marketta
23-12-2007, 19:52
Vi dico la mia, ho inviato molte foto scattate con la mia fotocamera c-5050 alla Polyphoto di Opera MI , prima di spedirla e dopo varie email con foto e allegati di comunicazioni della stessa Olympus E DELLE ALTRE CASE che affermavano che il difetto è dovuto al CCD della Sony .
La Polyphoto mi risponde seccamente "stiamo aspettando la sua fotocamera alleghi il modulo per l'assistenza"
Io tutto contento, anche perchè le foto inviate corrispondono precisamente alle foto messe in internet, confermate e allegate alle varie comunicazioni delle varie case, la spedisco, convinto che le foto e la documentazione li abbia convinti di fare la riparazione in garanzia e dopo un mese un tecnico mi telefona a casa e mi dice che la Olympus Europe ha visionato la fotocamera e ha detto loro che non è il CCD a difettare ma è l'obbiettivo.
Premetto la fotocamera non ha subito urti e l'ho trattata sempre coi guanti bianchi come ogni cosa che io possiedo anche perchè non costava poco ma anche perchè è una buona prosumer.
Il tecnico poi prosegue la telefonata e mi dice che se accetto la riparazione sono 100€+17sped.+iva Totale circa 140€
Io accetterò ma penso non finisca qui se mi arriva e il corriere mi farà pagare quella cifra si la pagherò ma farò del tutto per riavere i soldi indietro mandando una lettera di reclamo perchè ho fatto visionare da due tecnici di trentennale esperienza che mi hanno confermato che a difettare è il ccd, e oltretutto ho e conservo tutte le foto scattate su CF e su File nel mio PC, poi vedremo se uscirà fuori la loro disonestà sia della Olympus e sia della Polyphoto che da come ho capito non fa assistenza ma fa........chi vuol capire capisca.
A voi le conclusioni e scusate se l'ho fatta troppo lunga e in ritardo perchè purtroppo il difetto è sorto a Luglio 2007
grazie a tutti
La Polyphoto mi risponde seccamente "stiamo aspettando la sua fotocamera alleghi il modulo per l'assistenza"
Io tutto contento, anche perchè le foto inviate corrispondono precisamente alle foto messe in internet, confermate e allegate alle varie comunicazioni delle varie case, la spedisco, convinto che le foto e la documentazione li abbia convinti di fare la riparazione in garanzia e dopo un mese un tecnico mi telefona a casa e mi dice che la Olympus Europe ha visionato la fotocamera e ha detto loro che non è il CCD a difettare ma è l'obbiettivo.
Premetto la fotocamera non ha subito urti e l'ho trattata sempre coi guanti bianchi come ogni cosa che io possiedo anche perchè non costava poco ma anche perchè è una buona prosumer.
Il tecnico poi prosegue la telefonata e mi dice che se accetto la riparazione sono 100€+17sped.+iva Totale circa 140€
Io accetterò ma penso non finisca qui se mi arriva e il corriere mi farà pagare quella cifra si la pagherò ma farò del tutto per riavere i soldi indietro mandando una lettera di reclamo perchè ho fatto visionare da due tecnici di trentennale esperienza che mi hanno confermato che a difettare è il ccd, e oltretutto ho e conservo tutte le foto scattate su CF e su File nel mio PC, poi vedremo se uscirà fuori la loro disonestà sia della Olympus e sia della Polyphoto che da come ho capito non fa assistenza ma fa........chi vuol capire capisca.
A voi le conclusioni e scusate se l'ho fatta troppo lunga e in ritardo perchè purtroppo il difetto è sorto a Luglio 2007
grazie a tutti