PDA

View Full Version : [HD] Problema con hard disk secondario

17Qwerty71
23-12-2007, 19:37
Salve,
oggi stavo montando un' hard disk IDE Western Digital nel pc della morosa. L'ho collegato nello stesso cavo dati dell'hard disk che aveva prima, che comunque lo tiene ugualmente anche se quello sarà quello primario, ovvero sarà sempre quello con il sistema operativo installato.
Il priblema è che quando l'ho collegato e acceso, il pc lo rileva come nuovo hardware e se vado nella gestione della periferiche me lo vede come se ci fosse, ma appena vado su risorse del computer non mi appare nessun nuovo disco.
Ho provato anche a cambiare il ponticello dietro per vedere se qualcosa cambia, ma è un po' un problema perchè sull'hard disk non sono segnati le locazioni del master, dello slave e vari.. e poi sono addirittura 6 le posizioni :confused:
Come devo fare perchè me lo legge? :(

Ah, ci sono pure due lettori dvd, messi su un'altro cavo dati e mi pare messi con il ponte a cable selected

alecomputer
23-12-2007, 21:49
Controlla in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione computer >> gestione dischi se ti compare il disco .
se compare controlla se e stata assegnata una lettera al disco , altrimenti devi assegnarla tu manualmente .

Se invece il disco è nuovo , bisogna che lo formatti perchè ti compaia anche in risorse del computer . Lo puoi fare sempre da gestione dischi .

17Qwerty71
23-12-2007, 22:06
Controlla in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione computer >> gestione dischi se ti compare il disco .
se compare controlla se e stata assegnata una lettera al disco , altrimenti devi assegnarla tu manualmente .

Se invece il disco è nuovo , bisogna che lo formatti perchè ti compaia anche in risorse del computer . Lo puoi fare sempre da gestione dischi .

Grazie mille :)
In effetti il disco è nuovo, quindi farò come mi ha detto ;)

Grazie ancora!!