PDA

View Full Version : Libero mini 2 MB e USR9112 Come configurarlo ??

Niubbolo
23-12-2007, 20:29
Salve a tutti :D
Io ho da poco attivato l'adsl di libero "libero mini 2MB", e finquì tutto bene....
Un mio amico mi ha regalato il Modem/Router della USrobotics "USR9112" nuovo di pacca e incellofanato !!
Provando a configurarlo come dice libero nn riesco minimamente a farlo funzionare :cry: Vi prego aiutatemi :mc:

i settaggi che ho inserito "col wizard" sono:
Protocollo: PPPoE
Encapsulation: LLC
VPI: 8
VCI: 35

poichè lo collego via ethernet libero mi dice di mettere il protocollo PPPoE, ho provato a cambiarlo ma niente... se sapete dirmi come configurarlo mi salvate :D

daxino
23-12-2007, 20:36
Salve a tutti :D
Io ho da poco attivato l'adsl di libero "libero mini 2MB", e finquì tutto bene....
Un mio amico mi ha regalato il Modem/Router della USrobotics "USR9112" nuovo di pacca e incellofanato !!
Provando a configurarlo come dice libero nn riesco minimamente a farlo funzionare :cry: Vi prego aiutatemi :mc:

i settaggi che ho inserito "col wizard" sono:
Protocollo: PPPoE
Encapsulation: LLC
VPI: 8
VCI: 35

poichè lo collego via ethernet libero mi dice di mettere il protocollo PPPoE, ho provato a cambiarlo ma niente... se sapete dirmi come configurarlo mi salvate :D

Se puoi devi settare anche l'mtu a 1492. Non c'è altro da fare.

Ottineni l'idirizzo ip?

Niubbolo
23-12-2007, 23:50
Fatto ma ninte T_T mi dice che è phisical down :confused:
e niente Ip.... sapete dove potrei trovare tutte le impostazioni per libero su questo modem ?
sempre se è compatibile con l'adsl di libero

daxino
24-12-2007, 09:19
Fatto ma ninte T_T mi dice che è phisical down :confused:
e niente Ip.... sapete dove potrei trovare tutte le impostazioni per libero su questo modem ?
sempre se è compatibile con l'adsl di libero

ma il router aggancia la portante?
Cioè la spia adsl rimene fissa?

Niubbolo
24-12-2007, 12:05
Si rimane accesa ma vado meno della 56k
ho fatto pure il test di connessione e di velocità di libero ma nn mi hanno detto ancora nulla

Niubbolo
27-12-2007, 16:46
Vi prego aiutatemi ^^