View Full Version : Calcolo su quanti messaggi puo' archiviare un cellulare Nokia, come?
ragazzi devo fare un regalo alla mia ragazza, un cellulare senza pretese che pero' dovrebbe permettere su memoria del telefono, di salvare piu' sms possibili. Molti Nokia hanno dai 2 ai 16MB di memoria interna non espandibile, con questi tagli, quanti se ne potranno salvare?
ragazzi devo fare un regalo alla mia ragazza, un cellulare senza pretese che pero' dovrebbe permettere su memoria del telefono, di salvare piu' sms possibili. Molti Nokia hanno dai 2 ai 16MB di memoria interna non espandibile, con questi tagli, quanti se ne potranno salvare?
Ogni sms ( calcolando un messaggio composto da un solo SMS ) occupa circa mezzo K (stando larghi ). Quindi in un Mb ce ne stanno circa 2000 ( a grandi spanne )
Perņ non č detto che il telefono ti permetta di usare tutta la memoria per gli SMS.
I cellulari con SW della serie 30 ( es 1600, 2310, ecc ) mi sembra che pur avendo 4 Mb di flash a bordo consentano di archiviare max 60 SMS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.