PDA

View Full Version : Calcolo su quanti messaggi puo' archiviare un cellulare Nokia, come?

Jedi82
23-12-2007, 23:13
ragazzi devo fare un regalo alla mia ragazza, un cellulare senza pretese che pero' dovrebbe permettere su memoria del telefono, di salvare piu' sms possibili. Molti Nokia hanno dai 2 ai 16MB di memoria interna non espandibile, con questi tagli, quanti se ne potranno salvare?

Jedi82
24-12-2007, 14:07
up

Ricky65
24-12-2007, 16:32
ragazzi devo fare un regalo alla mia ragazza, un cellulare senza pretese che pero' dovrebbe permettere su memoria del telefono, di salvare piu' sms possibili. Molti Nokia hanno dai 2 ai 16MB di memoria interna non espandibile, con questi tagli, quanti se ne potranno salvare?

Ogni sms ( calcolando un messaggio composto da un solo SMS ) occupa circa mezzo K (stando larghi ). Quindi in un Mb ce ne stanno circa 2000 ( a grandi spanne )
Perņ non č detto che il telefono ti permetta di usare tutta la memoria per gli SMS.
I cellulari con SW della serie 30 ( es 1600, 2310, ecc ) mi sembra che pur avendo 4 Mb di flash a bordo consentano di archiviare max 60 SMS.