Entra

View Full Version : HD danneggiato


Shogo175R
23-12-2007, 19:23
Salve ragazzi.. ho un problema con il mio HD e vorrei sapere se è recuperabile.. o utilizzabile almeno come slave.. dato che.. 120 gb son sempre 120 gb e non mi va di buttarlo... lo ho da tre anni e lo ho sempre usato come master e con sistema operativo sopra.. da circa un mesetto ormai mi ha inziiato a crashare il sistema con una schermata blu anche mentre facevo delle cose stupide come aprire firefox e mi da anche il problema di scrittura.. cioè esmepio installo un gioco durante l'installazioe mi da vari errori.. e me lo fa con tutte le cose... e non è possibile che sia il gioco difettato dato che.. ogni volta da errori in punti differenti.. e poi ho provato con piu giochi e applicazioni... ho ftato vari test con i vari programmi seatool hdtune etc.. ma risulta tutto apposto.. ho fatto anche una formattazione a basso livello.. senza risultati però....se qualcuno se sa qualcosa me lo potrebbe dire?

Grazie anticipatamente per le vostre risposte :)

alecomputer
23-12-2007, 21:54
hai fatto il test con hd tune per trovare settori danneggiati su error scan ?
Cosa ti dice nella finestra healt , ci sono voci segnate il giallo o in rosso ?

Shogo175R
23-12-2007, 22:31
una in giallo esattamente "spin retry count"
e per i settori dnaneggiati tutto ok

Shogo175R
26-12-2007, 15:54
nessuno mi sa aiutare?

alecomputer
26-12-2007, 16:08
Anche se ti esce quella scritta in giallo "spin retry count"' , il disco dovrebbe funzionare lo stesso .
Comunque se il disco ha problemi all' elettronica è possibile che non vengano segnalati dal programma .
Se sei sicuro che i problemi al tuo pc derivano dal disco fisso cambialo con un altro nuovo , altri test che potresti fare riguardano la ram o la scheda madre .

il disco fisso da 120 gb puo essere usato come slave , sempre che non crei problemi al sistema operativo , e per verificarlo dovresti puoi fare alcuni test installando programmi vari sul disco .