PDA

View Full Version : E6420 @ 3GHz

sna696
23-12-2007, 21:54
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato una ASUS P5KC e una Radeon HD 3870 e, siccome provengo da una ASRock 4CoreDual-VSTA mi sto dando per la prima volta all'OC.
Devo dire che ho letto le guide di questo forum e ho le idee abbastanza chiare ma volevo sapere una cosa...
Ora ho portato il mio C2D da 2.13 a 3.00 GHz e va perfettamente... (provato con TAT e Orthos)
Sul procio si trova un pachidermico AC Freezer 7 Pro che lo tiene al fresco...
La domandona è:
Posso tenere il procio a 3.00GHz in daily o mi consigliate di abbassare?

Inoltre un'altra cosa che forse c'entrerà poco ma la ritengo necessaria:
E' normale che facendo girare Crysis la mia HD 3870 (frequenze e voltaggi a default Sapphire) vada a 92°C???
Mi sa che ci cuoccio le uova... :D

Un grazie a chi mi voglia rispondere!
e...

BUON NATALE A TUTTI!!!

Samires
23-12-2007, 22:02
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato una ASUS P5KC e una Radeon HD 3870 e, siccome provengo da una ASRock 4CoreDual-VSTA mi sto dando per la prima volta all'OC.
Devo dire che ho letto le guide di questo forum e ho le idee abbastanza chiare ma volevo sapere una cosa...
Ora ho portato il mio C2D da 2.13 a 3.00 GHz e va perfettamente... (provato con TAT e Orthos)
Sul procio si trova un pachidermico AC Freezer 7 Pro che lo tiene al fresco...
La domandona è:
Posso tenere il procio a 3.00GHz in daily o mi consigliate di abbassare?

Inoltre un'altra cosa che forse c'entrerà poco ma la ritengo necessaria:
E' normale che facendo girare Crysis la mia HD 3870 (frequenze e voltaggi a default Sapphire) vada a 92°C???
Mi sa che ci cuoccio le uova... :D

Un grazie a chi mi voglia rispondere!
e...

BUON NATALE A TUTTI!!!

se le temperature del procio sn buone e non hai un voltaggio troppo elevato( ma non credo, dato che 3ghz probabile che li faccia a vcore default) non c'è nessun problema..anzi! sarebbe un peccato non utilizzarlo come merita:O potresti spingere anche di più :D la scheda video ha temperature non più di tanto inusuali..controlla che il case sia ben ventilato e con qualche programmino aumenta i giri della ventola.. di fabbrica sono settate in maniera terrificante, tenendole a bassissimi giri finchè non si arriva al temperature da fusione del ferro :muro:

sna696
23-12-2007, 22:20
grazie 1000 per la tempestiva risposta!

il vCore è a 1.424V

per cambiare i giri della ventola alla scheda video cosa mi consigli?

Samires
23-12-2007, 22:39
il procio è ok..per la scheda video prova con rivatuner ;)

sna696
23-12-2007, 22:58
ok... l'ho scaricato ed installato... ora...
come setto all'80% il duty cycle della ventola (d + nn va) sbuffa da maledetto (credo che lo userò d'estate)
Sotto c'è una lista di settaggi automatici... ma come faccio a modificarli???
a 70°C va al 50% e il rumore comincia a sentirsi...
Sai come si fa?

Grazie ancora!

sna696
24-12-2007, 11:10
ho guardato amche altri 3d per l'oc su E6420 e ho visto che qualcuno lo tiene a 3.2 GHz a 1.38V in vCore.
Ho settato anche il mio a 1.38V e tutto va perfettamente, solo che CPU-Z mi dice che è a 1.34... boh... fatto sta che ho perso 3-4°C sotto stress del procio!