View Full Version : Qualcuno con una Creative X-Fi
Qualcuno con una scheda audio PCI del genere?
No perchè mi è impossibile installarla su Vista X32.
La scheda è regolarmente rilevata da Everest e Vista riconosce una periferica audio. I driver ci sono, li scarico e li installo, l'installazione va a buon fine ma di installarmeli non c'è verso. Assolutamente. Quelle poche volte che riesco ad installarli mi rileva correttamente la scheda ma non funziona in quanto mi riporta un sacco di errori sempre diversi in gestione periferiche, dai driver non inizializzati, non caricati e via dicendo.
Ho provato in tutti i modi, persino ripristinando l'immagine del sistema operativo, quindi tutto pulito senza nulla installato.
Ho anche pensato potesse essere un problema della mia mobo, ho cosi provato ad installarla su un altro pc sempre con Vista, stesso identico problema.
C'è qualcuno con tale scheda che mi sa dire qualcosa?
Jammed_Death
23-12-2007, 20:44
io ho una x-fi su vista64...le prestazioni sono quelle che sono ma va...ci litigo per microfono\casse ecc però s'installa...che driver hai e dove li hai presi?
Matrix Reloaded
23-12-2007, 20:47
Qualcuno con una scheda audio PCI del genere?
No perchè mi è impossibile installarla su Vista X32.
La scheda è regolarmente rilevata da Everest e Vista riconosce una periferica audio. I driver ci sono, li scarico e li installo, l'installazione va a buon fine ma di installarmeli non c'è verso. Assolutamente. Quelle poche volte che riesco ad installarli mi rileva correttamente la scheda ma non funziona in quanto mi riporta un sacco di errori sempre diversi in gestione periferiche, dai driver non inizializzati, non caricati e via dicendo.
Ho provato in tutti i modi, persino ripristinando l'immagine del sistema operativo, quindi tutto pulito senza nulla installato.
Ho anche pensato potesse essere un problema della mia mobo, ho cosi provato ad installarla su un altro pc sempre con Vista, stesso identico problema.
C'è qualcuno con tale scheda che mi sa dire qualcosa?
e quella con il dissipatore?
io ho una x-fi su vista64...le prestazioni sono quelle che sono ma va...ci litigo per microfono\casse ecc però s'installa...che driver hai e dove li hai presi?
I driver li ho presi dal sito Creative cazzo, ma non ne vogliono sapere.
e quella con il dissipatore?
La scheda è la Xtreme Music, in rete trovo solo immagini con il chip scoperto, la mia sopra il chip ha un dissipatore nero, perchè?
Se trovo un'immagine la posto.
Matrix Reloaded
23-12-2007, 21:07
io ho la stessa scheda che hai tu, installando i driver dal sito non ho avuto problemi.
Cmq per la domanda di prima quelli con il diss. sono compatibili con vista
Boh, ho scaricato i SBXF_PCDVT_LB_2_15_0004.exe, l'installazione termina correttamente ma i driver non si installano, la scheda rimane non riconosciuta dal sistema.
Non vorrei centri qualcosa la mobo perchè le ho provate tutte, persino formattando.
A te nell'installazione prosegue fino alla fine senza intoppi o ti compare la richiesta di conferma per l'attendibilità dell'autore?
Boh, ho scaricato i SBXF_PCDVT_LB_2_15_0004.exe, l'installazione termina correttamente ma i driver non si installano, la scheda rimane non riconosciuta dal sistema.
Non vorrei centri qualcosa la mobo perchè le ho provate tutte, persino formattando.
A te nell'installazione prosegue fino alla fine senza intoppi o ti compare la richiesta di conferma per l'attendibilità dell'autore?
Prova a cambiare slot pci.
A me va regolarmente su asus p5e e precedentemente su p5k-e winvista sia 32 che 64 bit.
CIAO!!!
anch'io ho la x-fi xtreme music e con i driver da te segnalati funziona tutto correttamente con vista home premium:)
domanda forse inutile e stupida: ma nel bios hai disabilitato l'audio integrato:confused:
Avevo già cambiato lo slot PCI e disabilitato l'audio integrato, non cambia nulla.
Installo i driver, arrivo alla fine della procedura, riavvio e i driver non si installano, ho sempre il mio "controller audio multimediale" con il punto esclamativo giallo.
Come razzo si spiega che faccio l'installazione su un altro pc, sempre con Vista, e fa la stessa identica cosa, ovvero non si installa?
Però escludo che la scheda abbia problemi, sotto Xp mi funziona e anche sotto Vista una volta si era installata.
Cristo, ho reinstallato tutto per l'ennesima volta, loggo nel sistema e installo i driver, senza fare altro, l'installazione finisce, riavvio ma di riconoscerla non c'è verso.
Missà che rimetto Xp, sono 3 giorni che bestemmio per una cazzo di scheda audio.
Missà che rimetto Xp, sono 3 giorni che bestemmio per una cazzo di scheda audio.
http://img135.imageshack.us/img135/9467/immaginedw3.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=immaginedw3.jpg)
Ma secondo voi che cazzo può essere?
L'altro giorno ero riuscito ad installarla sia su Vista che su Xp, poi più niente.
Ho cambiato tutti gli slot PCI, ho smanettato nel bios, ho reinstallato, niente da fare, non vuole saperne!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.