View Full Version : PC con 4 giga di ram
kanto.86
23-12-2007, 19:38
Tra poco mi arriverà il pc nuovo.
-Intel core duo 3 ghz
-4 GB di ram
-nvidia 8800 GTS
Sono in dubbio sul sistema operativo da installare. so che con XP a 32 bit molti utenti con 4 giga ne vedono solo 3.5 però installare vista mi secca per la quantità di risorse che porta via (lo so che ho 4 giga, però mi secca che quasi 1 me lo porti via vista)
In definitiva è meglio vista o un xp 64-bit edition?
-Intel core duo 3 ghz
-4 GB di ram
-nvidia 8800 GTS
Sono in dubbio sul sistema operativo da installare. so che con XP a 32 bit molti utenti con 4 giga ne vedono solo 3.5 però installare vista mi secca per la quantità di risorse che porta via (lo so che ho 4 giga, però mi secca che quasi 1 me lo porti via vista)
vista poteva anche restarsene nelle menti di chi l'ha pensato e partorito. a livello pratico e di compatibilità xp è duro da battere.
0sc0rpi0n0
24-12-2007, 11:18
Io opterei per XP
franzayber
24-12-2007, 13:19
XP sicuramente, Vista è orribile, io ho addirittura fatto il downgrade...
2000 o 98Se sicuramente, Xp è orribile, io ho addirittura fatto il downgrade...
frase detta per 2 anni dal 2001 al 2003 da tutti i possessori di windows Xp. ^^
outlaw16
24-12-2007, 15:32
-Intel core duo 3 ghz
-4 GB di ram
-nvidia 8800 GTS
magari resta a xp, e aspetta per vedere come si comporterà l'sp1
kanto.86
28-12-2007, 20:45
Grazie x avermi risposto numerosi....seguirò il vostro consiglio e metterò XP :)
Io non penserei neppure ad un sistema operativo x32, la scelta sarebbe sicuramente tra XP x64 e Vista x64. Considerando che XP x64 non mi pare sia reperibile sul mercato la scelta si limita a Vista, che IMHO è superiore ad XP.
minneapolis
29-12-2007, 11:04
vista poteva anche restarsene nelle menti di chi l'ha pensato e partorito. a livello pratico e di compatibilità xp è duro da battere.
Io opterei per XP
XP sicuramente, Vista è orribile, io ho addirittura fatto il downgrade...
magari resta a xp, e aspetta per vedere come si comporterà l'sp1
Mi piacerebbe sapere chi di voi ha provato Vista e non ha dato una risposta per semplice "sentito dire".
Per "provato" non intendo visto sul pc dell'amico, trovato preinstallato sul nuovo pc e rimosso dopo 2 giorni o roba del genere: intendo provato personalmente.
E' solo una curiosita', nessuna intenzione di scatenare flames, ok? ;)
Mi piacerebbe sapere chi di voi ha provato Vista e non ha dato una risposta per semplice "sentito dire".
Per "provato" non intendo visto sul pc dell'amico, trovato preinstallato sul nuovo pc e rimosso dopo 2 giorni o roba del genere: intendo provato personalmente.
io "personalmente" no. il mio compagno d'uni con cui studio, ha il portatile con vista. è incredibilmente lento a salire, e l'unica cosa di veloce che ha è l'interfaccia grafica. ha risparmiato sull'hardware...
però non è malvagio. come sulla ubuntu faccio fatica certe volte a trovare un controllo nel pannello d'amministratore, anche su Vista devo reimparare qualcosa. specie perchè hanno reinventato la parte dei menù a tendina e della barra indirizzi, hanno una gestione totalmente diversa.
e, francamente, le finestre con il bordo translucido confondono la vista.
^^
io ce l'ho!
come secondo sistema, ovviamente lo devo avere per sapere dove mettere le mani in caso di bisogno visto che ormai lo mettono in tutti i nuovi pc anche se non avrebbero l'hardware adeguato.
ti dico solo che l'hanno fatto uscire troppo in fretta per me, bisognava prima di tutto lavorare sulla reperibilità di driver e sulla compatibilità delle applicazioni.
già si parla di servicepack e si può dire che è appena uscito.
la grafica è assurdamente pesante e grossolana e non c'è niente di rivoluzionario rispetto ad xp, solo una dannazione per l'utente medio-piccolo, che se non trova un'anima pia che glielo configura può impazzire tra avvisi, bip e opzioni senza senso.
ovviamente ha anche qualcosina di positivo ma il gioco non vale la candela... per adesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.