimizzando il flusso radio suolo-aeromobile-suolo al minimo indispensabile; Una imprecisione anche di pochi metri può avere conseguenze a dir poco gravi...
In fase di crociera la situazione è differente, dato che cambia tutta una serie di fattori (in primis manca la vicinanza col suolo, primo elemento di rischio) che sarebbe lungo spiegare. Ecco dunque il perchè del divieto di utilizzo dei cellulari sugli aerei, specialmente in fase di decollo ed atterraggio: non c'è un rischio dimostrato ma uno potenziale; Per quanto minime siano effettivamente le possibilità che un cellulare interferisca con i sistemi di guida, è sempre meglio eliminare ogni potenziale pericolo, soprattutto se viene da apparecchiature non indispensabili (difficilmente ci saranno 200 medici del pronto soccorso sullo stesso aereo).
Le varie compagnie aeree effettuano poi delle scelte specifiche; C'è chi vieta di accendere qualsiasi apparecchiatura elettronica durante l'intero volo, chi vieta l'utilizzo dei soli cellulari e chi invece ne chiede lo spegnimento solo durante la salita e l'avvicinamento all'aeroporto di destinazione.
Detto questo, mi domando: qualcuno ha mai davvero provato ad accendere il cellulare in aereo? Il mio dubbio è: funziona? Si ha spesso difficoltà a condurre una telefonata senza la classica fase del "mi senti? Non ti sento!" stando seduti sul divano di casa, figurarsi a 11.000 metri di altezza, in un tubo di alluminio pressurizzato che viaggia ad 850 Km/h... in questo senso, il sistema proposto da Air France risolverebbe il problema.
Per quanto riguarda l'aspetto "umano" della cosa... in effetti anch'io vedo la cosa con molto pessimismo. Già noi italiani riusciamo a farci riconoscere all'istante sugli aerei: a parte l'applauso all'atterraggio (terrificante), mi è capitato di volare con gente che urla per parlare con gli amici da una parte all'altra della cabina; alla richiesta di una assistente di volo "il signore desidera qualcosa?" ho visto spuntare una frittata di maccheroni dal bagaglio a mano (della serie "come ti ungo un Airbus"); Infine, mi sono sciroppato un volo di tre ore con un gruppetto di bimbetti che continuava a correre ed urlare su e giù per la cabina, con i genitori che se ne fregavano dei continui richiami dell'equipaggio. Diciamo pure che ci mancano solo le urla al cellulare, con il classico spaccone che si vanta della sua ultima conquista o la gallina che cinguetta e ridacchia spettegolando con le amiche. Ah, come dimenticare il continuo "bip bip biribip bip bip" di chi scrive gli SMS, forse "dimenticandosi" che i toni della tastiera si possono disabilitare senza particolari problemi...
Indiana Joe
27-12-2007, 13:09
Io sul mio SonyEricsson Z610i ho una modalità chiamata appunto "Modalità Volo", che mi consente di utilizzare il telefono anche in posti dove normalmente vietato, quali ospedali, aerei, e in tutti quei posti dove il telefono è vietato.
pasinels
27-12-2007, 14:03
Attendo che i prezzi dei "cell phone jammer" diminuiscano e poi riuscirò finalmente a spegnere i telefonini dei maleducati nel raggio di dieci metri !
In alcuni paese come la Finlandia, sui treni più recenti, esistono appositi vani insonorizzati per chi deve telefonare. Ce ne sono mediamente uno o due per vagone. E vengono molto utilizzati. Durante il viaggio non si sente una mosca volare. :cool: Dubito però, dato il livello medio di educazione civica della popolazione italiana, che una soluzione del genere in Italia possa avere successo! :rolleyes:
certe persone devono avere o la predisposizione a far sapere li c+++i propri in giro... non so come possa accadere... ciò che si dicono o meglio urlano al mondo hanno la potenza devastante delle rotture di p+++e che mi faceva mia nonna per cercare di farmi mangiare tutto quello che c'era di commestibile in casa, ivi comprese le scarpe fritte... in più ti fanno vergognare di esistere... e che cacchio... poi con un solo orecchio tappato pensano di essere in un cavot... pensate se parlassero al cellulare e fossero veramente sordi dall'altro orecchio... oltre che a perdere il senso dell'udito poi, perdono pure la vista, non ti cagano, ti vengono anche addosso e non se ne accorgono nemmeno.
stasera ero al bb a noleggiare un dvd... e che c+++o non riuscivo a leggere la recensione di un film per le urla di una ochetta, ma da noi si dice cignala (non è offensivo, vuol dire rozza) che ha fatto in pratica tutta la lista dei dvd all'amica al cellulare, fregandosene dei continui richiami "shhhh" della madre...
il cellulare fa un brutto effetto... non va certo vietato, ma andrebbe vietata la mal educazione e praticato il taglione senza nessuna possibilità di composizione... tu mi fracassi le orecchie e le p+++e? ebeh... non ti lamentare poi...
SuperSandro
31-12-2007, 09:40
Proposta:
1) All'interno di luoghi specifici (treni, ospedali, chiese, scuole, ecc.) attivare un "Riconoscitore automatico emissione telefonini" (*).
2) A tutte le telefonate (in arrivo e in partenza) viene assegnata una tariffa speciale consistente in 9,99 euro al minuto (+ 10 euro di scatto alla risposta).
3) Miracolo!
O no?
(*) Il problema è limitarne la funzione all'interno, evitando di colpire telefonate all'esterno del luogo stesso.
.
serious.max
03-01-2008, 11:05
:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.