PDA

View Full Version : [AIUTO] il pc si blocca in istanti casuali ( ma all' inizio )

ziobleed
23-12-2007, 19:37
ciao a tutti

dopo un lungo periodo di inutilizzo del pc l ho riaccendo ed ora mi si blocca, ogni volta in istanti differenti , comunque sempredopo un minuto o due dall 'avvio di windows xp. Il monitor mostra sempre window ma ne la tasitera ne il mouse funzionano

credo che sia qualche componente che si surriscalda e fa bloccare il pc ( ma e' una supposizione )
non e' un virus o sistema operativo perchè ho lanciato xp anche con un disco live (bartpe ) e si blocca lo stesso

cosa pensate che sia ?

salutoni

toretto337
23-12-2007, 20:37
o il procio nn viene raffreddato sufficientemente oppure la mobo ha qualke problema che si risolve cambiandola..è solo la mia opinione eh..magari posta la tua configurazione che può essere d'aiuto

djzimoz
24-12-2007, 12:54
toretto337 può avere ragione... se hai tempo e lo sai fare prova a farti prestare una mobo e montala provisoriamente in una scatola da scarpe per evitare i casini con i case... ( io ho fatto cs per il pc di mia sorella )

Fire Hurricane
24-12-2007, 14:30
no io penso sia l'hdd invece.
non si può trattare di surriscaldamento se lo fa all'inizio.

se lo hai lasciato troppo tempo inattivo, alcuni hdd tendono a smagnetizzarsi un pochettino

Djzimon, ma che stai dicendo ?
scatola da scarpe ?
senti non dare consigli se non conosci l'argomento.

toretto337
24-12-2007, 14:59
lo avuto anke io questo problema sul vecchio pc..ed era la mobo..vedi un po

ziobleed
25-12-2007, 22:31
grazie per le risposte

quindi pare sia la mobo

per quel che riguarda l hard disk, prima partiva windows e si bloccava poco prima o poco dopo il login, ma a furia di fare varie prove credo di aver danneggiato anche file di windows : kernelqualcosa

cmq ora non si accende nemmeno : l allarme all accensione era un lungo beep

e quanto costa la mobo ? una media ? per un sempron ? la si trova ancora ?

andreamang
25-12-2007, 22:36
Anche a 40€ una asrock ma devi essere sicuro che è quella...che socket è il processore?754?AM2?