PDA

View Full Version : The Sims 2 su notebook downgradati a XP

sorority
23-12-2007, 23:54
Salve, ho uno strano problema su cui ci sbatto la testa da diversi giorni.

Su un Packard Bell (Athlon 64bit X2 - 1 GB RAM - GeForce 7000M) downgradato a XP ho installato The Sims 2 e funziona senza problemi.

Su un Acer 5520 (Athlon 64bit X2 - 1 GB RAM - GeForce 7000m) simile nella configurazione al Packard Bell, sotto Vista ho installato lo stesso gioco e funzionava senza problemi.

Sullo stesso Acer ho effettuato il dowgrade a XP e ora The Sims 2 si blocca: si avvia, carica quello che deve caricare, e al momento di giocare si pianta!

Quale potrebbe essere il problema?

Tra l'altro repererire i driver per la scheda video è stata un'impresa! Infatti sul sito di nvidia il mio modello non figura nella lista dei driver!!!
Forse è andato storto qualcosa sull'Acer? C'è qualcosa che posso provare a fare?

sorority
28-12-2007, 01:45
Provo a reinstallare tutto da capo, SO compreso?

Non vedo altre alternative dato che stiamo parlando di due notebook con gli stessi componenti e gli stessi driver!

sorority
14-01-2008, 23:45
Ho reinstallato Windows XP (SP2) e il gioco ha funzionato senza problemi.

Però dopo aver installato tutte le applicazioni necessarie (Office, WinRAR, Messenger ecc...) e tutti gli aggiornamenti (un centinaio), il gioco ha ripreso a darmi problemi! Addirittura si è chiuso con una schermata blu!

Quale potrebbe essere il problema? Qualche aggiornamento di Windows? Se si, come faccio a risalire alla causa del problema?

sorority
16-01-2008, 23:27
Avevo risolto...

In pratica The Sims 2 funziona senza problemi se lo avvio in modalità window, cioè in una finestra, anzichè a tutto schermo.
Nel momento in cui lo avvio a tutto schermo mi esce una schermata blu con il seguente messaggio:

Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

Il problema sembra essere causato dal file seguente: nv4_disp

[...]

Il driver della periferica è rimasto bloccato in un ciclo infinito.
Solitamente, ciò indica un problema della periferica o del driver che programma l'hardware in modo corretto.

[...]

STOP: 0x000000EA (0x82D60380, 0x817C14C8, 0xF78CACBC, 0x00000001)

Cercando con Google sembra che dovrei cercare i driver aggiornati... ma non posso farlo!

Sul notebook Acer in questione c'era Vista e ho effettuato il downgrade a XP. Se tento di scaricare i driver per la mia scheda video dal sito di NVIDIA, mi compare la seguente pagina:

http://img85.imageshack.us/img85/9615/nvidialr5.png

Ovviamente dal sito dell'Acer mi è permesso scaricare solo i driver per Vista! Cosa posso fare per risolvere??

minneapolis
17-01-2008, 20:24
Scaricali da qua (http://www.laptopvideo2go.com/)

sorority
18-01-2008, 11:58
Scaricali da qua (http://www.laptopvideo2go.com/)

In effetti proprio ieri ho risolto il problema scaricando i driver dal sito che mi hai indicato.
Però (è successo solo una volta finora) mentre giocavo il pc si è riavviato all'improvviso!

In questo caso quale potrebbe essere il problema?