View Full Version : Overclock "impossibile"
Il Sommo Dabra
23-12-2007, 21:59
Salve gente...!
Ho 1 problema ke spero voi possiate risolvere:
ho 1 pc cn procio intel pentium 4 2.4ghz
mobo Asus p4s5a/dx+
1 gb di ram @ 333mhz
Ah il pc ha ormai 4 anni di vita e nn ha mai dato problemi!
Tranne ora:
ho deciso di overcloccarlo fino a 3 ghz (sempre se è possibile) però nel bios la mobo mi da il valore dell'fsb blokkato e nn mi segnala il valore del moltiplicatore! Se mai è possibile esiste qualke sistema x sbloccare l'fsb o cambiarlo da windows???
Aiutooooooo:help: :help: :help: :help:
Spero nel vostro aiuto....nn so + ke fare!!!!
macerf900
23-12-2007, 22:10
Non è un pc assemblato vero?
Si tratta di un pc acquistato così come si trova? marca?
Il Sommo Dabra
23-12-2007, 22:11
Non è un pc assemblato vero?
Si tratta di un pc acquistato così come si trova? marca?
no no è assemblato!!
Salve gente...!
Ho 1 problema ke spero voi possiate risolvere:
ho 1 pc cn procio intel pentium 4 2.4ghz
mobo Asus p4s5a/dx+
1 gb di ram @ 333mhz
Ah il pc ha ormai 4 anni di vita e nn ha mai dato problemi!
Tranne ora:
ho deciso di overcloccarlo fino a 3 ghz (sempre se è possibile) però nel bios la mobo mi da il valore dell'fsb blokkato e nn mi segnala il valore del moltiplicatore! Se mai è possibile esiste qualke sistema x sbloccare l'fsb o cambiarlo da windows???
Aiutooooooo:help: :help: :help: :help:
Spero nel vostro aiuto....nn so + ke fare!!!!
prova ad aggiornare il bios;)
Il Sommo Dabra
23-12-2007, 22:18
prova ad aggiornare il bios;)
mi posteresti il link + qualke consiglio x favore?? GRAZIE!!:D
altrimenti puoi provare con qualche utility come setfsb o clockgen, ma te li sconsiglio vivamente...se si occa si occa da bios e basta...comunque non essendo un preassemblato, come gia ti dicevo prova ad aggiornare il bios...e vedi se la tua mobo ha i fix;)
mi posteresti il link + qualke consiglio x favore?? GRAZIE!!:D
aspetta che ti cerco il bios, che versione hai?
Il Sommo Dabra
23-12-2007, 22:23
aspetta che ti cerco il bios, che versione hai?
nn me lo ricordo...sarà quasi 1 mese ke è fermo xkè nn lo uso...ora ne uso un'altro...già overcloccato del 20% circa...xkè è + vekkio....arriva a 2ghz x miracolo...:help: eventualmente la versione del bios la posto domani
ok?? grazie x il consiglio!!
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
dimmi prima delle cose, hai il dissy stock?
Il Sommo Dabra
23-12-2007, 22:25
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
dimmi prima delle cose, hai il dissy stock?
il procio era in versione box...il dissi è originale...
premetto ke a finanze sto messo maluccio!!
il procio era in versione box...il dissi è originale...
premetto ke a finanze sto messo maluccio!!
mmmm, ti consiglio di lasciar perdere allora, guadagneresti veramente poco! poi sei col dissi stock, percio l' unika kosa che ti posso consigliare è di aspettare e farti il pc nuovo:D
Il Sommo Dabra
23-12-2007, 22:30
mmmm, ti consiglio di lasciar perdere allora, guadagneresti veramente poco! poi sei col dissi stock, percio l' unika kosa che ti posso consigliare è di aspettare e farti il pc nuovo:D
Ma cambiando dissipatore a 3 ghz ci posso arrivare tranqui o no??:help:
Ma cambiando dissipatore a 3 ghz ci posso arrivare tranqui o no??:help:
guarda, con la spesa di un buon dissy ti ci cambi cpu....perchè ti assicuro che un p4 scalda;) comunque guarda che sono 600 mhz, mica peletti:D
Il Sommo Dabra
23-12-2007, 22:34
guarda, con la spesa di un buon dissy ti ci cambi cpu....perchè ti assicuro che un p4 scalda;) comunque guarda che sono 600 mhz, mica peletti:D
lo so ma siccome ho premesso nn sn in condizioni ottime di finanze...cn 1 dissi bono ce la fo o no ad arriva ai 3ghz??
lo so ma siccome ho premesso nn sn in condizioni ottime di finanze...cn 1 dissi bono ce la fo o no ad arriva ai 3ghz??
allora, prima di tutto stiamo calmi...seconda cosa, con un dissy buono cosa intendi? per un dissy buono si va dai 30-40 euro in su...
Il Sommo Dabra
23-12-2007, 22:41
allora, prima di tutto stiamo calmi...seconda cosa, con un dissy buono cosa intendi? per un dissy buono si va dai 30-40 euro in su...
tipo qualkosa x ottenere i miei 3 ghz...logicamente senza spendere 1 cifrone!!
Poi valuterò se mi merita al momento o aspettare che le finanze rinsaviscano (cioè troppo!) anke xkè ho guardato P4 da 3 ghz cn soket 478 ma vogliono tra gli 80 e i 130 €...a parità ci compro mobo e 2core novi!:doh:
tipo qualkosa x ottenere i miei 3 ghz...logicamente senza spendere 1 cifrone!!
Poi valuterò se mi merita al momento o aspettare che le finanze rinsaviscano (cioè troppo!) anke xkè ho guardato P4 da 3 ghz cn soket 478 ma vogliono tra gli 80 e i 130 €...a parità ci compro mobo e 2core novi!:doh:
prima di tutto ti consiglio di vedere se riesci a sbloccare le opzioni del bios:D poi il socket è un po oldissimo, quindi è un po difficile trovare il dissy..misa che il fato ti è contro:D
Il Sommo Dabra
23-12-2007, 22:49
prima di tutto ti consiglio di vedere se riesci a sbloccare le opzioni del bios:D poi il socket è un po oldissimo, quindi è un po difficile trovare il dissy..misa che il fato ti è contro:D
[URL="http://www.tecnocomputer.it/pc_configurator/dettaglio.asp?id_prodotto=223"]
di questo ke dici?? qualcosa ancora si trova cmq hai ragione te: prima si vede se si sblokka, poi se ne parla!
[URL="http://www.tecnocomputer.it/pc_configurator/dettaglio.asp?id_prodotto=223"]
di questo ke dici?? qualcosa ancora si trova cmq hai ragione te: prima si vede se si sblokka, poi se ne parla!
non vedo il socket, e ti assicuro comunque che non sarebbe all' altezza:D
Direi di lasciar perdere a priori , la spesa per un dissi nuovo non ti farà guadagnare chissà cosa in prestazioni.:rolleyes:
Il Sommo Dabra
23-12-2007, 22:56
Direi di lasciar perdere a priori , la spesa per un dissi nuovo non ti farà guadagnare chissà cosa in prestazioni.:rolleyes:
se continuate così mi sa ke rinuncerò all'idea....:cry:
e quoto;) ...anche se raggiungessi i 3 ghz, non avresti un guadagno prestazionale cosi marcato;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.